La nuova AirItaly


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Senza nessuna conferma ne attendibilità sulla fonte, ho sentito che i primi 2 A330 di Air Italy saranno A7-ACE e A7-ACH.
Ripeto, prendetela con il beneficio del dubbio.
 
Considerazione da non addetto ai lavori. Stavo dando un'occhiata per prenotare dei voli su Miami, onestamente non è che andando sul sito AirItaly si sia molto invogliati a provarla....le foto della business sono roba da mausoleo anni 80, flotta non aggiornata, forse una mossa dal punto di vista dell'immagine dovrebbero iniziare a darsela se sono interessati a vendere qualche biglietto. O no?
 
Senza nessuna conferma ne attendibilità sulla fonte, ho sentito che i primi 2 A330 di Air Italy saranno A7-ACE e A7-ACH.
Ripeto, prendetela con il beneficio del dubbio.

In effetti potrebbe avere senso, A7-ACH non vola da più di un mese....
 
Considerazione da non addetto ai lavori. Stavo dando un'occhiata per prenotare dei voli su Miami, onestamente non è che andando sul sito AirItaly si sia molto invogliati a provarla....le foto della business sono roba da mausoleo anni 80, flotta non aggiornata, forse una mossa dal punto di vista dell'immagine dovrebbero iniziare a darsela se sono interessati a vendere qualche biglietto. O no?
un tuffo nel passato se si entra a visitare la flotta (almeno hanno tolto la scheda dell'M80)
https://www.airitaly.com/it/chisiamo/Flotta.aspx

Se io anonimo passeggero volessi prenotare un volo per gli USA (o altra destinazione) mi aspetterei di vedere, se non le foto degli interni, almeno una mappa della configurazione degli aeromobili che saranno impiegati (i 332, ma anche i 737Max) e le caratteristiche essenziali delle poltrone. Altrimenti è veramente un salto nel buio da parte del cliente, si prenota completamente alla cieca.
A mio avviso quella della flotta era una pagina che andava aggiornata quanto prima dopo gli annunci del 14 dicembre (prima) e del 19 febbraio (poi).
Altra pecca l'impossibilità di prenotare voli one-way sugli USA (di cui ignoro la motivazione) o anche open-jaw (arrivo in un punto e ripartenza da altro) che sono molto più diffusi di quanto si pensi.

Comunque un articolo fresco di giornata, intervista ad Andorno
6h29uv.jpg
 
L'A332 Qatar (A7-ACH) è stato trasferito a Dublino per essere immatricolato come EI-GEY (per Air Lingus).... quindi non uno degli esemplari per Air Italy?

http://theqatarsource.com/withdrawn-qatar-airways-a330-200-a7-ach-positions-to-dublin-maintenance/

Così parrebbe. In ogni caso la maggior parte degli A332 QR sono fascia temporale 2002/2008; immagino si vada a pescare fra quelli. A7-Ace è fermo dal 13. A naso potrebbe essere uno fra quelli dati in leasing a IG.
 
un tuffo nel passato se si entra a visitare la flotta (almeno hanno tolto la scheda dell'M80)
https://www.airitaly.com/it/chisiamo/Flotta.aspx

Se io anonimo passeggero volessi prenotare un volo per gli USA (o altra destinazione) mi aspetterei di vedere, se non le foto degli interni, almeno una mappa della configurazione degli aeromobili che saranno impiegati (i 332, ma anche i 737Max) e le caratteristiche essenziali delle poltrone. Altrimenti è veramente un salto nel buio da parte del cliente, si prenota completamente alla cieca.
A mio avviso quella della flotta era una pagina che andava aggiornata quanto prima dopo gli annunci del 14 dicembre (prima) e del 19 febbraio (poi).

L'unica cosa sulla quale sono d'accordo è che la pagina andava preparata prima dell'annuncio: fare le cose un po' alla volta, vedere mezza pagina airitaly e mezza meridiana è abominevole nell'anno 2018.

sulla configurazione e tipo di aerei temo che a volte vi dimentichiate che l'utente medio (e anche un po' di più) se ne sbatte allegramente della configurazione e dell'aereo. Scommetto che se - su qualunque tratta - chiediamo ai passeggeri su che aereo hanno volato, un buon 90% non saprebbe rispondere

Aviazione Civile raduna nerd dell'aviazione, ma il mondo è un'altra cosa :-)
 
Senza nessuna conferma ne attendibilità sulla fonte, ho sentito che i primi 2 A330 di Air Italy saranno A7-ACE e A7-ACH.
Ripeto, prendetela con il beneficio del dubbio.

Airbus A330 -202 441 EI-GEY Aer Lingus ferried 23mar18 DOH-DUB, A7-reg, for paint prior 5 years lease ex A7-ACH
 
A Malpensa AirItaly occupa i banchi che fino ad ieri erano usati da AZ in fila 5 ( che è stata spostata in fila 8 )
 
Buonasera è da tempo che vi seguo su questo forum ma é la prima volta che scrivo.
Volevo chiedervi visto che air italy prenderà degli a330 come mai all’ epoca preferì tenere i vecchi 767 e tolse gli a330 di eurofly?
 
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