La Lombardia chiede migliori collegamenti per Cina, Usa, India e Brasile


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
La Lombardia chiede migliori collegamenti per Cina, Usa, India e Brasile
L'appello degli imprenditori per non essere tagliati fuori dal business


La Lombardia chiede migliori collegamenti verso Brasile, India, Cina, Costa Ovest degli Stati Uniti, Russia, ma anche Est Europa e Nord Africa, scrive Il Corriere della Sera. Adriana Sartor, vicepresidente di Confindustria Lombardia con delega all'internazionalizzazione, dalla pagine del quotidiano fa presente che "il problema è che i potenziali interlocutori stranieri scelgono i loro partner anche tenendo conto della facilità dei collegamenti". A risentirne anche i commercianti. Giorgio Montingelli, presidente delle associazioni di via dell'Unione del Commercio di Milano, fa presente che "da quando Alitalia ha tagliato i voli intercontinentali su Malpensa il giro di affari dei negozi sotto la Madonnina è stato pesantemente colpito. I russi non arrivano più, vanno a Roma e a Parigi". Ad essere toccata è anche la piccola azienda, piccoli e medi imprenditori sentono, infatti, la necessità "di un maggiore collegamento con il mondo", come sottolinea il presidente di Confapi, Paolo Galassi, che aggiunge: "Tutti hanno capito che da questa crisi si esce solo spingendo l'acceleratore dell'internazionalizzazione". Il problema è che gli affari sono spesso oltreoceano, però i voli diretti non ci sono.
Da Confindustria Lombardia si fa presente che le frequenze con Mosca sono state ridotte, per la Cina l'unica destinazione è Shanghai, ma "sarebbe necessaria almeno la connessione con Pechino. Per non parlare della cancellazione dei voli diretti Alitalia per Mumbai, Delhi, Buenos Aires, Osaka", osserva Adriana Sartor.

Guidaviaggi
 
che ci vuole? basta allungare un pò la pedemontana...
 
In un'ottica di Hub Star vedrei i seguenti voli LR
MXP-YYZ by AC
MXP-IAD by UA
MXP-ORD by UA
MXP-IAH by CO
MXP-NRT by NH
MXP-KIX by NH
MXP-PEK by CA

L'hub carrier LH invece dovrebbe operare in primis voli per
EZE-DEL-BOM-HKG-MIA-LAX-SFO
 
La Lombardia chiede migliori collegamenti per Cina, Usa, India e Brasile
E a chi li chiede? A qualcuno che li dovrebbe sovvenzionare, come una specie di continuità territoriale intercontinentale?

Il Brasile c' è, la Cina pure (tra un po' anche Pechino), per l' India si rimedia con Emirates.
Con gli USA ci sono Open Skies, se i voli vanno solo a Roma ce ne si chieda il motivo.
 
La Lombardia chiede migliori collegamenti per Cina, Usa, India e Brasile
L'appello degli imprenditori per non essere tagliati fuori dal business


La Lombardia chiede migliori collegamenti verso Brasile, India, Cina, Costa Ovest degli Stati Uniti, Russia, ma anche Est Europa e Nord Africa, scrive Il Corriere della Sera.

Guidaviaggi

come quelli di albenga chiedono i voli per roma a milano si chiedono i voli per tutto il mondo
fare affermazioni del tipo che per fare gli affari servono i voli direttti fa anche la figura della emerita som@r@ per almeno un paio di motivi
poi confindustria che si arrende alla crisi con il grido di dolore "non arrivano più i russi" che figuraccia !
signora le dò un consiglio , pensi ad altro se deve dire ste cose
 
Giorgio Montingelli, presidente delle associazioni di via dell'Unione del Commercio di Milano, fa presente che "da quando Alitalia ha tagliato i voli intercontinentali su Malpensa il giro di affari dei negozi sotto la Madonnina è stato pesantemente colpito. I russi non arrivano più, vanno a Roma e a Parigi".

Che stronzata!

Paradossalmente -sembra incredibile ma è così- ci sono più voli diretti tra Mosca e MXP oggi di quanti non ce ne fossero ai tempi dell'hub AZ.
Tra l'altro AZ e SU sono pure in c/s.

PS: avete mai sentito un commerciante non lamentarsi? Io mai...
 
La Lombardia chiede migliori collegamenti per Cina, Usa, India e Brasile
L'appello degli imprenditori per non essere tagliati fuori dal business


Da Confindustria Lombardia si fa presente che le frequenze con Mosca sono state ridotte, per la Cina l'unica destinazione è Shanghai, ma "sarebbe necessaria almeno la connessione con Pechino. Per non parlare della cancellazione dei voli diretti Alitalia per Mumbai, Delhi, Buenos Aires, Osaka", osserva Adriana Sartor.

Guidaviaggi
Ma sono sicuri che il "centro" del business cinese sia a Pechino? che senza Pechino non si fanno affari?Guarda caso "gli altri" hanno aperto collegamenti con il Sud della Cina (Giunzhou, ecc.) e loro vogliono andare a Pechino...
 
Visto che si parla più o meno della stessa cosa, riporto qui questo articolo


MALPENSA: COMPAGNIE EMIRATI INTERESSATE A COPRIRE VUOTI CAI

(AGI) - Milano, 19 gen. - Soddisfatte degli attuali collegamenti con Malpensa, le compagnie degli Emirati puntano ad incrementarli e sono pronte ad attivare almeno un volo al giorno dallo scalo milanese. A dirlo e' Robi Ronza, delegato del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni per le relazioni internazionale, appena rientrato da una missione istituzionale negli Emirati Arabi Uniti. "Le compagnie aeree Emirates e Etihad - ha detto Ronza - hanno gia' una fitta rete di collegamenti con il Medio e l'Estremo Oriente e lo sviluppo dei loro voli su Malpensa andrebbe a colmare il vuoto di tratte verso l'Asia dovuto alle scelte fatte da Cai". Oltre allo sviluppo dei collegamenti aerei fra Malpensa e gli Emirati, la missione e' servita a promuovere ad Abu Dhabi un convegno di presentazione degli esiti del Forum euro-mediterraneo che si svolgera' a Milano il prossimo luglio e la crescita dei rapporti in campo agro-alimentare, industriale e culturale.
Ronza, durante la sua visita, ha anche incontrato il ministro federale dell'Economia degli Emirati, Sultan bin Said al Mansouri, con il quale ha ipotizzato di realizzare un'iniziativa congiunta che veda il coinvolgimento di imprenditori e industriali che lavorano in settori che gli arabi ritengono strategici per la loro crescita.
 
Visto che si parla più o meno della stessa cosa, riporto qui questo articolo


MALPENSA: COMPAGNIE EMIRATI INTERESSATE A COPRIRE VUOTI CAI

(AGI) - Milano, 19 gen. -

ma già volano da MXP, già volano verso Oriente e India....EK ha appena introdotto il 2° giornaliero...e pensa al 3°, quindi... il signore è andato sino là per capire quello che si dice qui da un po' di tempo?
 
non è che EK o EY faranno di MXP l'hub europeo per effettuare voli per il nord atlantico, ricordo che EK non ha avuto un gran successo facendo lo stop ad HAM del suo DXB JFK
 
Gia' lo coprono il vuoto (di mente dei politici, non di CAI).
Gia' si puo' andare in Cina/India, etc con EK e Ethiad. Facendo scalo a DXB e AUH.
Li hanno presi per il culo e non si sono neanche accorti. Strano, ma non sono sorpreso.
 
Che stronzata!

Paradossalmente -sembra incredibile ma è così- ci sono più voli diretti tra Mosca e MXP oggi di quanti non ce ne fossero ai tempi dell'hub AZ.
Tra l'altro AZ e SU sono pure in c/s.

PS: avete mai sentito un commerciante non lamentarsi? Io mai...

Si fossero lamentati per l'assenza di altre destinazioni avrei capito ma MXP è ben collegata a Mosca. Lo stesso dicasi per il Brasile: per San Paolo vi sono 10 voli settimanali ed in particolare la TAM con 7 contribuisce alla grande. L'India è assente ma ovunque dall'Italia non esiste un volo diretto: ci sarà un motivo? La Cina è collegata a PVG con CA e presto a PEK. Poi se la richiesta è avere caterve di voli giornalieri, si agisca di conseguenza per avere un hub.
 
Paradossalmente -sembra incredibile ma è così- ci sono più voli diretti tra Mosca e MXP oggi di quanti non ce ne fossero ai tempi dell'hub AZ.
Tra l'altro AZ e SU sono pure in c/s.
PS: avete mai sentito un commerciante non lamentarsi? Io mai...

Non hai capito... lui parlava dei voli intercontinentali... non sapevi che a Vladivostok c'è pieno di russi che vogliono comprare roba in via della spiga... e invece vanno a Parigi... :(