La valigia rossa di Malpensa

Volo spesso a MXP ed attendo sempre troppo i bagagli. Ripeto non so se sia colpa di SEA o le varie società di servizi a terra però i tempi di consegna per i voli che prendo io regolarmente non sono cambiati...

Scusa se te lo domando,ma per troppo cosa intendi ?
Eventualmente dipende dall' Handler ma da LH non mi pare che arrivino lamentele sotto questo aspetto...
La carta dei servizi prevede la riconsegna del primo bagaglio a 27 minutitu e dell'ultimo 37.
Ho evidenza che si sia ampiamente entro questi limiti,ma proprio ampiamente.

Eventualmente dipende dall' Handler ma da LH non mi pare che arrivino lamentele sotto questo aspetto...
La carta dei servizi prevede la riconsegna del primo bagaglio a 27 minutitu e dell'ultimo 37.

30 minuti scusa ma mi sembra troppo rispetto ad altri aeroporti Europei.

Guarda i voli serali di AF da CDG e KL da AMS.

Per questa ragione ora se ho bagaglio faccio in modo di rientrare su LIN.

Sarò stato fortunato, ma di recente non ho mai aspettato più di 30'; spesso però molto meno, la mia media recente è sui 15'/20' al massimo.

Gianfra,
una domanda: basta una valigia qualsiasi per fermare il cronometro o ci vuole un'azione più specifica da parte degli addetti, tipo scannerizzare un dodice a barre sull'etichetta o premere un bottone apposito ?

una domanda: basta una valigia qualsiasi per fermare il cronometro o ci vuole un'azione più specifica da parte degli addetti, tipo scannerizzare un dodice a barre sull'etichetta o premere un bottone apposito ?

E' necessaria un'azione manuale su di un "touch screen", ove programmato il volo in questione... se non è cambiato nulla negli ultimissimi tempi...

E' necessaria un'azione manuale su di un "touch screen", ove programmato il volo in questione.
Quindi tutta la storia della valigia rossa che ferma il cronometro è una bufala bella e buona, come ho scritto fin dal primo post !!!

Grazie ancora; la verità emerge dai sotterranei di MXP ;)

Quindi tutta la storia della valigia rossa che ferma il cronometro è una bufala bella e buona, come ho scritto fin dal prim post !!!

se non fosse che lo fai per "indottrinamento", il tuo sarebbe un caso veramente proccupante.

Quindi tutta la storia della valigia rossa che ferma il cronometro è una bufala bella e buona, come ho scritto fin dal primo post !!!

veramente con quello che ha scritto da dove si evince che sarebbe una bufala scusa???

io ho fatto ultimamente 3 arrivi a malpensa, da Varsavia con LOT, da bru con easyjet e da tunisi con livingston ed ho sempre aspettato piu di 30 minuti....sarò stato sfortunato io...

vergognoso che si usi la valigia test per falsare i tempi di consegna...

Quindi tutta la storia della valigia rossa che ferma il cronometro è una bufala bella e buona, come ho scritto fin dal prim post !!!

Non è nello specifico il mio settore, dunque potrebbero esserci variabili che non conosco, ma in effetti non mi risulta che la valigia in sé attivi altro che non siano i sensori che mettono in moto il nastro. Per altro, detta valigia dovrebbe essere utilizzata come test al termine della riconsegna dei bagagli di un volo, proprio per evitare che un passeggero denunci lo smarrimento della propria, invece semplicemente bloccata.

Il dubbio che, per una serie di questioni, l'iter complessivo risulti "sospetto", in effetti a me viene, ma chi è più esperto di me in termini di riconsegna potrà eventualmente correggermi...

Se ti sforzi riesci a scrivere qualcosa di intelligente o hai già dato il meglio ?

ma cosa vuoi scrivere di fronte a certe affermazioni?
L'unica cosa che mi viene in mente e' che ti mandino qui ad inzozzare il forum, con le tue teorie strampalate suoi complotti anti mxp. che pena.

Ho parlato da subito di "leggenda metropolitana" ...
Post 14 per l'esattezza.

si ma da cosa lo evinci?

ecco le dichiarazioni di SEA

«La valigia rossa? È un bagaglio test
E per quel volo Sea non era responsabile»
La replica della società che gestisce di Malpensa
NOTIZIE CORRELATE
«Quella valigia rossa che arriva sempre per prima a Malpensa»

Sul caso della «valigia rossa» e della riconsegna dei bagagli a Malpensa, la Sea ha inviato queste precisazioni:

«In merito alla lettera vorremmo precisare due punti.
1.Il bagaglio cui fa riferimento Andrea Magnoni è un bagaglio test che tutti gli handler (le società che gestiscono i bagagli negli aeroporti) utilizzano per sbloccare eventuali valigie o zaini che rimangono incastrati sui nastri di riconsegna. A tal fine sono appesantiti (in questo caso con riviste) e per tale ragione i passeggeri possono averli visti spesso.
2. Il caso documentato dal lettore fa riferimento a un volo gestito da un handler in concorrenza con Sea Handling (100% controllata Sea) e quindi Sea non avrebbe ovviamente nessun interesse a falsificare in positivo il dato di riconsegna del bagaglio. In ogni caso se, effettivamente il dato è stato falsificato, questa è una pratica che Sea non ha mai perseguito e mai perseguirà perché in contrasto con la policy aziendale e soprattutto perché ingannevole nei confronti dei passeggeri.
Per questa ragione Sea sta valutando eventuali azioni legali nei confronti dei responsabili dell’accaduto, così come verso chi ha diffuso notizie che mettono in discussione la nostra reputazione».

SEA non sarà responsabile , ma certamente le statistiche "premiano" (o viceversa) la società di gestione.

"Per questa ragione Sea sta valutando eventuali azioni legali nei confronti dei responsabili dell’accaduto, così come verso chi ha diffuso notizie che mettono in discussione la nostra reputazione"

Quindi fanno il culo al lettore che ha giustamente denunciato la cosa?

"Per questa ragione Sea sta valutando eventuali azioni legali nei confronti dei responsabili dell’accaduto, così come verso chi ha diffuso notizie che mettono in discussione la nostra reputazione"

Quindi fanno il culo al lettore che ha giustamente denunciato la cosa?

e agli organi di stampa.
Posso fare una domanda tecnica? Gli handlers a chi rispondono direttamente ? Nel senso se ci sono lamentele degli utenti sui bagagli etc..