La riforma Lupo

Ok.
La causa di una penetrazione così elevata dei vettori low-cost è duplice: da un lato è un effetto della liberalizzazione europea, dall’altro l’assenza in Italia di un
vettore di bandiera di dimensioni significa*tive, in grado di accrescere la sua offerta in un momento di crescita del mercato.

Dopo mesi di caccia alle streghe europee, questo DDL è tutto un "mentre in Europa le cose funzionano, da noi ..."
Giulia Lupo è veramente imbarazzante.

La domanda che uno di deve porre e' come sia possibile che una persona cosi' ignorante abbia la facolta' ed i poteri per poter anche solamente proporre dei disegni di legge del genere.

La gran parte di questo incremento risulta appannaggio delle compagnie low-cost che hanno realizzato da tempo la dismissione di alcune linee di corto raggio, concentrandosi invece sul presidio di altre linee che potessero garantire flussi di alimentazione verso i propri hub, a favore dei più remunerativi voli di lungo raggio.

Ipse dixit...

Vi ammiro. Siete riusciti ad andare oltre l'introduzione, che ha un pathos, una prosa e un'efficacia comunicativa che neppure l'elenco puntato avrebbe potuto rendere meglio:

L’Italia è un Paese a forte vocazione turistica grazie a risorse come l’arte, la cultura, i paesaggi o l’enogastronomia.

DaV

No vi prego! Pagina a caso:

Si possono identificare delle aree geografiche dove dei clutter industriali possono utilizzare aeroporti periferici, risparmiando molte delle spese di trasporto.

I clutter industriali! E il corsivo è loro!

Parlando di aeroporti periferici e volo da diporto, un non-sequitur magnifico:

I costi di manutenzione di aeroporti adibiti ad aerei di questo tipo sono ridotti, poiché potrebbero operare dall’alba al tramonto

E poi, il colpo di genio:

Una soluzione al problema degli aeroporti in perdita potrebbe essere quella di mutuare il modello spagnolo che vede l’AENA, la società che gestisce tutti gli aeroporti spagnoli, in modo che i profitti degli uni vadano a coprire le perdite degli altri.

DaV

Ho provato a leggere quel testo. E' arrivata la mia signora a chiedermi di smettere di dire così tante bestemmie.

MA COME SI FA?

Ho provato a leggere quel testo. E' arrivata la mia signora a chiedermi di smettere di dire così tante bestemmie.

MA COME SI FA?

Considera inoltre che stai leggendo la versione epurata da errori di ortografia e grammatica. Pensa che razza di esercizio poetico deve essere la versione originale...

Considera inoltre che stai leggendo la versione epurata da errori di ortografia e grammatica. Pensa che razza di esercizio poetico deve essere la versione originale...

Una prece per i poveracci che hanno dovuto leggere la prima bozza.

questo è stato il mio pensiero quando ho letto riforma, Lupo e DDL nella stessa frase:

Stupid_Stickman.png

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu