Oddio..son morto..
Ma qualche anima pia che li raccoglie e ci fa un libro no? ahahah
E' una dura vita ma qualcuno deve pur viverla. ihihihih.
ne abbiamo a secchiate di aneddoti come questi.

Oddio..son morto..
Ma qualche anima pia che li raccoglie e ci fa un libro no? ahahah
Si usano degli idranti a terra per questo :clown:Uno dei miei professori a scuola era pilota militare di Atlantic (pattuglaitore marittimo) mio nonno (che era radarista di bordo) mi raccontava spesso che questo comandante dopo aver fatto il pattugliamento a bassissima quota sul mare amava andare ad infilarsi nelle nuvole temporalesche per "pulire" l'aereo dalla salsedine!
Si usano degli idranti a terra per questo :clown:
Sì, anche quell'aereo si sarebbe dovuto infilare in un bel CB dopo quella crociera.......
occhiata alla rotta, uno sguardo agli alternati ..e alla fine scopro che la parte volata in atlantico era filata tutta a 170 fl !!!!
hihihihihi
mitico...
C'e' una leggenda riguardante un CPT che ho avuto il piacere di conoscere...pare che una volta e' stato abbandonato dalla rampa a sharm con i passegeri a bordo e 50° di temperatura, pare che sia uscito dal finestrino e sceso con la fune che si utizza in caso di emergenza ed e' andato ad acchiappare la rampa! Ma non so se sia vera o no...
Primi anni '90, scioperi continui dei controllori francesi, spazio aereo di Marsiglia chiuso.
Voli da/per le baleari con medie di 12/13hr di ritardo causa slot (passeggeri accampati al T2 che festeggiavano tipo ultimo-rigore-champions-league ad ogni imbarco immediato annunciato).
Ovviamente anche dalle baleari er aimpossibile decollare se non cadenzati da slot estenuanti.
Ad un certo punto si sparge la notizia che alcun sorvoli intercontinentali sono stati reinstradati via spazio aereo algerino.
Così da Ibizia e Palma pigliano e partono tutti, chiedendo in volo il rerouting via Algeria, anche senza permessi di sorvolo validi.
Non so se è vera, ma pare che alla fine l'Algeria abbia aperto lo spazio aereo per disperazione, non avendo abbastanza intercettori per "scramblare" tutti![]()
E' vecchia ma sempre bella...e se fosse vera... ihihi
Estratto dal QTB di Quantas
E' vecchia ma sempre bella...e se fosse vera... ihihi
Estratto dal QTB di Quantas
.
Conversazione tra me e il responsabile di scalo (della compagnia dove lavoraravo) in turno:
Lui: "fra quanto atterra il Linate?"
Io: "fra 20minuti"
Lui; "20minuti locali o zulu?"