La rotta aerea più trafficata del mondo è...

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,091
3,525
0
...la Seul-Gimpo - Jeju.

Nel 2013 tra capitale e l'isola-resort sudcoreana, il traffico è stato pari alla bellezza di 12.231.554 pax.
Tanto per capirci, siamo a 9 volte la navetta LIN-FCO.
Da notare anche che lo scalo di Jeju ha superato i 20M di pax e ha stappato a Seul-Gimpo il 2° posto come scalo sudcoreano più trafficato dopo ICN.
Non c'è da stupirsi che si stia pensando di collegare Jeju alla terraferma con un tunnel ferroviario sottomarino di 70 km.

http://www.airport.co.kr/mbs/kaceng/jsp/stats/domesticLineStats.jsp

Si impressionante
da Flightstat oggi ho contato 92 arrivi da Gimpo
Non è un gran che come posto, ci ho passato qualche giorno nel 2003 : si tratta di un'isola a sud della Corea, tipico luogo per luna di miele di sposini coreani ( abbastanza nazionalisti)

Boh?

18a43458a08b4ca12f090928c8f020c4_zps452210fc.jpg

4059c7f3b70076f885288608a29d9047_zps3725657f.jpg

Ma il mare e la spiaggia meritano?

Isola di origine vulcanica, poche spiagge e tanta roccia, non sono i caraibi e nemmeno le Hawai.
Chi puo in viaggio di nozze va a Guam o Saipan.
interessante è stato notare che la gran parte delle donne in spiaggia stava con pantaloncini e maglietta

Jeju è un'isola che ha un clima subtropicale. I coreani ci vanno molto volentieri perchè trovano un ambiente completamente familiare (essendo parte della Corea) e dunque non hanno difficoltà linguistiche, di cibo, ecc. Sono disposti a pagare di più per stare nella loro "comfort zone".

Se si ha un giorno in più di vacanza in Corea o comunque nel nord-est asiatico, vale la pena visitarla, Ci sono delle attrazioni naturali piuttosto interessanti, compreso il cratere vulcanico spento la cui foto è stata postata sopra. Bisogna noleggiare un'automobile con navigatore per spostarsi da una parte all'altra dell'isola, che è piuttosto grande.

Ci volano tutti, personalmente ci sono andato con KE e la regina (credo che KE voli solo con 737 e 747, dunque Calico è innocente questa volta :) ).

Notare che sia OZ che KE hanno low cost sulla rotta, compresa la mitica Air Jeju. Il turismo straniero è soprattutto cinese, e credo anche molto legato alla possibilità di comprare duty free.

Guam e Saipan sono ora destinazioni soprattutto per famiglie e bambini piccoli, su Guam opera KE e su Saipan OZ (e tra Guam e Saipan DL ma con ATR).

L'esperienza di volo è abbastanza allucinante perchè con un 70% di bambini in cabina per 4-5 ore necessariamente si finisce in un piagnisteo generale. Io mi sono bevuto una mezza dozzina di bianchi ma ho visto le hostess OZ davvero stressate.

I coreani che se lo possono permettere vanno in viaggio di nozze ad Honolulu o sulla Gold Coast (il che spiega il volo diretto di KE su BNE).

Fatemi dormire, domani ho un altra HNL , due palle !!!!!??????

Luca chiedi la messa in moto ....

Che sfiga!!!!! ??

E si! Mi tocca ri affittare la stessa Harley nera a 50 $ e andare dall altro lato dell isola per trovare un posto tranquillo! prendere il sole e vedere le balene sotto costa ! Ci si stanca , però !?

E si! Mi tocca ri affittare la stessa Harley nera a 50 $ e andare dall altro lato dell isola per trovare un posto tranquillo! prendere il sole e vedere le balene sotto costa ! Ci si stanca , però !

Ti ho mai detto cosa penso di te?

E si! Mi tocca ri affittare la stessa Harley nera a 50 $ e andare dall altro lato dell isola per trovare un posto tranquillo! prendere il sole e vedere le balene sotto costa ! Ci si stanca , però !?

Ti posso consigliare un bel luogo da visitare ma leggermente frequentato?
Viene nominato spesso su questo forum ???

Ti posso consigliare un bel luogo da visitare ma leggermente frequentato?
Viene nominato spesso su questo forum ???

Se e lo stesso che intende AZ piu su, si , lo conosco , ci trovo sempre molti di voi ???

Jeju è un'isola che ha un clima subtropicale. I coreani ci vanno molto volentieri perchè trovano un ambiente completamente familiare (essendo parte della Corea) e dunque non hanno difficoltà linguistiche, di cibo, ecc. Sono disposti a pagare di più per stare nella loro "comfort zone".

Se si ha un giorno in più di vacanza in Corea o comunque nel nord-est asiatico, vale la pena visitarla, Ci sono delle attrazioni naturali piuttosto interessanti, compreso il cratere vulcanico spento la cui foto è stata postata sopra. Bisogna noleggiare un'automobile con navigatore per spostarsi da una parte all'altra dell'isola, che è piuttosto grande.

Ci volano tutti, personalmente ci sono andato con KE e la regina (credo che KE voli solo con 737 e 747, dunque Calico è innocente questa volta :) ).

Notare che sia OZ che KE hanno low cost sulla rotta, compresa la mitica Air Jeju. Il turismo straniero è soprattutto cinese, e credo anche molto legato alla possibilità di comprare duty free.

Guam e Saipan sono ora destinazioni soprattutto per famiglie e bambini piccoli, su Guam opera KE e su Saipan OZ (e tra Guam e Saipan DL ma con ATR).

L'esperienza di volo è abbastanza allucinante perchè con un 70% di bambini in cabina per 4-5 ore necessariamente si finisce in un piagnisteo generale. Io mi sono bevuto una mezza dozzina di bianchi ma ho visto le hostess OZ davvero stressate.

I coreani che se lo possono permettere vanno in viaggio di nozze ad Honolulu o sulla Gold Coast (il che spiega il volo diretto di KE su BNE).

Vedo che sei molto ben informato, facendo un confronto con altre due isole turistiche simili sempre in quelle zone come Sanya e Okinawa quale delle tre suggerisci di visitare? Quali ha il miglior mare e spiagge?