KLM ladrona, salvato da Alitalia

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Hai fatto un'ottima scelta.
Goditi il volo e pensa al fatto che da appassionato di aviazione civile potrai volare su 2 aerei differenti invece che uno solo;)

p.s. che 737 usa KL sulla VCE-AMS?

Con Alitalia, facendo scalo di 50' a MXP, costa 175 EUR

effettivamente, è regalato...come si chiama, tariffa blitz? [:301]

@ AZ Fanatic
2 aerei diversi li avrei presi comunque, anche se ormai li conosco a memoria: 737 all'andata e F70 o F100 al ritorno...
per il tipo di 737, dipende dal periodo: a volte ho viaggiato con il -300, a volte con il -400 e a volte con l' -800...
con AZ volerò su MD-80 VCE-MXP, AMS-MXP, MXP-VCE, su A-319 MXP-AMS e a VCE visto che vanno ai remoti spero di usare il portello di coda: mi piace troppo entrare/uscire dal culo degli MD-80 :D[:308]

@ mariopicone
50 EUR + tasse, tariffa promo, ci son rimasto di sasso anch'io...
comunque una promozione simile l'aveva fatta anche Swiss in autunno: avevo fatto VCE-AMS via ZRH a 200 EUR, sempre a causa delle tariffe stellari di KLM... da quando han fatto il matrimonio con AF si son montati la testa con le tariffe :(

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Signore e signori, è con grande piacere che vi annuncio la mia prima prenotazione con Alitalia :D:)[:p] (anche se è un corto raggio).
Fin'ora non avevo mai prenotato con la compagnìa di bandiera perché da VCE non fa voli internazionali, stavolta però, viste le tariffe da suicidio di KLM è stata la volta buona.
Devo andare ad AMS ai primi di marzo, un sabato-domenica: volo andata e ritorno con KLM, diretto VCE-AMS costa la ladronata di 250 EUR [:0][:0][:307][:305]
Con Alitalia, facendo scalo di 50' a MXP, costa 175 EUR.
Ora, io non so in base a quali criteri vengano stabilite le tariffe, fatto sta che 250 EUR per quella tratta mi sembrano un furto (LH VCE-FRA 150 EUR, BA VCE-LGW 110 EUR) e ancora di più in estate, che costa quasi 300 EUR. In compenso sono contento di volare finalmente con AZ :):):)

ovviamente se in qualcuno di questi 4 voli trovassi qualche pilota o a/v del forum, sarei ben lieto [^][:306]
Scusami ma io non sarei per nulla felice di volare AZ ! Preferisco spendere di più con KLM. I ladroni mi sembrano gli altri visto come stanno andando le cose.....................

Citazione:
Scusami ma io non sarei per nulla felice di volare AZ ! Preferisco spendere di più con KLM. I ladroni mi sembrano gli altri visto come stanno andando le cose.....................

Per quale motivo dici questo scusami? O_O mi sembra alquanto caz***a visto che l'alitalia rimane ancora un ottima compagnia...

@ Sergino
non stupiamoci se finché la gente sputa sentenze così la compagnìa affonda. Sono Italiano, e in quanto tale SONO ORGOGLIOSO DI VOLARE CON LA MIA COMPAGNIA DI BANDIERA.
Aggiungiamo poi che KLM mi ha rotto le @@ con le sue tariffe furto [:305]

@ Pelush
si tratta di una toccata e fuga: altro che bagaglio, è già tanto che abbia il bagaglio a mano [:308]

@ Abenobashi
quoto in pieno [:304]

@ Saetta
Transavia nell'orario invernale non parte da Treviso il sabato, io devo partire il sabato e tornare la domenica ;)

Io ad aprile partiro' per New York (finalmente) e ho fatto il biglietto con Alitalia, come ho detto gia' una volta partire con il biglietto AZ e' sempre un motivo di grande orgoglio per noi italiani. Anche se devo dire la verita' che ho pensato pure di prendere la Swiss (con cui ho volato diverse volte ed e' un ottima compagnia).

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

si manon inmabrcare il bagaglio, con 50' di transito non te lo imbarcano di sicuro.

i bagagli con transiti inferiori ai 70 minuti (cosiddetti short 1) sono monitorati in maniera particolare apposta e spesso sono smistati manualmente e quindi rende molto meno probabile un loro smarrimento, più facile smarrire un bagaglio con 3/4 ore di transito che se ne va a spasso per i nastri. e poi i tempi di transito per MCT sono assolutamente nello standard

Per quanto riguarda il lungo, a fine marzo vado 1 settimana a MIA: volevo andare con AZ ma non so perché, non mi davano combinazioni di viaggio [:0]:( quindi andrò col 332 di Swiss, che mi sta più simpatica di AF :D

Blitz fammi sapere come ti trovi con la Swiss...anche se so' gia' che ti troverai benissimo [8D][:301]

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

Con Alitalia, facendo scalo di 50' a MXP, costa 175 EUR

effettivamente, � regalato...come si chiama, tariffa blitz? [:301]

Anche io mi sono sorpreso di Alitalia....solo 210€ per un BRI-MXP-AMS a/r quando solo una settimana fa sia lei che KLM volevano la bellezza di 470€....

Bravissima Alitalia,questi sono i prezzi che devi fare.[:304][:304][:304]

si manon inmabrcare il bagaglio, con 50' di transito non te lo imbarcano di sicuro.
Non fare terrorismo spicciolo, i bagagli in transito a MXP di solito non hanno problemi.
Ho fatto transiti a MXP decine di volte e l'unico problema l'ho avuto perché perché non avevo la carta d'imbarco del 2° volo, quindi quando è passato ai raggi X l'hanno scartato.

Se cercate nelle vecchie discussioni , troverete un'ottima spiegazione di come funziona e come viene gestito il BHS di MXP.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non fare terrorismo spicciolo, i bagagli in transito a MXP di solito non hanno problemi.
Ho fatto transiti a MXP decine di volte e l'unico problema l'ho avuto perché perché non avevo la carta d'imbarco del 2° volo, quindi quando è passato ai raggi X l'hanno scartato.

Se cercate nelle vecchie discussioni , troverete un'ottima spiegazione di come funziona e come viene gestito il BHS di MXP.

Per esperienza diretta posso tra l'altro aggiungere:

-MXP-AMS-Kuala Lumpur (tutto KLM) con 5 ore ad AMS mi hanno lasciato la valigia giu ad AMS! (sono arrivato a a K.L. praticamente in mutande) e li l'assistensa bagagli KLM con loro ufficio mi hanno subito detto che la valigia se la erano dimenticati ad AMS e che sarebbe arrivato con il volo sucessivo..che era dopo 2 giorni..[:305]

-MXP-Colonia, consegnato il bagaglio 22 minuti prima del volo! :D

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:

Per quale motivo dici questo scusami? O_O mi sembra alquanto caz***a visto che l'alitalia rimane ancora un ottima compagnia...
Scusami ma non capisco dove trovi "l'ottimo"..............quelle poche volte (per fortuna poche) che ho volato con la "prestigiosa" compagnia di bandiera mi hanno sempre trattato come uno che "passava di li" forse non se ne sono neppure accorti della mia presenza. Non un sorriso, una gentilezza, sul volo per Caracas ho chiesto da bere mi hanno risposto : " si si guardi la bottiglia sta là, si serva pure"................sono orgoglioso, si !!!!

Scusa Sergino gia' il fatto che reputi una compagnia ottima solamente per le a/v e' gia' segnale del fatto che stai a guardare la punta dell'iceberg e non quello che c'è dietro.
Quante volte a me e' capitato di essere trattato così da tutte le compagnie a rotazione...dipende da che equipaggio trovi da quanti voli ha fatto ecc....
Non si puo' fare di tutta l'erba un fascio. Detto questo non consigliare una compagnia che fa parte della tua nazione come storia come equipaggio e tutto soltanto perche' ti hanno chiesto di servirti da solo l'acqua fa ridere.
Fossero queste le cose importanti.. Sai ho sentito di una compagnia din un paese sperduto con aerei vecchi di 70 anni che viaggiano praticamente rasente al suolo perche' non ce la fanno a salire piu' in alto, ma servono da bere ogni 2 minuti con assistenti di volo gentilissimi...tu li consiglieresti??? ma per favore...la prossima volta che sconsigli una compagnia aerea porta elementi piu' convincenti alla tua tesi!!!
Scusate lo sfogo!