La nazionale di calcio vola AZ


atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
La nazionale di calcio è in partenza da Pisa per Johannesburg con un charter Az.
L'aereo è un B-777 EI-DBL posizionato ferry da Mxp.
Domani rientra,con altro crew da Johannesburg ferry su Mxp.
Volo Az 8010
 
Grazie per il thread, mi stavo appunto chiedendo chi portasse la nostra nazionale liggiù! Spero proprio che Alitalia riapra la tratta al più presto :)
 
Non so l'orario preciso ma direi domani in tarda mattinata.
PISA - Partiti per il Sudafrica gli Azzurri di Marcello Lippi, che mercoledi' affronteranno la Nuova Zelanda nell'ambito della Confederations Cup. L'aereo della Nazionale e' partito da Pisa intorno alla mezzanotte e arrivera' a Johannesburg domani mattina intorno alle 9.

corriere.it
 
COMUNICATO STAMPA

Confederation Cup
Alitalia accompagna la Nazionale italiana di calcio in Sudafrica


Roma, 7 giugno 2009 – Sarà un aereo Alitalia ad accompagnare la Nazionale italiana di calcio nel viaggio da Pisa a Johannesburg, in Sudafrica, per la Confederation Cup, il torneo organizzato dalla FIFA fra le nazionali vincitrici delle competizioni di confederazione e a cui la Nazionale italiana partecipa in qualità di Campione del Mondo.

Alitalia è orgogliosa di essere la Compagnia scelta dalla Nazionale italiana per il viaggio in Sudafrica. Gli Azzurri viaggeranno a bordo del Boeing 777 “Sestriere” che partirà da Pisa alle ore 23.50 di oggi con arrivo a Johannesburg, dopo 9 ore e 45 minuti di volo, alle 9.35 di Lunedì mattina.

Il Comandante coordinatore del volo è Claudio Di Cicco che è, tra l’altro, il Comandante che ha pilotato il primo volo di Alitalia il 13 gennaio scorso. Il coordinatore degli assistenti di volo, responsabile del servizio offerto a bordo, è Gennaro Anastasio che, oltre alla consolidata esperienza nel ruolo di coordinamento, ha effettuato numerosi viaggi istituzionali nel passato.
 
Vuoi dire che prossimamente anche la nazionale potrà finalmente sperimentare un Servizio di qualità superiore?
;-)

Penso che Kuranda si riferisse alla rotta e aggiungo che ritengo auspicabile che la nazionale italiana usi una compagnia italiana.

Ciao
Massimo
 
Quindi il vettore ufficiale della nazionale di calcio italiana non è più eurofly.