La SAC vuole gestire anche Reggio???

I collegamenti con gli aliscafi potrebbero essere organizzati a "giro", ne parlai ai tempi con i diretti interessati (Snav ora in Ustica Lines e Siremar).
(Per aliscafi intendo quelli puri, quelli che si alzano sul mare costruiti da Rodriguez e non i monocarena o camarani.

Corse circolari con frequenze studiate erano : Messina-Reggio porto-Reggio aeroporto-Messina
in modo da sfruttare gli aliscafi sia per il traffico Messina-Reggio che per lo scalo. In poche parole una triangolazione utilizzando i Foilmaster o RHS 160 (a secondo del traffico).

http://www.usticalines.it/flotta.php?lingua=I

Per la Siremar ci sarebbe stato il problema del doppio attracco al di fuori della Regione Sicilia ma volendo si poteva superare l'inghippo come gia' politicamente fatto sulla Isole Eolie-Napoli.

A proposito di collegamenti con aliscafi tra Reggio Aeroporto e Messina, a che punto siamo con il pontile ?

Si dovrebbero semplicemente vergognare. Una gestione pessima, iniziata male(sperpero di denaro pubblico,rotte improbabili, compagnie ridicole, proclami megalomani, promesse irrealizzabili e irrealizzate) e continuata ancora peggio.A questo punto ben venga SAC, ben venga un sistema aeroportuale calabrese unico, benvenga qualunque cosa purchè Fuda se ne vada. Anzi a dire il vero se ne è già andato da tempo, nel senso che è scomparso e si bea sulla sua bella poltroncina a palazzo madama strafottendose dell'aeroporto e di tutti quegli allocchi che ha preso in giro col suo fare da salvatore della patria...

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

è pronto

Volevi dire .....è pronto il bando........[:308]

ma ero lì pronto a scherzare con il simpatico azafan, su dai.. mi avete rovinato lo scherzetto.

Nei monitor dell'aeroporto compare MESE DI CONSEGNA PONTILE: MAGGIO 2007.

Capito?
Maggio.
eeeehhh.
:P

L'unica cosa che si muove nelle vicinanze dell'aeroporto è la ditta che sta facendo la rotonda che va su via ravagnese, ovviamente by comune.

ah, scusate se posto nuovamente ma ho dimenticato una cosa...

Fuda pubblicizza qualsiasi cosa.. pure sti voli postali che sembrerebbero temporanei..

Continuo a pensare che un movimento di protesta comune potrebbe mettere in difficoltà l'amministrazione SOGAS anche pubblicando 4 articoli sui giornali.

Concordo completamente con quanto affermato da BaldovinoREG.
Citazione:Si dovrebbero semplicemente vergognare. Una gestione pessima, iniziata male(sperpero di denaro pubblico,rotte improbabili, compagnie ridicole, proclami megalomani, promesse irrealizzabili e irrealizzate) e continuata ancora peggio.A questo punto ben venga SAC, ben venga un sistema aeroportuale calabrese unico, benvenga qualunque cosa purchè Fuda se ne vada. Anzi a dire il vero se ne è già andato da tempo, nel senso che è scomparso e si bea sulla sua bella poltroncina a palazzo madama strafottendose dell'aeroporto e di tutti quegli allocchi che ha preso in giro col suo fare da salvatore della patria...

Citazione:ma ero lì pronto a scherzare con il simpatico azafan, su dai.. mi avete rovinato lo scherzetto.

caro TRaTToRe,
mi sembra vi sia veramente molto poco da scherzare sulle vicende di SoGAS e Fuda !

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Concordo completamente con quanto affermato da BaldovinoREG.
Citazione:Si dovrebbero semplicemente vergognare. Una gestione pessima, iniziata male(sperpero di denaro pubblico,rotte improbabili, compagnie ridicole, proclami megalomani, promesse irrealizzabili e irrealizzate) e continuata ancora peggio.A questo punto ben venga SAC, ben venga un sistema aeroportuale calabrese unico, benvenga qualunque cosa purchè Fuda se ne vada. Anzi a dire il vero se ne è già andato da tempo, nel senso che è scomparso e si bea sulla sua bella poltroncina a palazzo madama strafottendose dell'aeroporto e di tutti quegli allocchi che ha preso in giro col suo fare da salvatore della patria...

Citazione:ma ero lì pronto a scherzare con il simpatico azafan, su dai.. mi avete rovinato lo scherzetto.

caro TRaTToRe,
mi sembra vi sia veramente molto poco da scherzare sulle vicende di SoGAS e Fuda !

E che faccio, mi metto a piangere oppure invecchio a ripetere le cose che ho già detto più volte?

RIDO![:308]

@TRaTToRe
Buon per te che in questa situazione riesci a ridere; io credo che sarebbe molto meglio ripensare criticamente a tutta la vicenda SoGAS di questi ultimi 18 mesi e trarre spunti di miglioramento.

Contrariamente a te non credo che l'acquisizione da parte di SAC del 30% di SoGAS sia un bene per quest'ultima; piuttosto credo che esso sarebbe il colpo finale alle ambizioni di REG quale "Aeroporto dello Stretto".

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@TRaTToRe
Buon per te che in questa situazione riesci a ridere; io credo che sarebbe molto meglio ripensare criticamente a tutta la vicenda SoGAS di questi ultimi 18 mesi e trarre spunti di miglioramento.

Contrariamente a te non credo che l'acquisizione da parte di SAC del 30% di SoGAS sia un bene per quest'ultima; piuttosto credo che esso sarebbe il colpo finale alle ambizioni di REG quale "Aeroporto dello Stretto".

In effetti forse è meglio che mi taglio le vene.
Per l'aeroporto ..

[:308][:308]

Ho criticato abbastanza Sogas e Fuda e non ho tutta la fantasia che hai tu di ripetere sempre le stesse cose. Non riuscirei a fare come te, che su 700 messaggi inviati, 650 sono contro l'aeroporto dello stretto, 45 pro SUF e 5 pro CTA (ops.. sono 701 perchè uno l'hai utilizzato per parlare di az).

E poi, trovo idee per il miglioramento dell'aeroporto, e a che servono? :o le mando a fuda? [:308][:308][:308][:308] sei troppo forte

Meglio SAC che il politico di turno in un'unica società di gestione degli aeroporti calabresi.

P.S.: spero per te che quando scendi in calabria utilizzi l'aeroporto di lamezia, perchè non oso immaginare quanto e come parli male di REG se usi l'aeroporto dello stretto :lol: [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Mio caro TRaTToRe,
non so da dove hai preso i numeri che hai scritto
Citazione:Non riuscirei a fare come te, che su 700 messaggi inviati, 650 sono contro l'aeroporto dello stretto, 45 pro SUF e 5 pro CTA (ops.. sono 701 perchè uno l'hai utilizzato per parlare di az).
tuttavia sono certo che essi sono sbagliati e ti invito a fare una ricerca usando AZAFAN come chiave per renderti conto del tuo errore.

Citazione:E poi, trovo idee per il miglioramento dell'aeroporto, e a che servono? :o le mando a fuda? sei troppo forte
Credo che la partecipazione a questo Forum da parte di noi tutti sia unicamente animata dalla voglia di discutere di argomenti attinenti l'aeronautica e nessuno ha l'ambizione di cambiare le cose...

Citazione:P.S.: spero per te che quando scendi in calabria utilizzi l'aeroporto di lamezia, perchè non oso immaginare quanto e come parli male di REG se usi l'aeroporto dello stretto :lol:

Mi spiace deluderti, sono un utente dell'aeroporto di REG da oltre 20 anni e proprio per questi motivi sono interessato alla sua sorte ed al suo funzionamento.

In ogni caso, come la stragrande maggioranza dei nostri lettori, comincio ad essere annoiato del tenore delle tue risposte. Qualora volessi continuare su questi toni ti invito ad inviarmi messaggi in PVT, in modo da evitare di disturbare gli altri partecipanti al Forum.

@TRaTToRe
Citazione:anch'io sono annoiato dai tuoi soliti monotoni messaggi, appunto ho scritto un messaggio che non aveva alcun senso se non quello di prenderti per i fondelli.
Credo che queste affermazioni siano sufficienti a qualificarti agli occhi degli altri partecipanti al Forum.

Per quanto mi riguarda è da molto tempo che ho classificato i tuoi interventi nella categoria "folcloristici" senza alcuna base tecnica.

Se hai qualcos'altro da aggiungere ti invito a farlo usando i messaggi privati.

Per ritornare all'argomento di questa discussione, rimango meravigliato di come si possa pensare che l'acquisizione da parte di SAC del 30 % di SoGAS possa essere un beneficio per quest'ultima. Infatti, quale interesse potrebbe avere la SAC (società per azioni i cui soci sono: le Camere di Commercio di Catania, Siracusa, Ragusa e le Provincie di Catania e Siracusa), se non quello di drenare il traffico degli utenti del bacino di Messina e delle Isole Eolie verso l'aeroporto di Catania ?

Capisco che il desiderio di liberarsi dell'attuale gestione della SoGAS possa spingere qualcuno a pensare che qualunque soluzione diversa sia migliore; tuttavia non vorrei che tale operazione facesse cadere dalla padella alla brace gli utenti calabresi.

Di sicuro con un 30% non può fare così male, comunque non è una ipotesi da scartare.

Ho sempre detto che vista la serietà di SAC, non sarebbe male se venisse a Reggio, ma dipende dalle intenzioni che hanno.
Non è da escludere l'opzione che dici, dove al posto di aiutarci ci fanno stare come stiamo ora (perchè tanto i siciliani non li prendiamo comunque, nè per andare alle eolie nè altri) di sicuro non peggioriamo, ma probabilmente non miglioriamo neanche.

(Sarebbe comunque meglio della gestione sogas)

ovviamente meglio SOGAS e SAC che un unica società di gestione degli aeroporti calabresi, dove (ribadisco) il politico di turno avrebbe appoggiato soltanto un aeroporto, quello che a lui più conveniva, penalizzando gli altri. Accade così per voli e finanziamenti adesso, figuriamoci con uno schifo globale degli aeroporti calabresi.