La Repubblica: intervista al sindaco Moratti


Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
...
Ridicolo solo a pronunciarlo. Primo, nessuna azienda può costringere i dipendenti al trasferimento. Secondo, pure se fosse vero, 300 camere diviso 6 ( media comp.equipaggi) fa 50 equipaggi al giorno per 20 aerei...fantasia pura. 300 camere x 50 euro al giorno ( prezzo medio convenzionato con gli hotel )= 6000 euro al giorno, non 1 milione. La Moratti qui non sa quel che dice.
...
Magari a Roma non si possono contringere i dipendenti al trasferiemnto, nel resto del mondo sì !!!

Perché 20 aerei !?!? A MXP ne ha, al giorno più di 70.
 
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
...
E allora? Cosa si può ancora fare adesso?
«Una sola cosa. La moratoria. La stessa che Air France ha garantito ad Amsterdam per Klm. Trovo sconvolgente che l´esecutivo abbia lasciato in mano a Parigi il filo delle trattative. È di una gravità istituzionale incredibile.

Ovvero, Parigi sta trattando direttamente con AZ ? Ma che dice ?
La verità ?!?!

Chi è che sta trattando con Parigi ? A me sembra che sia Prato.:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Alla Magliana ci accusano anche di aver poche destinazioni intercontinentali, solo 17. Altra bugia. Da Malpensa ci sono 77 rotte a lungo raggio. Le 17 sono quelle di Alitalia che non può imputare a noi le sue debolezze».

Bene: 77 meno 17 fa 60, ovvero a MXP rimangono 60 destinazioni intercontinentali, come e forse più di Parigi o Francoforte: di cosa si lamenta allora ? Il calo percentuale, 17 su 77, è del 25%, non certo un disastro.

tagliare un quarto delle destinazioni intercontinentali alla terza regione più industrializzata d'europa è peggio di un disastro, si toglie la benzina dal motore economico del paese. Se prendiamo solo i voli di linea è altro che il 25% di riduzione.



Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Padoa-Schioppa non è andato giù leggero. Ha detto che Malpensa soffre per Linate e che è un problema del Nord solo all´8%, la cifra dei passeggeri che partono da qui per altri continenti. Ha ragione?
«La Bocconi dà altre cifre: dal nord partono su tratte intercontinentali 12.772.363 passeggeri l´anno di cui 8.668.154 da Malpensa.

Qui confonde mele e pere: PDS parla di passeggeri in percentuale, la Moratti in cifra assoluta. Inoltre la Moratti confonde l'intero nord con Milano: ad esempio, chi da Venezia va a Siydney parte dal Nord ma non passa a MXP

Ma cosa stai dicendo? Parlare di cifre assolute o percentuali il risultato non cambia: AZ ha scritto e detto solo cazzate alla conferenza stampa per la summer 08
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
...
Ridicolo solo a pronunciarlo. Primo, nessuna azienda può costringere i dipendenti al trasferimento. Secondo, pure se fosse vero, 300 camere diviso 6 ( media comp.equipaggi) fa 50 equipaggi al giorno per 20 aerei...fantasia pura. 300 camere x 50 euro al giorno ( prezzo medio convenzionato con gli hotel )= 6000 euro al giorno, non 1 milione. La Moratti qui non sa quel che dice.
...
Magari a Roma non si possono contringere i dipendenti al trasferiemnto, nel resto del mondo sì !!!

Perché 20 aerei !?!? A MXP ne ha, al giorno più di 70.
forse ti dovresti informare meglio perchè in tutti i posti del mondo,roma inclusa si possono costringere,pardon basare i dipendenti in un posto piuttosto che in un altro
solo non puoi obbligarli a vivere lì
vivere è una cosa,lavorare è un altra
se tu vivi su marte,ma arrivi al lavoro bello fresco e riposato,e in grado di svolgere il lavoro per cui ti pago,non ti posso dire niente
saranno mesi che discutiamo su questa cosa,vedo che ancora non ti entra in testa
in air france la compagnia non solo basa a parigi gente che vive che sò a lione o nizza,ma gli da anche il must go levando,e leggitelo bene questo vocabolo,levando,un posto a un pax pagante
alitalia invece non perde paganti perchè il pendolare parte solo su SEAT AVAILABILITY ovvero se C'E' POSTO!!!!
se il posto non c'è sono CAXXI suoi....si prende il treno o la macchina,oppure il caxxiatone se fa mancata partenza
funziona così in tutto il mondo flyice
poi puoi sempre chiedere a coloro che milanesi di nascita e di residenza sono stati OBBLIGATI ad avere il residence o l'albergo per andare base milano

p.s. io risiedo a roma,sono base roma ma se di riposo o in ferie voglio vivere a milano allora?
secondo il tuo pensiero non potrei,non sarei libero di poter disporre del mio tempo libero dal servizio come meglio credo?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
tagliare un quarto delle destinazioni intercontinentali alla terza regione più industrializzata d'europa è peggio di un disastro, si toglie la benzina dal motore economico del paese. Se prendiamo solo i voli di linea è altro che il 25% di riduzione.
se c'è tutto questo mercato i voli non tarderanno ad arrivare
perchè tutta questa preoccupazione?

e poi non capisco come mai ancora si insiste sulla moratoria,quando c'è chi dice che il nuovo hub carrier sia stato già trovato e manchi solo l'annuncio ufficiale[:301][:301][:301][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
...
forse ti dovresti informare meglio perchè in tutti i posti del mondo,roma inclusa si possono costringere,pardon basare i dipendenti in un posto piuttosto che in un altro
...
E' la stessa cosa che intendevo io.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

forse perchè a parte il Nord America sul resto i bilaterali non lo permettono, o no? [:301]
allora amaggior ragione si deve insistere sui bilaterali,piuttosto che non sulla moratoria,soprattutto se è già stato trovato un nuovo hub carrier
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

forse perchè a parte il Nord America sul resto i bilaterali non lo permettono, o no? [:301]
allora amaggior ragione si deve insistere sui bilaterali,piuttosto che non sulla moratoria,soprattutto se è già stato trovato un nuovo hub carrier

la moratoria coprirebbe il vuoto fin tanto che i bilaterali non verranno rivisti e non mi risulta che in 10gg si riesca a riscriverli... Una nuova compagnia seria non inizia i voli dall'oggi al domani, lo start-up su nuove rotte richiede tempo e difficilmente si aprono 5/10 rotte di long-range insieme
Ma credo che queste cose tu le sappia bene
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

la moratoria coprirebbe il vuoto fin tanto che i bilaterali non verranno rivisti e non mi risulta che in 10gg si riesca a riscriverli... Una nuova compagnia seria non inizia i voli dall'oggi al domani, lo start-up su nuove rotte richiede tempo e difficilmente si aprono 5/10 rotte di long-range insieme
Ma credo che queste cose tu le sappia bene
certo lo sò ma non si può chiedere a una compagnia con 20000 dipendenti che deve pensare solo ed esclusivamente a salvarsi,di stare a malpensa in attesa che questa trovi di meglio
è come se una ragazza ti chiedesse di stare con lei per farla "divertire" fino a che non trova di meglio
az deve pensare a salvarsi solo dopo potrà aiutare gli altri a non fallire
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Messaggio inserito da Fabiazzo

Padoa-Schioppa non è andato giù leggero. Ha detto che Malpensa soffre per Linate e che è un problema del Nord solo all´8%, la cifra dei passeggeri che partono da qui per altri continenti. Ha ragione?
«La Bocconi dà altre cifre: dal nord partono su tratte intercontinentali 12.772.363 passeggeri l´anno di cui 8.668.154 da Malpensa.

Ma cosa stai dicendo? Parlare di cifre assolute o percentuali il risultato non cambia: AZ ha scritto e detto solo cazzate alla conferenza stampa per la summer 08

No, è diverso: se dico 1 milione di passeggeri fa impressione: ma se il totalone è 100 milioni di passeggeri, quel 1 milione che è tanto, diventa l'uno per cento, che è poco.
Se le cifre date da PDS siano esatte o no non lo so: in questo caso io critico il metodo.
Se Prato inoltre sta trattando direttamente con AF, lo fa perché ha avuto il mandato dal Governo, quindi non tratta di testa sua, almeno formalmente.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

@CBM206

A proposito di deficit di memoria, una rinfrescata sul primo responsabile dei fatti tra '99 e 2001:


(Corriere della Sera)
.....
Tutto dipendera' dagli effetti dei primi interventi per salvaguardare l' ambiente disposti dal governo.
.....
...le insistenze del ministro dell' Ambiente, xxx xxxxxx, che ieri ha sottolineato che il secondo trasferimento "e' stato sospeso".
.....
...Ma in questo caso il condizionale e' d' obbligo. L' avvio della seconda fase e' stata infatti subordinata agli esiti di un nuovo monitoraggio ambientale.

Hai ragione.
Ma di certi insignificanti ominicchi non ci si riesce a ricordare nemmeno dopo che sono riusciti ad affossare la prima alleanza europea, una compagnia di bandiera e un aeroporto costruito ad hoc (in pratica, il più grande e significativo progetto industriale nazionale dalla nascita della Repubblica Italiana).

xxx xxxxxx , "l'ambientalista", ma che fine ha fatto questo "eroe" salvatore dei passerotti e delle poiane d'italia?