Chi è la compagnia di lancio del SuperJet 100?
Armavia
In realtà la compagnia di lancio sarebbe dovuta essere Aeroflot che avrebbe dovuto fare il volo inaugurale sulla rotta SVO-SVX. Dopo mesi di ritardo però la compagnia russa ha deciso di posticipare la consegna e mettere in linea il SSJ solo il 16 giugno sulla SVO-LED.Se il successo di un aereo o comunque la sua risonanza si vede dalla compagnia di lancio:
A380 Singapore Airlines
787 ANA
e questi con tutto il rispetto Armavia (perchè evidentemetne altre compagnie piu' blasonate non se la sono sentita di fare da compagnia di lancio per questo aereo. E questa non è una buona pubblicita per le future vendite)
Di Kuban? Hanno deciso di cambiare la livrea?Sarei curioso di vederlo con la nuova livrea...
Premetto che a me piace molto, sia a livello estetico che concettuale. Il vero problema secondo me è la sua versalità: è un regional ma vola per più di 4 ore, lo puoi mettere sulle trunk route ma porta meno di 80 passeggeri, va bene come feeder, ha ottimi economics ma pesa un po' troppo (non era questo uno dei motivi che avano portato SU a chiedere una revisione del prezzo?), è un aereo occidentale, presentato con interni Pininfarina ma le foto che circolano sono quelle degli interni Armavia. Perchè non mettere quantomeno quelli di Aeroflot con le sue tre file di business vera?i russi come al solito peccano di poca umilta'.
il bel super jet e' in pratica un aereo occidentale francese ed americano , che pero' al momento in occidente non sembra sfondare.
se non vende seriamente fuori dai confini ex urss non vedo come possano pensare di essere qualcosa di piu per la rinascente industria aeronautica russa.
In realtà la compagnia di lancio sarebbe dovuta essere Aeroflot che avrebbe dovuto fare il volo inaugurale sulla rotta SVO-SVX. Dopo mesi di ritardo però la compagnia russa ha deciso di posticipare la consegna e mettere in linea il SSJ solo il 16 giugno sulla SVO-LED.
Converrai che se il lancio fosse stato fatto da Aeroflot la rilevanza sarebbe stata ben maggiore, anche se per sdoganare questo nuovo aereo russo l'ideale sarebbe stata una compagnia di lancio occidentale.
I motori del SSJ sono di una generazione intermedia tra quelli di CRJ/ERJ ed i nuovi GTF. Questo fa sì che gli economics sella famiglia SSJ siano decisamente concorrenziali rispetto alla generazione attuale; non ho visto il confronto con i C-Series o altri, ma temo che il SSJ sia già dietro.i parametri non li conosco ma se pesa un po' troppo non puo' fisicamente avere ottimi economics, a meno che il motore non risparmi tanto da rendere inutili i nuovi GTF.
quello che vedo e' che rimane una machina poco apprezzata oltre l'ex urss, e in un momento in cui il regional jet non brilla rischia di diventare un prodotto solo per la russia e paesi limitrofi o ex alleati
la scelta di alitalia ha di sicuro altre logiche , perche cedere il CRJ per comprare un 175 non ha nessun senso solo costi di cambio flotta e lease rate peggiori.
La fusoliera e altro.e di italo cosa c'e'???
mah...sto super jet , messico a parte, fa molta fatica ad uscire dall'ex urss...
il prossimo annuncio sara' per Interflug????
I motori del SSJ sono di una generazione intermedia tra quelli di CRJ/ERJ ed i nuovi GTF. Questo fa sì che gli economics sella famiglia SSJ siano decisamente concorrenziali rispetto alla generazione attuale; .
E' vero, non mi ricordavo che adesso hanno la livrea con i girasoliSi, io intendo la livrea che hanno attualmente per i B737.
Alenia ha il 25% non solo della JV con i russi, ma anche il 25% di progettazione e produzione degli aerei....
Per quanto riguarda la componentistica, entrando un po' nei dettagli, i principali supplier sono:
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Sai che non ho capito cosa intendi? Alenia si occupa di della customizzazione degli aerei, technical support e commercializzazione al di fuori della Russia.Alenia ha il 25% non solo della JV con i russi, ma anche il 25% di progettazione e produzione degli aerei.
Nessuno dei componenti citati porta a quote del genere.