Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Il sarcasmo non ce lo volevo mettere, ma forse mi è uscito lo stesso.
Da quando volo sul lungo raggio (8 anni) il ritardo più grosso che ho fatto è stato di circa 2h 30min.
Siccome avevo i passeggeri a bordo li ho tenuti informati circa ogni 20 minuti dell'evolversi della situazione.
Nonostante ciò verso la fine ho dovuto minacciare il ricorso alla forza pubblica per sedare gli animi.
Ammetto che il volo era verso una destinazione africana, quindi la tipologia dei passeggeri forse era diversa, però io provo anche ad immaginare la situazione descritta ambientata su un A321 AZ.
Sempre con il gentile comandante che parla ai passeggeri (come faccio sempre io e penso anche quasi tutti i miei colleghi in questi casi) con l'equipaggio di cabina che passa con i rinfreschi durante l'attesa (come ho sempre visto fare sempre in questi casi ai miei colleghi del servizio di bordo).
Dubito che nessun passeggero alzerebbe la voce o si asterrebbe dal dichiarare apertamente il suo malessere.
E dubito anche fortemente che qui sul forum si alzerebbe un coro di elogi per un volo che in definitiva ha avuto 6 ore di ritardo con gran parte di questo passato a bordo, quali che ne siano le cause (che sono state sicuramente validissime) ed i motivi della impossibilità a riproteggere prima i clienti.
Ritengo la gestione di questa emergenza assolutamente in linea con gli standards mondiali (compresi quelli AZ), quello che è molto diverso da quello che vedo su questo forum quotidianamente è la reazione del pubblico, però forse sto diventando un po' paranoico ed è bene che mi astenga da Internet per un po' di tempo.