La Galizia decide le rotte per il 2011, possibile volo per Milano e A Corunha-Roma

Invece di sbraitare potresti spiegarti meglio, c'è già stata in passato la MXP-SVQ? E anche se fosse non si può ricordarsi tutte le rotte anche del passato a memoria...

Sbraitare lo tieni per te ;)

Detto questo, MXP-SVQ è stata operata da VY fino al 28/09/2008, cioè quasi ieri.

Tu che fai il malpensologo saccente, mi fa specie che non te la ricordi :D

Tra l'altro, recentemente hanno cancellato anche VCE-SVQ e non hanno confermato nemmeno l'attuale FCO-SVQ (l'unica da FCO in forse).

In amicizia. :)

Detto questo, MXP-SVQ è stata operata da VY fino al 28/09/2008, cioè quasi ieri.

Se anche Vueling ha fallito, l'unica che forse potrebbe avere qualche speranza di farcela è Easyjet anche se finora a SVQ è del tutto sconosciuta, vediamo se dopo il lancio della LGW vorranno ampliare la loro presenza a Siviglia con qualche altra rotta.

Avete notizie di come sta andando la nuova rotta Vueling MXP-BIO? A giudicare dai prezzi bassi anche sotto data si direrebbe non molto bene...

Il primo mese di operazioni ha fatto 98 pax/volo...quindi siamo sul 55% scarso di LF.

Se non vado errato, è partita un po' meglio la FCO-BIO di EZY, che anche lei è partita quasi in simultanea.

Il primo mese di operazioni ha fatto 98 pax/volo...quindi siamo sul 55% scarso di LF.

Sarà la mia solita fissazione ma secondo me l'operativo della MXP-BIO a centro giornata sicuramente non aiuta il successo della rotta...e purtroppo lo stesso operativo è stato confermato anche per la prossima summer.

Sarà la mia solita fissazione ma secondo me l'operativo della MXP-BIO a centro giornata sicuramente non aiuta il successo della rotta...e purtroppo lo stesso operativo è stato confermato anche per la prossima summer.

Beh, anche un 320 da 180Y...hai voglia a riempirlo costantemente anche con gli orari come dici tu...

55% non è disastroso come inizio, però va visto il provento medio, visto che ci sono andati pesanti con le tariffe promo.

Un altra rotta che vedo in difficoltà è la MXP-VLC di Vueling, è stata ridotta a soli 5x week, l'operativo anche in questo caso non aiuta e FR da BGY ha aumentato le frequenze della BGY-VLC con un ottimo 12x week mattina e sera. Ricordo l'estate del 2007 quando c'erano 5 o 6 daily sulla MXP-VLC, altri tempi... siamo passati da un eccesso a quasi il nulla...

UPDATE

Scartata la rotta Malpensa-Vigo. L'amm.ne locale ha deciso di tenersi la rotta su SVQ, evitando di pagare una penale per lo "switch" di destinazione.

Un altra rotta che vedo in difficoltà è la MXP-VLC di Vueling, è stata ridotta a soli 5x week, l'operativo anche in questo caso non aiuta e FR da BGY ha aumentato le frequenze della BGY-VLC con un ottimo 12x week mattina e sera. Ricordo l'estate del 2007 quando c'erano 5 o 6 daily sulla MXP-VLC, altri tempi... siamo passati da un eccesso a quasi il nulla...

Si, però comunque è da parecchio tempo che VY opera questa rotta 4/5xw e sono portato a credere che abbiano ormai la loro clientela.
Penso che il mercato Milano-Valencia si sia ormai ben stabilizzato.