Come da titolo e da post sul forum du airliners.net la 643 è rientrata al Kennedy per l'impossibilità di retrarre il carrello.
Qui la traccia su flightaware
Qui la traccia su flightaware
Che fine ha fatto EI-DDW?
è stato in ISC a FCO fino a ieri. Da oggi rientra in operativo
AZDL0642 FCO EWR 8.50z 18.55z
Saluti
EI-DBK
Non capisco però se siano dovuti arrivare oltre BOS per capire che il carrello non era retratto?
Magari prima di interrompere il volo hanno provato a farlo rientrare con le varie procedure che immagino esistano...
Senza contare che prima di atterrare immagino abbia dovuto bruciare un po' di carburante...
Esistono per farlo uscire , non per farlo rientrare .
Old Crow
Esistono procedure anche per farlo rientrare!Esistono per farlo uscire , non per farlo rientrare
Esistono procedure anche per farlo rientrare!
beh c'è anche il volo rovescio per farlo rientrare![]()
Non sono abilitato al 767 quindi non conosco in dettaglio le sue procedure. Sull'80 se la leva è bloccata in posizione down impedendo la retrazione di tutti e i 3 carrelli si verifica se l'aereo è in condizione flight o ground. Se è in condizione flight si può retrarre tramite l'override. Se l'aereo è rimasto in condizione ground si estraggono i 2 breaker del ground control relay.
Se non si retrae solo uno dei carrelli, la procedura cambia. A memoria mi sembra di ricordare che ti faccia fare un controllo della posizione delle pompe idrauliche e un riciclo del carrello + altre cosucce.
when the aircraft started to climb again the nose gear retracted with both main gear struts remaining down, which the crew commented to "very good".