pure la risposta del fenomeno [:303]
Arsago Seprio - Controreplica di Giorgio Merletti che spiega la sua posizione dopo le polemiche degli ultimi giorni
"Gli aerei li conosco perchè mi volano sopra la testa"
--------------------------------------------------------------------------------
Le dichiarazioni Giorgio Merletti sulle carrette volanti, o presunte tali, hanno fatto discutere. Il presidente di Confartigianato Lombardia e sindaco di Arsago Seprio chiarisce le sue considerazioni: «Il mio messaggio non era rivolto agli esperti del volo – commenta Merletti -, di fronte ai quali mi tolgo tanto di cappello. Chi doveva capire non ha evidentemente colto il senso delle mie parole: i politici della prima Repubblica ci hanno dato l’aeroporto, quelli della seconda non lo hanno difeso e ora ce lo rendono». Merletti conosce gli aerei non perché li ha studiati, ma perché gli passano sopra la testa: «Giorno e notte, a tutte le ore del giorno e della notte – spiega -. C’è un decreto D’Alema disatteso perennemente, i cargo li senti eccome se abiti vicino all’aeroporto sulle rotte commerciali. Il mio discorso non riguarda le misure degli aerei, ma la pochezza dei collegamenti rimasti in questo aeroporto e il peso politico carente che ha portato a questa situazione».
PS: peccato che Arsago Seprio stii a Nord di Malpensa e dopo le 23.30 viene sorvolato solo in casi eccezionali (vedasi decreto D'Alema). Inoltre vorrei sottolineare che circa 610 Arsaghesi sono dipendenti Sea o Sea Handling che da questo mese avranno si parecchi aerei im meno di giorno sopra la testa ma anche il portafoglio più leggero, chi lo dice al Sindaco?
@ CTALIRQ
hai ragione ho preso l'articolo sbagliato!
Ma ti assicuro che il nuovo sindaco (Merletti) è peggio del predecessore, molto peggio