La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Airbus A330 -202 571 A7-ACE Qatar Airways ferried 04apr18 DOH-DUB, for paint prior transfer to Air Italy ex F-WWKF

In realtà AZ negli ultimi dieci anni ha ricevuto decine di macchine nuove. Va inoltre considerata Neos che sta ricevendo i nuovi B787.

Dal 2010 in poi se non erro in Az non ricordo essere arrivato niente di nuovo nuovo. Il mio “quasi” era riferito appunto al 787 di Neos. Del resto anche il 773 ultimo AZ era di Air Austral. Io mi riferisco a macchina nuovissima (anche modello visto che è 737 Max) e mi rende felice visto che fino a pochi mesi fa si andava alle volte con md82 (che hanno fatto la storia beninteso).

Dal 2010 in poi se non erro in Az non ricordo essere arrivato niente di nuovo nuovo. Il mio “quasi” era riferito appunto al 787 di Neos. Del resto anche il 773 ultimo AZ era di Air Austral. Io mi riferisco a macchina nuovissima (anche modello visto che è 737 Max) e mi rende felice visto che fino a pochi mesi fa si andava alle volte con md82 (che hanno fatto la storia beninteso).
Da quando AZ è privata sono arrivati gli Embraer e gli Airbus A319, 32S e A332 tutti nuovi di fabbrica.

Ultimo aggiornamento*alle 08:02

11/04/2018 08:02*|*

TRASPORTI

Lungo raggio Air Italy:
dopo Milano-New York
altre tre rotte
entro la fine del 2018

di Oriana Davini

Dopo*New York, Miami e Bangkok,*Air Italy*mette in campo altre tre nuove destinazioni long haul, "che annunceremo entro la fine dell'anno": la promessa arriva dal chief commercial officer, Andrea Andorno.

Top secret per ora le nuove mete che si aggiungeranno al network della compagnia, anche se il manager assicura che*una sarà verso Est. E visto il piano industriale annunciato, è lecito pensare che gli aeromobili decolleranno da*Milano Malpensa, aeroporto da cui la ex Meridiana ha annunciato che volerà verso 50 destinazioni entro il 2022.

Da Milano a New York
Il 1 giugno diventerà operativo il nuovo collegamento diretto da Malpensa al JFK di New York: "Fino al 1 ottobre sarà*giornaliero*- sottolinea Andorno -, per poi*scendere a quattro frequenze la settimana, anche se decideremo in via definitiva dopo aver visto come va la stagione".

La capacità offerta sarà di 260 posti, 24 dei quali in business class, grazie all'A330 in arrivo da Qatar Airways. Ma la carta vincente di Air Italy per battere la concorrenza su una tratta ad alto tasso di competitività saranno i voli di connessione dal Centro Sud Italia: "Vogliamo essere la compagnia di riferimento per il Nord Italia, quindi*non possiamo non avere New York*- spiega il coo -: ma possiamo offrire qualcosa che gli altri non hanno, cioè un*servizio di connessione da Catania, Palermo, Napoli e Roma, a cui si aggiungerà*Lamezia Terme da settembre e Olbia per la stagione estiva".

Gli obiettivi sugli Usa
La riorganizzazione in casa Air Italy porterà un rafforzamento dell'attività commerciale del vettore negli Stati Uniti. In vista delle nuove tratte verso New York e Miami, infatti, "abbiamo creato*una rete commerciale nostra che avrà la base nella Grande Mela: fa parte della nostra strategia, avere personale direttamente in loco".

Ttgitalia

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Dopo*New York, Miami e Bangkok,*Air Italy*mette in campo altre tre nuove destinazioni long haul, "che annunceremo entro la fine dell'anno": la promessa arriva dal chief commercial officer, Andrea Andorno.
Sta moda di annunciare gli annunci l'hanno presa da AZ.
MIA non risulta piu' in vendita dopo ottobre. Se hanno intenzione di continuare ad operarla durante la winter e' meglio che si sbrighino ad aggiornare gli operativi.

E invece erri perché AZ ha ricevuto aerei nuovi di fabbrica fino al 2013 e negli stessi anni EN ha raddoppiato la flotta E-jet sempre con macchine nuove.

E invece erri perché AZ ha ricevuto aerei nuovi di fabbrica fino al 2013 e negli stessi anni EN ha raddoppiato la flotta E-jet sempre con macchine nuove.

Hai ragione, la serie degli a332 del 2012. Chiedo venia. Ricordavo male. Ad ogni modo, sono felice del 737 Max nuovo e degli altri nuovi che arriveranno, speriamo.

non ricordo se ne sia parlato... ma Air Italy ha i dirtti per 14 frequenze in India, 7 in Cina e il sorvolo sella Russia

https://enac.portaleamministrazionetrasparente.it/index.php?id_oggetto=11&id_cat=0&id_doc=33255

https://enac.portaleamministrazionetrasparente.it/index.php?id_oggetto=11&id_cat=0&id_doc=33256

https://enac.portaleamministrazionetrasparente.it/index.php?id_oggetto=11&id_cat=0&id_doc=33554

però non capisco una cosa...la disposizione è recente e dice che i voli vanno operati entro la summer 18, quindi significa che per mantere i diritti ait italy deve partire con il volo entro ottobre?

Quest'anno è il primo anno che Meridiana/Air Italy non opera nemmeno lo stagionale OLB/FLR, peccato era un bel collegamento con la Sardegna...

ma per riempire questi long haul da MXP, non pensano ad una componente di ptp da scali italiani con aerei più piccoli dei max8?

ciauz sky3boy

Air Italy apre
il Milano-Mumbai:
quarta destinazione
internazionale TRASPORTI 13/04/2018 12:18

inShare
Leggi anche: Air Italy
Arriva una nuova rotta internazionale per Air Italy, che nel giro di pochi mesi dal lancio del rebranding ha messo in campo una fitta programmazione di voli overseas, che inizieranno a giugno con le rotte per New York e Miami e proseguiranno a settembre con Bangkok.

ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO
TRASPORTI 11/04/2018 14:17 Lungo raggio Air Italy: dopo Milano-New York altre tre rotte entro la fine del 2018
DI ORIANA DAVINI
TRASPORTI 26/02/2018 08:35 Scatta l’ora di Air Italy
Le cifre dell’operazione

PUBBLICITÀ

La quarta rotta messa a disposizione del mercato da Air Italy è Mumbai, che verrà collegata con Milano Malpensa cinque volte la settimana a partire dal prossimo 30 ottobre. Il volo è l’unico collegamento diretto dall’Italia sulla città indiana.

“Mumbai arricchisce la costruzione del nuovo network di Air Italy e mostra chiaramente l'importanza del mercato asiatico per la compagnia – dice Marco Rigotti, vice presidente esecutivo del vettore -. Questa nuova rotta dimostra la nostra determinazione a continuare ad espandere il network con ulteriori destinazioni, in grado di attrarre passeggeri in Italia e portare i nostri clienti italiani nel mondo”.

I dettagli tecnici
Il volo, che verrà operato operato da un Airbus A330-200, dotato di 24 posti in Business e 228 posti in Economy, è già vendibile in agenzia e sarà operato tutti i giorni della settimana tranne il lunedì e la domenica, con partenza da Malpensa alle 14.20 e arrivo a Mumbai alle 2.50. Il ritorno parte dall'India alle
4.50 e arriva a Milano alle 9.20.

Air Italy apre
il Milano-Mumbai:
quarta destinazione
internazionale TRASPORTI 13/04/2018 12:18

inShare
Leggi anche: Air Italy
Arriva una nuova rotta internazionale per Air Italy, che nel giro di pochi mesi dal lancio del rebranding ha messo in campo una fitta programmazione di voli overseas, che inizieranno a giugno con le rotte per New York e Miami e proseguiranno a settembre con Bangkok.

ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO
TRASPORTI 11/04/2018 14:17 Lungo raggio Air Italy: dopo Milano-New York altre tre rotte entro la fine del 2018
DI ORIANA DAVINI
TRASPORTI 26/02/2018 08:35 Scatta l’ora di Air Italy
Le cifre dell’operazione

PUBBLICITÀ

La quarta rotta messa a disposizione del mercato da Air Italy è Mumbai, che verrà collegata con Milano Malpensa cinque volte la settimana a partire dal prossimo 30 ottobre. Il volo è l’unico collegamento diretto dall’Italia sulla città indiana.

“Mumbai arricchisce la costruzione del nuovo network di Air Italy e mostra chiaramente l'importanza del mercato asiatico per la compagnia – dice Marco Rigotti, vice presidente esecutivo del vettore -. Questa nuova rotta dimostra la nostra determinazione a continuare ad espandere il network con ulteriori destinazioni, in grado di attrarre passeggeri in Italia e portare i nostri clienti italiani nel mondo”.

I dettagli tecnici
Il volo, che verrà operato operato da un Airbus A330-200, dotato di 24 posti in Business e 228 posti in Economy, è già vendibile in agenzia e sarà operato tutti i giorni della settimana tranne il lunedì e la domenica, con partenza da Malpensa alle 14.20 e arrivo a Mumbai alle 2.50. Il ritorno parte dall'India alle
4.50 e arriva a Milano alle 9.20.

Notevole! Speriamo bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.