La nuova era di ITA Airways nel gruppo LH

ITA Airways sospende il volo su Tripoli

Dopo circa 6 mesi dall’inizoo dei voli di linea tra Roma Fiumicino e Tripoli Mitiga.

L’ultimo volo e’ stato l’altro giorno e la sospensione va ricercata nella precaria situazione di sicurezza esistente nell’area.

I voli di linea erano iniziati ad inizio anno.

La sospensione di un collegamento aereo puo’ essere originato oltre che ad indicazioni politiche, ci somo quelle di sicurezza come anche una richiesta del lessor di non utilizzare il velivolo in parte oppure totalmente su destinazioni a rischio nell’immagine.

Non e’ escluso che a breve parta il collegamento da Roma per Bengasi. Un volo istituzionale e’ stato svolto

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
Ma dai, ci sono problemi di sicurezza in Libia; e da quando?
Le forzature del fu-colonialismo…

Una curiosità: l'ingresso nella JV deve essere vagliato e approvato ancora da enti USA e UE giusto? O ho capito male io?

Su Volare in M&M è abbastanza telefonata come cosa tuttavia si vede che ci sono ancora passi da fare: per dire io ho volato ITA 20 giorni fa con tessera LH e non mi hanno ancora accreditato le miglia ( ho anche fatto richiesta retroattiva). In genere le compagnie in 48-72h ti accreditano i punti.

Per la JV credo proprio che serviranno le autorizzazioni governative. Per ora è solo il cda AZ che ha dato il via libera al processo di adesione. Se non ho capito male anche nella
JV asiatica con NH.

ma tk e tu sospendono?
non e' domanda ironica. giusto per capire se c'e' una fuga da mitiga da parte delle compagnie straniere.
Non lo so e non seguo i voli da/per la Libia, ma che fosse un’apertura precoce rispetto alle dinamiche interne libiche era invece chiarissimo a tutti.
Ma si era ancora ai tempi in cui l’idea di colonizzare la Libia era nel cuore del management politico di AZ, afffine a quello che ha rimandato indietro con volo privato , tartine champagne e hostess un criminale come Al Masri.

E occhio che a proposito di pesi politici quello turco in Libia pesa 1000 volte più di quello dell’Italica Patria!

Per la JV credo proprio che serviranno le autorizzazioni governative. Per ora è solo il cda AZ che ha dato il via libera al processo di adesione. Se non ho capito male anche nella
JV asiatica con NH.

Governative sicuro, europee probabilmente no.

Non lo so e non seguo i voli da/per la Libia, ma che fosse un’apertura precoce rispetto alle dinamiche interne libiche era invece chiarissimo a tutti.
Ma si era ancora ai tempi in cui l’idea di colonizzare la Libia era nel cuore del management politico di AZ, afffine a quello che ha rimandato indietro con volo privato , tartine champagne e hostess un criminale come Al Masri.

E occhio che a proposito di pesi politici quello turco in Libia pesa 1000 volte più di quello dell’Italica Patria!
Ma cosa c’entra esattamente? Se uno scalo non è sicuro, non lo è per nessuno.
Si vola in tanti posti borderline, non penso sia facile decidere quando chiudere. Guarda quando avete sospeso Bahrein (o era Doha, non ricordo). Ex post è facile dire che è stata una decisione inutile e costosa, al momento probabilmente era invece sensata.

Ma cosa c’entra esattamente? Se uno scalo non è sicuro, non lo è per nessuno.
Si vola in tanti posti borderline, non penso sia facile decidere quando chiudere. Guarda quando avete sospeso Bahrein (o era Doha, non ricordo). Ex post è facile dire che è stata una decisione inutile e costosa, al momento probabilmente era invece sensata.
Detto che alcune compagnie hanno pesi specifici più o meno importanti (vallo a toccare un interesse turco in Libia…) , è la sospensione di DXB per tre giorni dovuta al lancio missili iraniani che non c’entra nulla , stante che EAU è destinazione iper-sicura da decenni, cosa che con tutta evidenza NON è la Libia.
Meno male ci ha messo una pezza LH a questa chiassata governativa da Istituto Luce.

Detto che alcune compagnie hanno pesi specifici più o meno importanti (vallo a toccare un interesse turco in Libia…) , è la sospensione di DXB per tre giorni dovuta al lancio missili iraniani che non c’entra nulla , stante che EAU è destinazione iper-sicura da decenni, cosa che con tutta evidenza NON è la Libia.
Meno male ci ha messo una pezza LH a questa chiassata governativa da Istituto Luce.

Ma sul serio?
Le situazioni in tutto il mondo sono in evoluzione, aperture e chiusure nell’80% del mondo sono soggette a conferma giorno per giorno

serissimo, propaganda meloniana.
Le aperture/chiusure di cui parli te sono dovute ad eventi imprevisti; ripeto, IMprevisti...
Tutti gli eventi sono imprevisti, persino Stalin riuscì a farsi prendere con le braghe calate nel 1941 - e Stalin era un maestro di paranoia.
Gli eventi previsti non sono eventi