Svolgendo una mansione che tuttavia non è totalmente esterna alla mansione originale, credo sia meno demoralizzante che essere licenziati. Essere licenziati significa che l'azienda non ha bisogno di te.
Per una volta non sono d'accordo con te.
Sarre, ricorda che sono sempre un amministratore del forum, occhio![]()
Distanze?
Percorrenze?
Le compagnie che operano su HUB o aeroporti GRANDI con flotte dislocate sugli stessi che superano le dieci unità hanno a che fare con distanze di percorrenza nell'ordine di KM.
Punto secondo. A trieste ho visto imbarcare i passeggeri da Ryanair a piedi,ad Alitalia come ad altri vettori non è concesso.
L'attraversamento dei piazzali è considerato ILLEGALE e NON AUTORIZZATO nemmeno al personale addetto,che tra l'altro per farlo per brevi spazi necessita anche del giubbetto alta visibilità.
Che Ryanair abbia accordi per aggirare le norme con le società di gestione è altamente probabile e questo lo dimostra.
Per la seria la legge non è uguale per tutti,per me è più uguale che per gli altri...
EDIT
Quindi secondo te un crew dovrebbe percorrere a piedi con le valige,sotto la neve o l'acqua la distanza chessò dal CBC al parcheggio 847?
Hai presente la differenza tra Psa dove Ryanair avrà 4-5 aerei tutti parcheggiati vicini,e Fco dove Az ha 40-50 aerei nello stesso momento con piazzole distanti 4 km percorrendo la viabilità ordinaria?
Ad ogni modo le chiacchiere stanno a zero non è consentito girovagare a piedi in mezzo ad aerei che rullano o parcheggiano pertanto quando il tuo vettore atterrerà a Fco e gli parcheggeranno l'aereo al 204 il crew prenderà un bel Bus,come previsto dalla normativa,che a te PIACCIA O MENO.
Saluti
Aggiungo per l'amico Ryanmaverick
Potresti proporre ad Az di stipulare un accordo con la società di gestione dei crew bus per fare una policy prezzi legata al solo trasporto verso parcheggi più lontani.
Ma dal momento che il servizio è forfettario,e non ti fanno lo sconto se decidi di andare a piedi ai 4 stand più vicini,si metterebbero a ridere.
E il secondo a ridere sarebbe la il poliziotto di turno col verbale in mano.
Quando hai dato un occhiata alla differenza di dimensione tra l'apron di Pisa e quello di un aeroporto come Fco,faccelo sapere,forse la finirai di scrivere cose ridicole.
Inoltre permettetemi a terra lavorano un sacco di gnocche!
Ma quanto se la tirano...![]()
... apt dell'Est in cui il caposcalo magari non è un dipendente Alitalia ma di un handling o, addirittura, di un GSA...
se rileggi ben il mio post mi riferivo a 50 metri,non 5 km,è logico che per andare dall'altra parte dell'aeroporto ci vuole il pickup....non sto certo a misurare le distanze dalla crewroom all'aereo ma a occhio ci saranno un 800 metri dal varco alla crewroom e poi qualcosina di più in senso opposto..
Dipende dal numero delle corse.non lo imputo certo ai dipendenti quanto all'azienda....poi,se mi dici che il contratto è forfettario allora cambia tutto perchè a quello che dicono i rampisti qui a pisa sembrava un pagamento a corsa,quindi,in certi casi,uno spreco,tutto qui!
non mi riferivo di certo a fiumicino..
trasformare qualche giorno di riserva (dovuto alla cancellazione o riduzione di operativo per crisi)