La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aperte buste di CT 1. IG presenta offerte anche da CAG per LIN e FCO. Fronteggia AZ.

Scusa ma si potrebbe dire anche che AZ fronteggia IG avendo presentato le buste per Olbia…..

AZ e' l'unica ad aver presentato buste per TUTTE le destinazioni sarde che fanno il seguito a quelle presentate per Trapani le scorse settimane...

Scusa ma non ero a conoscenza di AZ a Olbia; allora accidenti, direi proprio di si!!! Più la sfida da OLB, hai perfettamente ragione

Esatto…. Per Alghero quindi si profila un ritorno di AZ sulla destinazione FCO.

Resta da capire come mai Blue Air abbia ritenuto non partecipare al bando.

Esatto…. Per Alghero quindi si profila un ritorno di AZ sulla destinazione FCO.

Resta da capire come mai Blue Air abbia ritenuto non partecipare al bando.

Occorrerebbe vedere dati di riempimento nei vari periodi. Io nelle due volte in cui ho viaggiato da AHO con loro il riempimento forse era del 30 per cento. Ma magari non dipende da quello ma da scelte di politica aziendale (spostare macchina altrove). Oltre al fatto che non abbiamo letto le condizioni del bando (penso a specifiche clausole su tipologia macchina, età macchine o altro) per cui magari si è trovata davanti una clausola escludente nei suoi confronti.

Occorrerebbe vedere dati di riempimento nei vari periodi. Io nelle due volte in cui ho viaggiato da AHO con loro il riempimento forse era del 30 per cento. Ma magari non dipende da quello ma da scelte di politica aziendale (spostare macchina altrove). Oltre al fatto che non abbiamo letto le condizioni del bando (penso a specifiche clausole su tipologia macchina, età macchine o altro) per cui magari si è trovata davanti una clausola escludente nei suoi confronti.

Analisi piu' che corretta ed esauriente.

Scusa ma si potrebbe dire anche che AZ fronteggia IG avendo presentato le buste per Olbia…..

AZ e' l'unica ad aver presentato buste per TUTTE le destinazioni sarde che fanno il seguito a quelle presentate per Trapani le scorse settimane...

Cosa prevedeva il bando di TPS?

Cosa prevedeva il bando di TPS?

Per la precisione il bando di Trapani non era di continuità territoriale che ha prescrizioni assai peculiari. I bandi di Trapani erano nell’ambito dei famosi bandi di promozione turistica. Suddivisi in 25 lotti. Lo scambio è in questi casi pubblicità/voli.

Per la precisione il bando di Trapani non era di continuità territoriale che ha prescrizioni assai peculiari. I bandi di Trapani erano nell’ambito dei famosi bandi di promozione turistica. Suddivisi in 25 lotti. Lo scambio è in questi casi pubblicità/voli.

Grazie per la precisazione. Immagino fossero per FCO e LIN allora, e comunque sia questi voli a spot già sono in essere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la precisazione. Immagino fossero per FCO e LIN allora, e comunque sia questi voli a spot già sono in essere.

I lotti erano 25, di cui 15 internazionali. Sono andati tutti deserti tranne Torino, Linate e FCO. Torino la ha presa Blue Air per 300.000 euro; per LIN e FCO AZ ha chiesto 900.000: offerta ritenuta anomala e quindi da quel che so ora sottoposta ad analisi. Questa era la situazione a fine novembre. Poi non so se ci sono state evoluzioni

il LAXe' troppo tardi, per funzionare deve essere li due ore prima
settimana scorsa un collega si e' fatto tre ore e mezza di coda per uscire dal TBT

L'orario del LAX è in funzione dei voli domestici feeder e coincide infatti con le partenze per JFK ,MIA BKK che sono tutte alimentate dallo stesso orario feeder, quindi...

Munoz: US carriers ‘strongly opposed’ to Air Italy’s US expansion

US carriers American Airlines, Delta Air Lines and United Airlines are preparing a “strong retort” to Air Italy’s service additions, calling the Italian carrier’s recent and planned moves into US gateways a “clear violation” of an agreement between US and Qatari government officials, Chicago-based United Airlines’ top executive said.
The three US airlines “are strongly opposed” to the route additions by Air Italy, which is 49% owned by Qatar Airways, and “are closely aligned,” United CEO Oscar Munoz told reporters Dec. 12.
Dubbing Air Italy “the Italian version of Qatar” Airways, Munoz called the recent route announcements “an in-your-face to the [Trump] Administration on agreements that have been reached.”
US government officials and Qatari and United Arab Emirates (UAE) counterparts earlier this year reached agreements that ended years-long disputes over several issues, including government support of Gulf-region carriers Qatar Airways and the UAE’s Etihad Airways and Emirates Airline. The US also balked at the Gulf carriers’ scheduling practices, including use of their hubs as transfer points on flights between the US and high-demand markets like India and Asia, as well as exercising of fifth-freedom rights to run trips from their hubs to the US via a third country.
The agreements—with Qatar in January and the UAE in May—clarified that the Gulf carriers had no “current” plans to add new fifth-freedom flights. US carriers and some industry officials categorized this as a de facto prohibition going forward, but documents that detail the agreements do not include such language. Fifth-freedom flying is permitted under Open Skies deals in place between the US and both Qatar and UAE.

While the Gulf carriers have not changed their plans, Air Italy has boosted its US flying since its spring relaunch. New routes linking New York and Miami with Milan drew the ire of US lawmakers, who recently wrote a letter to the US Departments of Transportation, Commerce and State calling for a probe on whether Air Italy is being subsidized by Qatar Airways. The Air Italy flights to Los Angeles and San Francisco were announced just after the letter was sent and are set to start in April 2019.
“It is not in the spirit of what we created,” Munoz said of the new planned flights. “Stay tuned on that,” he added, promising “a fairly strong retort” from the US side.

http://atwonline.com/open-skies/mun...m=email&elq2=10cb58a19292416580e47e056546f012

Alla fine, facendosi il sangue così tanto amaro contro Air Italy, non fanno altro che farle pubblicità (a gratis) e farla conoscere poco per volta di più negli USA. Un po’ come funziona con le solite lamentele nei confronti di Ryanair.

Che poi il passeggero americano la voglia boicottare è una possibilità (in nome della tutela del mercato americano e dei loro posti di lavoro). Ma quando si tratta di mettere mano al portafogli, piuttosto che alla comodità di avere un volo diretto, dubito che la clientela si farà troppe remore a non volare con Air Italy!

Tra parentesi, oggi verrà inaugurato anche il volo per Mumbai!!

Alla fine, facendosi il sangue così tanto amaro contro Air Italy, non fanno altro che farle pubblicità (a gratis) e farla conoscere poco per volta di più negli USA. Un po’ come funziona con le solite lamentele nei confronti di Ryanair.

Che poi il passeggero americano la voglia boicottare è una possibilità (in nome della tutela del mercato americano e dei loro posti di lavoro). Ma quando si tratta di mettere mano al portafogli, piuttosto che alla comodità di avere un volo diretto, dubito che la clientela si farà troppe remore a non volare con Air Italy!

Ciao Teo! News da dentro?

https://www.facebook.com/aviazionecivile.it/posts/2242593815995904

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.