La rotta Milano-Roma nelle mire di Eurofly

Maddog

Utente Registrato
18 Luglio 2008
275
0
0
MXP
Aumento di capitale da 55 milioni di euro per Eurofly. Secondo indiscrezioni riportate da Il Sole-24 Ore, venti milioni sarebbero destinati a ripianare il debito, gli altri per creare nuove rotte. In particolare il vettore punta ad inserirsi sulla rotta Milano-Roma.

mah...
Voi che dite?
Mad

EUROFLY: RIVISTO PIANO INDUSTRIALE. AUMENTO CAPITALE FINO A 55 MLN

(ASCA) - Roma, 30 lug - Il Cda di Eurofly ha approvato la revisione del piano industriale 2008-11 e la sua estensione fino al 2012, convocata per il 9-10 settembre l'assemblea dei soci per deliberare su un aumento di capitale fino a un massimo di 55 milioni di euro. Lo comunica una nota della societa'. In conformita' alle nuove linee strategiche e' previsto un incremento del numero di aeromobili di medio raggio che diventeranno 9 nel 2009 e 10 nel 2010, mentre gli aeromobili operativi di lungo raggio saranno ridotti a 3 nel corso del 2009.

CIAO
_goa

Eurofly: revisione del piano industriale (1)

FTA Online News

Il Consiglio di Amministrazione, in data odierna, ha rivisto il Piano Industriale 2008/2010 approvato lo scorso 27 ottobre 2007 e ne ha esteso l'analisi agli esercizi 2011 e 2012.
Come già precedentemente comunicato, in considerazione delle quotazioni raggiunte dal prezzo del carburante, significativamente superiori a quelle utilizzate nella elaborazione del Piano Industriale 2008/2010, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno rivedere il precedente Piano Industriale, adeguando le variabili macroeconomiche (principalmente costo fuel e rapporto Usd/Eur) ai livelli di prezzo attuali, per individuare e consolidare in una prospettiva pluriennale tutte le misure correttive necessarie a compensare l'incremento dei costi operativi.

Il Piano, così come rivisto, si sviluppa per gli anni 2008/2012 e modifica alcune delle linee guida strategiche precedentemente indicate per la ristrutturazione di Eurofly ed in particolare prevede:

• il consolidamento dell'attuale mix di collegamenti linea/charter al netto di eventualiopportunità derivanti dal ventilato riassetto del trasporto aereo italiano ;
• il consolidamento delle attività di medio raggio, già in sostanziale breakeven economico nel 2008, mediante un'ulteriore razionalizzazione ed ottimizzazione delle destinazioni servite e della logistica operativa;
la riduzione della flotta operativa di lungo raggio da 4 a 3 aeromobili A330 e conseguente razionalizzazione delle attività e concentrazione sulle relazioni tra Italia e Africa / Oceano Indiano ove Eurofly ha quote di mercato superiori al 50%;
il consolidamento delle attività di linea tra Italia e New York.

In conformità alle nuove linee strategiche è previsto un incremento del numero di aeromobili di Medio Raggio che diventeranno 9 nel 2009 e 10 nel 2010, mentre gli aeromobili operativi di Lungo Raggio saranno ridotti a 3 nel corso del 2009 . (La Stampa)

CIAO
_goa

Aumento di capitale da 55 milioni di euro per Eurofly. Secondo indiscrezioni riportate da Il Sole-24 Ore, venti milioni sarebbero destinati a ripianare il debito, gli altri per creare nuove rotte. In particolare il vettore punta ad inserirsi sulla rotta Milano-Roma.

mah...
Voi che dite?
Mad
Pensa che libiddine fare una rotta business con i 320 "carro bestiame" che si ritrovano (180 posti e 29'' di pitch: uno schifo) !!!

Sembre per fortuna che non ci sia traccia di questo nel piano industriale e nel gruppo, il brand Meridiana, è posizionato meglio per un'operazione del genere. Inevitabile se AZ e AP si maritano.

Le indiscrezioni sono confermate, pare che Eurofly voglia aprire la MXP-FCO, peccato che sono arrivati troppo tardi ora c'è Easyjet... e rischiano di prendere delle batoste...

Perdonatemi ma non capisco tutta questa ostilità (che ho riscontrato anche altrove) verso una compagnia italiana che sta lottando per sopravvivere in un mercato difficilissimo, martoriato dal caro petrolio; che sta offrendo un buon servizio quanto (ho viaggiato con parecchi altri vettori charter, ed Eurofly è sicuramente tra i migliori), creando posti di lavoro e generando valore. Non dovremmo essere un po' più solidali con le aziende italiane del settore?

Perdonatemi ma non capisco tutta questa ostilità (che ho riscontrato anche altrove) verso una compagnia italiana che sta lottando per sopravvivere in un mercato difficilissimo, martoriato dal caro petrolio; che sta offrendo un buon servizio quanto (ho viaggiato con parecchi altri vettori charter, ed Eurofly è sicuramente tra i migliori), creando posti di lavoro e generando valore. Non dovremmo essere un po' più solidali con le aziende italiane del settore?
- Un buon servizio,
- la creazione di posti di lavoro,
- e SOPRATTUTTO il generare valore
riferito ad Eurofly è davvero tutto da discutere.

Sul servizio basta che ti guardi un TR di un volo per JFK e ti vengono i brividi; non discuto il personale ma il contenuto. I sedili e gli interni in pessime condizioni non sono una leggenda ma la realtà quotidiana da anni.
GJ ha distrutto valore con il MiMA e tante altre iniziative davvero discutibili come i voli per JFK che non vanno così bene.

Condivido l'opinione di FlyIce su MiMa: una scelta strategica sbagliata (anche se l'idea originaria di partire da Linate - se non ricordo male - poteva essere apprezzabile).
Sul resto, in tutta franchezza, dissento: quanto meno perché ho volato su altri vettori di pari livello (ancorché solo sul medio-raggio) e posso garantire che Eurofly si colloca al di sopra della media per qualità complessiva del servizio.
In ultima analisi, credo che Eurofly sarebbe un ottimo vettore anche su MXP-FCO.

Condivido l'opinione di FlyIce su MiMa: una scelta strategica sbagliata (anche se l'idea originaria di partire da Linate - se non ricordo male - poteva essere apprezzabile).
Sul resto, in tutta franchezza, dissento: quanto meno perché ho volato su altri vettori di pari livello (ancorché solo sul medio-raggio) e posso garantire che Eurofly si colloca al di sopra della media per qualità complessiva del servizio.
In ultima analisi, credo che Eurofly sarebbe un ottimo vettore anche su MXP-FCO.

obiettivamente oggi c'è Airone che offre dei voli su FCO da MXP in orari comodi, che utilizza comodissimi e nuovissimi A320 configurati a 156 posti (invece di 180) con un ottimo servizio.
Devo aggiungere che il load factor di questi voli da loro operati è decisamente ancora basso: ieri sera ho viaggiato sulla FCO-MXP e c'erano una ventina di passeggeri di cui la metà fuori servizio (dipendenti): vale la pena per GJ inserirsi su questa tratta?

posso dire che airone in questo periodo la vedo molto male e non solo sulla MXP-FCO.
non riesce a riempire gli aerei e cancella rotte in piu e anche in perdita...

cancella rotte e riposiziona su MXP...è in perdita????ah..si i giornali...quelli che oggi dicono che AZ la prende AF...SU...EK....LH...la cordata...che si tagliano 2000..no 5000...no..7000...no 10000...no...1...ma dai...fidati...tra tutti i player in Italy AP (conti,rendita,investimeti,flessibilità,snellezza) è quella che sta meglio..ma MOLTO

tra tutti i player in Italy AP (conti,rendita,investimeti,flessibilità,snellezza) è quella che sta meglio..ma MOLTO
L'Airone vola basso
I debiti del gruppo di Toto sono oltre 1 miliardo

Una fusione tra pari, se mai si farà, quella tra AirOne e Alitalia. Entrambe gonfie di debiti. La promessa sposa della compagnia di bandiera, la AirOne di Carlo Toto, ha debiti per oltre 1 miliardo di euro e il revisore dei conti, Kpmg, ha dato un via libera al bilancio con una serie di rilievi, tra i quali anche la sostenibilità del piano d'espansione della compagnia chietina. (La Stampa)

CIAO
_goa

debiti devi fare la divisone tra debito x investimento x sviluppo.....da debito creato dall'operatività....sn due cose MOLTO diverse

peccati chdr gli articoli della stampa riportano sempre poco e male..cn tagli ed imprecisazioni....di esempi ce ne stanno 1000000000000 ogni giorno ...poi ognuno crede a quello che vuole...

Ho letto oggi che forse in cordata vi è Zio Paperone,,,,che ha anticipato Rockerduck sull'offerta...

Se GJ resta con soli 3 A330, il consolidamento, come dicono, dei voli su JFK potrebbe significare una riduzione degli scali serviti dato che gli aerei sono usati anche per l'attività charter/linea verso Africa e Oceano Indiano che pare non dovrebbe essere ridimensinata (anzi, vista l'apertura di Dakar).