I collegamenti con gli aliscafi potrebbero essere organizzati a "giro", ne parlai ai tempi con i diretti interessati (Snav ora in Ustica Lines e Siremar).
(Per aliscafi intendo quelli puri, quelli che si alzano sul mare costruiti da Rodriguez e non i monocarena o camarani.
Corse circolari con frequenze studiate erano : Messina-Reggio porto-Reggio aeroporto-Messina
in modo da sfruttare gli aliscafi sia per il traffico Messina-Reggio che per lo scalo. In poche parole una triangolazione utilizzando i Foilmaster o RHS 160 (a secondo del traffico).
http://www.usticalines.it/flotta.php?lingua=I
Per la Siremar ci sarebbe stato il problema del doppio attracco al di fuori della Regione Sicilia ma volendo si poteva superare l'inghippo come gia' politicamente fatto sulla Isole Eolie-Napoli.
(Per aliscafi intendo quelli puri, quelli che si alzano sul mare costruiti da Rodriguez e non i monocarena o camarani.
Corse circolari con frequenze studiate erano : Messina-Reggio porto-Reggio aeroporto-Messina
in modo da sfruttare gli aliscafi sia per il traffico Messina-Reggio che per lo scalo. In poche parole una triangolazione utilizzando i Foilmaster o RHS 160 (a secondo del traffico).
http://www.usticalines.it/flotta.php?lingua=I
Per la Siremar ci sarebbe stato il problema del doppio attracco al di fuori della Regione Sicilia ma volendo si poteva superare l'inghippo come gia' politicamente fatto sulla Isole Eolie-Napoli.