Non esistono voli di linea da St Moritz-Samedan ne per l'Inghilterra ne per altre destinazioni.
non operano solo voli executive sullo scalo?
Non esistono voli di linea da St Moritz-Samedan ne per l'Inghilterra ne per altre destinazioni.
In realtà a St. Moritz si tiene un altro evento molto importante.
non operano solo voli executive sullo scalo?
in inverno non è che sia un viaggetto leggero neppure l'autostrada (è la I95 se ricordo), soprattutto in zona Vail.
Ovviamente hai ragione!
Non so perchè confondo da sempre le due località. In realtà a St. Moritz si tiene un altro evento molto importante. Comunque le due località sono a mezz'ora di treno (mi sto arrampicando??? Ahahahah)
Saluti
Ma non e' che gli serviva solo l' hangar per le riserve di botulino ???
Old Crow
C'é già a Belluno,un piccolo aeroporto, a VittorioVeneto ecc....mamma mia e basta con sti aeroporti ovunque!! Non credo che 30 anni senza aeroporto abbiano pregiudicato l'afflusso di turisti a Cortina!!!
Attento a non cadere in facili errori: i morti non sono stati dimenticati, infatti l'aeroporto è chiuso. Ma l'aeroporto non è stata la causa dell'incidente in questione. Questo, come dimostrato in seguito, è avvenuto a causa dell'imperizia del pilota che ha voluto tirare su a tutti i costi un aereo di scarsa potenza, da una pista a quota 1200 e con pieno carico. Invece di abortire il decollo...
Se non erro l'aeroporto di riferimento di Davos per il Forum non è lontano da Zurigo...Falso, e' a Davos, che non ha aeroporto. A prova che non ci vuole un aeroporto per tenere aperta la pista di bob
Se non erro l'aeroporto di riferimento di Davos per il Forum non è lontano da Zurigo...
Non intendevo ZRH, ma un altro di cui non ricordo il nome, e comunque come dire..nel cantone di ZRH. E poi, comunque sia...sì l'elicottero regnerà sovrano in quei giorni. Non fosse altro che per limitare convogli di auto, e un minimo di sicurezza (anche se in Svizzera...il problema è minore)Già: ZRH è a 120km da Davos, distanza che immagino i partecipanti al forum percorreranno in mezz'ora di elicottero.
Ciao
Dimentichi anche tu che nell'incidente del 1976, che ha sancito la chiusura dell'aeroporto, ha avuto un ruolo fondamentale anche la presenza di forti venti, che sono pressochè una costante in quella valle. Continuo a dire che chiunque pensi ad una possibile riapertura di quello scalo, tra l'altro senza una reale utilità dello stesso, non sa quello che dice.
Ciao,
Marco
Non intendevo ZRH, ma un altro di cui non ricordo il nome, e comunque come dire..nel cantone di ZRH. E poi, comunque sia...sì l'elicottero regnerà sovrano in quei giorni. Non fosse altro che per limitare convogli di auto, e un minimo di sicurezza (anche se in Svizzera...il problema è minore)
forse mi riferivo a Deubendorf...e mi riferivo logicamente ai biz jets, non agli arrivi con quelli di linea che logicamente fanno capo a ZRH...l'aeroporto principale usato dai partecipanti al WEF e' quello di ZRH, Execujet in via eccezionale usa l'aeroporto militare di Duebendorf, ma solamente per parcheggiare i numerosi Bizjet
http://www.execujet.eu/en/news/059c4de5-76b2-439e-82ea-018b4011b1e5.aspx