La riforma Lupo

Ok.
La causa di una penetrazione così elevata dei vettori low-cost è duplice: da un lato è un effetto della liberalizzazione europea, dall’altro l’assenza in Italia di un
vettore di bandiera di dimensioni significa*tive, in grado di accrescere la sua offerta in un momento di crescita del mercato.

Dopo mesi di caccia alle streghe europee, questo DDL è tutto un "mentre in Europa le cose funzionano, da noi ..."
Giulia Lupo è veramente imbarazzante.

La domanda che uno di deve porre e' come sia possibile che una persona cosi' ignorante abbia la facolta' ed i poteri per poter anche solamente proporre dei disegni di legge del genere.

La gran parte di questo incremento risulta appannaggio delle compagnie low-cost che hanno realizzato da tempo la dismissione di alcune linee di corto raggio, concentrandosi invece sul presidio di altre linee che potessero garantire flussi di alimentazione verso i propri hub, a favore dei più remunerativi voli di lungo raggio.

Ipse dixit...

Vi ammiro. Siete riusciti ad andare oltre l'introduzione, che ha un pathos, una prosa e un'efficacia comunicativa che neppure l'elenco puntato avrebbe potuto rendere meglio:

L’Italia è un Paese a forte vocazione turistica grazie a risorse come l’arte, la cultura, i paesaggi o l’enogastronomia.

DaV

No vi prego! Pagina a caso:

Si possono identificare delle aree geografiche dove dei clutter industriali possono utilizzare aeroporti periferici, risparmiando molte delle spese di trasporto.

I clutter industriali! E il corsivo è loro!

Parlando di aeroporti periferici e volo da diporto, un non-sequitur magnifico:

I costi di manutenzione di aeroporti adibiti ad aerei di questo tipo sono ridotti, poiché potrebbero operare dall’alba al tramonto

E poi, il colpo di genio:

Una soluzione al problema degli aeroporti in perdita potrebbe essere quella di mutuare il modello spagnolo che vede l’AENA, la società che gestisce tutti gli aeroporti spagnoli, in modo che i profitti degli uni vadano a coprire le perdite degli altri.

DaV

Ho provato a leggere quel testo. E' arrivata la mia signora a chiedermi di smettere di dire così tante bestemmie.

MA COME SI FA?

Considera inoltre che stai leggendo la versione epurata da errori di ortografia e grammatica. Pensa che razza di esercizio poetico deve essere la versione originale...

Una prece per i poveracci che hanno dovuto leggere la prima bozza.

"Ogni investimento fatto nel settore del trasporto aereo ha un effetto moltiplicatore pari a un settimo sull'economia del Paese."

Malimortacci tua.

Le dai un euro, ti ritornano 14cent. Effettivamente é la performance di Alitalia...

questo è stato il mio pensiero quando ho letto riforma, Lupo e DDL nella stessa frase:

Stupid_Stickman.png