La brutta fine degli MD80 AZ...

Robyjet

Utente Registrato
14 Dicembre 2007
252
0
0
69
Fiumicino, Lazio.
Ecco come finiscono gli MD80 a Fiumicino :-(

DSC_0270.jpg

DSC_0266.jpg

DSC_0273.jpg

Che tristezza !

che fastidio.ma non era proprio possibile svenderli ?anche se a cifre simboliche?almeno continuavano a volare

qualcuno conosce il nome della società che si è aggiudicata l'appalto per la demolizione?

Non è Pennant Aviation?

Comunque è la vita di una cosa, quando non può più servirci la si recicla!

La cosa bella sarebbe stato preservarne uno o un paio in un museo, ma in Italia questa cosa non viene fatta quindi non ci farei affidamento.

Spero solo che venga riciclato il più possibile.
Mi chiedo se non avessero pensato di vendere dei pezzettini di un maddog per memoria: pezzi piccoli con inciso marche, date, ore di volo, ecc.

E pensare che il museo dell'aviazione Volandia di Malpensa aveva chiesto in donazione ad Alitalia un MD80 da esporre nei loro spazi, ma l'AD ha detto no.....

Oddio, ma cos'ho notato ora. Degli 80 non me ne frega niente, hanno fatto il loro, ma quel trolley lasciato lì riverso a morire nella terza foto. DATEMELO!!!!! Lo esigo!! Mi starebbe da dio in cucina, ci saprei sistemare un mobile intero dentro.

Visti ieri dal vivo, mi ha fatto troppo male vederli mentre li distruggevano, che amarezza! Nessun aeroporto, museo e simili ne hanno preso 1 per ricordarlo!
Almeno Alitalia ne dovrebbe custodire uno ma forse nemmeno a lei interessa più la sua storia e a questo punto mi viene da pensare: "A che serve colorare aerei con vecchie livree"!? :(

Sui forum esteri si vedono spesso le foto degli ex AZ nella loro nuova vita in Africa.

Peccato ...
Certo preservarne un esemplare in un museo sarebbe stato bello, ma per gli altri meglio demolirli perchè non sono come le auto che circolano a terra anche se vecchissime inquinantissime ma per appassionati di raduni vanno bene!
In Africa hanno diritto se non al nuovo ma ad un usato decente, affidabile non a carrette con accanimenti terapeutici x tenerli in servizio!