Eurofly: revisione del piano industriale (1)
FTA Online News
Il Consiglio di Amministrazione, in data odierna, ha rivisto il Piano Industriale 2008/2010 approvato lo scorso 27 ottobre 2007 e ne ha esteso l'analisi agli esercizi 2011 e 2012.
Come già precedentemente comunicato, in considerazione delle quotazioni raggiunte dal prezzo del carburante, significativamente superiori a quelle utilizzate nella elaborazione del Piano Industriale 2008/2010, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno rivedere il precedente Piano Industriale, adeguando le variabili macroeconomiche (principalmente costo fuel e rapporto Usd/Eur) ai livelli di prezzo attuali, per individuare e consolidare in una prospettiva pluriennale tutte le misure correttive necessarie a compensare l'incremento dei costi operativi.
Il Piano, così come rivisto, si sviluppa per gli anni 2008/2012 e modifica alcune delle linee guida strategiche precedentemente indicate per la ristrutturazione di Eurofly ed in particolare prevede:
• il consolidamento dell'attuale mix di collegamenti linea/charter al netto di eventualiopportunità derivanti dal ventilato riassetto del trasporto aereo italiano ;
• il consolidamento delle attività di medio raggio, già in sostanziale breakeven economico nel 2008, mediante un'ulteriore razionalizzazione ed ottimizzazione delle destinazioni servite e della logistica operativa;
• la riduzione della flotta operativa di lungo raggio da 4 a 3 aeromobili A330 e conseguente razionalizzazione delle attività e concentrazione sulle relazioni tra Italia e Africa / Oceano Indiano ove Eurofly ha quote di mercato superiori al 50%;
• il consolidamento delle attività di linea tra Italia e New York.
In conformità alle nuove linee strategiche è previsto un incremento del numero di aeromobili di Medio Raggio che diventeranno 9 nel 2009 e 10 nel 2010, mentre gli aeromobili operativi di Lungo Raggio saranno ridotti a 3 nel corso del 2009 . (La Stampa)
CIAO
_goa