La rotta Ryanair Italiana più assurda!

La rotta Ryanair Italiana più assurda!

• Pisa - Billund

Voti: 0 0.0%
  • Ancona - Liverpool

• Pisa - Friedrichshafen

• Trieste - Hahn

• Pisa - Trapani

• Votatori totali
    0

Illusto la mia votazione:

3. Pisa - Friedrichshafen penso che possa sopravvivere con la catchment aerea tedesca per pax diretti in Toscana.

2. Ancona - Liverpool potrebbe sopravvivere con gli inglesi che vogliono andare a Rimini o dintorni, pur non essendo vicinissima ad AOI, ancora vendibile.

1. Pisa - Billund è un volo Toscana-Legoland, da CPH è una pena arrivare a Billund (infatti ci sono dei voli), credo ci vogliano 4 o 5 ore. Billund non ha catchment area: non regge un CRJ200 per MXP nè un volo per FCO, che traffico volete ci sia per la Toscana.

Sky che intendi? BGY-NCL va bene?
Certo, potrebbe non essere una rotta da 189 pax al giorno, ma un3xw a naso mi sembra assolutamente sostenibile, per questo vi chiedo info.

Tra l'altro Newcastle è una città bellissima, riqualificata e accogliente, e con una vita notturna che... [:301]

ciao
af

Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz

Sky che intendi? BGY-NCL va bene?
Certo, potrebbe non essere una rotta da 189 pax al giorno, ma un3xw a naso mi sembra assolutamente sostenibile, per questo vi chiedo info.

Con la riduzione da daily a 3xw i LF si sono dimostrati più che buoni e penso anche lo yield. Difatti è stata confermata, al di là di quello che pensa Cesare Caldi.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Billund non ha catchment area: non regge un CRJ200 per MXP nè un volo per FCO, che traffico volete ci sia per la Toscana.

Se non ha una catch come può Billund supportare diverse decine di charter outbound a settimana ?

Citazione:Messaggio inserito da chef

@cesare: non mi è chiaro sulla base di quali dati affermi che la NCL sia una rotta assurda e fallimentare (premetto che non ho visto i dati, ma il fatto che sia comunque stata confermata potrebbe voler dire qualcosa)

Commenta sulla base di NESSUN dato.

In Luglio FR ha trasportato in media 174 passeggeri a volo sulla BGY-NCL-BGY, su un totale di 189 posti disponibili a bordo.

Load factor : 92%, due punti percentuali al di sopra della media del network.

Ancona - Liverpool forse non lo riempirebbero neanche venduto in pacchetto per un concerto-evento dei Beatles (quando erano in 4).

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Beh tutti criticano le rotte da Pisa, ma penso che la Ancona-Liverpool sia fra le piu assurde...Nelle Marche ci sono cosi tanti fans dei Beatles?:)

'azz... risono arrivato secondo...:D

@cesare: non mi è chiaro sulla base di quali dati affermi che la NCL sia una rotta assurda e fallimentare (premetto che non ho visto i dati, ma il fatto che sia comunque stata confermata potrebbe voler dire qualcosa)

Perché 3 voli a settimana sono pochi per fare un week-end low cost.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Perché 3 voli a settimana sono pochi per fare un week-end low cost.

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Billund non ha catchment area: non regge un CRJ200 per MXP nè un volo per FCO, che traffico volete ci sia per la Toscana.
Se non ha una catch come può Billund supportare diverse decine di charter outbound a settimana ?
Pure MXP ha una catchment non fantastica (non a caso è un hub), ma ha anche più charter di Billund ...

... una volta l'anno e magari per andare molto lontano uno 5 ore di macchina se le fa, per fare un w.e. un Toscana magari no ...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Pure MXP ha una catchment non fantastica (non a caso è un hub), ma ha anche più charter di Billund ...

... una volta l'anno e magari per andare molto lontano uno 5 ore di macchina se le fa, per fare un w.e. un Toscana magari no ...

Basta andare a guardare le targhe delle macchine parcheggiate nei park del T1 e T2 e si vede sin da dovearriva la catchment area di MXP...di recente sono aumentate quelle tedesche mentre le svizzere orami sono un'invasione...

IO ho votato Pisa - Friedrichshafen solo per il nome della destinazione tedesca.... Cmq non credo che le rotte siano sbagliate, alla fine da tutto il mondo vogliono venire a visitare l'italia e se lo puoi fare con pochi euro con FR, perchè no! Sicurmante i passeggeri non gli mancheranno mai... sennò avrebbere già chiuso le tratte.

Io ho votato Pisa-Billund, una tratta insensata soprattutto per la sua lontananza da centri di grande importanza (150 Km da Copenaghen e 200 Km da Malmoe).

Io ho votato Ancona-Liverpool.

Le rotte da Pisa mi sembravano meno assurde, un po' di incoming su Pisa e Toscana penso ci sia da ogni parte del mondo.

Poi però pensando a Billund mi viene il dubbio di aver sbagliato risposta...
Non riesco proprio a immaginarmi 189 passeggeri da Pisa a Billund, né per sette giorni la settimana, né per tre giorni la settimana. Forse in un paio di mesi qualche decina la raccattano...:D

Pier

Io ho votato Pisa-Billund

Non trovo per niente assurda la Trieste-Hahn e credo neanche la Pisa-Trapani.

A me a dire il vero non pare insensata neanche la Ancora-Liverpool, ma ho già qualche dubbio in più (anche perché sono l'unico a pensarlo :D)