COMUNICATO STAMPA
Confederation Cup
Alitalia accompagna la Nazionale italiana di calcio in Sudafrica
Roma, 7 giugno 2009 – Sarà un aereo Alitalia ad accompagnare la Nazionale italiana di calcio nel viaggio da Pisa a Johannesburg, in Sudafrica, per la Confederation Cup, il torneo organizzato dalla FIFA fra le nazionali vincitrici delle competizioni di confederazione e a cui la Nazionale italiana partecipa in qualità di Campione del Mondo.
Alitalia è orgogliosa di essere la Compagnia scelta dalla Nazionale italiana per il viaggio in Sudafrica. Gli Azzurri viaggeranno a bordo del Boeing 777 “Sestriere” che partirà da Pisa alle ore 23.50 di oggi con arrivo a Johannesburg, dopo 9 ore e 45 minuti di volo, alle 9.35 di Lunedì mattina.
Il Comandante coordinatore del volo è Claudio Di Cicco che è, tra l’altro, il Comandante che ha pilotato il primo volo di Alitalia il 13 gennaio scorso. Il coordinatore degli assistenti di volo, responsabile del servizio offerto a bordo, è Gennaro Anastasio che, oltre alla consolidata esperienza nel ruolo di coordinamento, ha effettuato numerosi viaggi istituzionali nel passato.