Juventus e Reggina


Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

1)non mi risulta che sia a porte chiuse.

2)non sono d'accordo perchè lo stadio pieno di baresi bianconeri non l'accetto, quando poi ,quando gioca il Bari, siamo si e no 3000anime.

un barese(o un napoletano o brindisino o qualsiasi altra città) che interesse ha a tifare per una squadra del nord, con cui non ha niente a che fare? boh...[:301]

3)i charter dovrebbero venire di sabato giusto?

infatti io domenica sarò al "Veneziani" di Monopoli...:D
 
(Repubblica edizione Bari) - Enzo Tamborra

Il calcolo è facilissimo: se già a Agosto, nel pieno delle vacanze, bastava il Trofeo Moretti per riempire il San Nicola, domenica che da Bari passerà lo scudetto probabilmente i 55mila posti dello stadio barese non saranno sufficienti a ospitare la festa del popolo bianconero. Le avvisaglie sono arrivate già ieri, appena è stata ufficializzata la scelta di Bari come campo neutro per Reggina-Juventus. «Scommetto che chiama per la partita», rispondeva Gino Cataldo, titolare di una delle rivendite autorizzate del circuito TicketOne, senza sapere chi fosse dall´altra parte del telefono. «Ci stanno tempestando di telefonate, ci chiamano da tutte le regioni del Sud. Molti ci hanno chiesto biglietti dalla Sicilia, poi c´è chi si è fatto sentire da Calabria, Campania e Basilicata. Ci hanno promesso cinquemila tagliandi: staremo a vedere».
Richieste starebbero arrivando anche dall´estero, mentre da Reggio Calabria arriveranno non meno di cinquemila abbonati. I biglietti saranno in vendita dalla 15 di oggi, ma già da ieri, un po´ dappertutto, erano moltissime le prenotazioni. Sarà possibile acquistare i tagliandi soltanto presso i punti vendita TicketOne. Ecco le rivendite ufficiali a Bari e in provincia: Bari Point (via Capruzzi), Box office Bari presso La Feltrinelli (via Melo), Media World (Santa Caterina), Servizi Sportivi (ingresso 22 stadio San Nicola), tabaccheria Cataldo (via Abate Gimma), Al Duomo (Molfetta), Dixieland (Gioia del Colle), Media World (Barletta) e Non solo viaggi (Andria). Si sono già mossi attraverso altri canali i numerosi club bianconeri dislocati sul territorio. Dieci sono quelli della provincia barese appartenenti allo Juventus club doc, che assembla i club più rappresentativi d´Italia. E un vero e proprio feudo bianconero è il Nord Barese. «Ci sembra di vivere un sogno», sono le parole di Rocco Pellicani, presidente dello Juventus club di Ruvo di Puglia. «Noi saremmo andati anche a Reggio Calabria, figuriamoci a Bari».
Anche a Bisceglie, Andria, Corato, Giovinazzo, Gioia del Colle, così come in tutta la regione, la febbre del tifo è altissima. L´enorme affluenza di pubblico prevista per domenica chiama anche Comune, Prefettura e lo stesso Bari a un impegno straordinario in queste ore, anche perché alla vigilia del match scudetto il Bari giocherà in casa contro il Modena. «Per noi può essere uno straordinario biglietto da visita per gli Europei del 2012», commenta l´assessore allo comunale Sport, Elio Sannicandro, aggiungendo che proprio l´interessamento di Antonio M*******e, oltre quello del fratello Vincenzo, ha portato la gara a Bari dopo le voci che la volevano a Napoli. Oggi e domani sono previsti vertici organizzativi ai quali parteciperanno anche le forze dell´ordine e polizia municipale. Si punterà molto sul servizio di bus navetta. In molti giungeranno a Bari in treno e in pullman, ma non è escluso che vengano organizzati anche voli charter. Il San Nicola si rifà il look dopo i danni provocati dagli ultrà in occasione di Bari-Pescara. Seggiolini e vetrate saranno già pronti per le prossime ore. L´impianto barese, così come molti altri stadi italiani, è sprovvisto invece dei tornelli menzionati nella legge Pisanu. In giornata una delegazione della Reggina, società che organizza la gara, sarà già al San Nicola.

[:301]
 
Sabato sera arriva il charter bianconero

Inviato: Gio Mag 11, 2006 19:55 Oggetto: 11/05/06 - Sabato sera arriva il charter bianconero

--------------------------------------------------------------------------------

La squadra di Capello potrebbe alloggiare a Bisceglie

Stefano Mastrolitti

fonte: barisera



A tre giorni dalla partita che vale uno scudetto, tutti gli occhi della città sono puntati sugli spostamenti della Juventus.
Allo scalo di Bari Palese fervono i preparativi per l'arrivo della squadra bianconera. Il volo charter da Torino atterrerà nel capoluogo pugliese sabato pomeriggio alle 18,50 circa e da lì i responsabili della società torinese stabiliranno i successivi movimenti di staff e giocatori, anche in base alle direttive che riceveranno della Prefettura cittadina.
Per ragioni di sicurezza infatti, la Juventus prenota sempre almeno tre strutture nelle quali alloggiare durante le trasferte e la scelta definitiva viene presa solo all'arrivo nella città sede della gara.
Nel caso di Bari le abituali preferenze cadono sull'Hotel "Sheraton Nicolaus" e su altri due alberghi in provincia, il "Riva del Sole" di Giovinazzo e l'hotel "Villa" di Bisceglie.
Secondo le indiscrezioni, questa volta allo "Sheraton" dovrebbe essere preferita una delle due strutture fuori città, per gestire meglio le operazioni di sicurezza e per non creare eccessivi disordini nel cuore di Bari. Quasi superfluo, infatti, ricordare il clamore e la partecipazione suscitati in questi giorni dalla notizia della scelta del San Nicola, per quella che potrebbe trasformarsi in una memorabile festa scudetto.
In cima alla lista c'è il "Villa", anche perchè l'hotel biscegliese dispone anche di un campo di allenamento in erba naturale di dimensioni quasi regolamentari (2/3 di un normale campo di calcio). Sarebbero quindi limitati anche gli spostamenti per la preparazione della partita. E poi a Bisceglie, vero e proprio feudo barese del tifo bianconero, la "Signora" riceverebbe senza dubbio un'accoglienza migliore di quella che potrebbe trovare a Bari.


fonte: barisera
 
L'appello delle forze dell'ordine e degli organizzatori della partita dello scudetto
Allo stadio tutti in bus

BARI - Le prossime ore saranno decisive: dopo il sopralluogo di oggi pomeriggio allo stadio San Nicola, per verificare le condizioni di sicurezza in previsione del match di domenica tra la Reggina e la Juventus, sarà possibile definire il numero di bus navette di collegamento tra la stazione e l'aeroporto di Bari. Il consiglio alle due tifoserie (in realtà è un vero e proprio appello) è quello di rinunciare agli spostamenti in auto. E per andare incontro ai tifosi, il Comune ha deciso di incrementare le corse del numero 20, a partire dalle 11.30 di domenica. E' la linea che collega piazza Moro allo stadio. Un bus partirà ogni 10 minuti. Quando si avrà il numero di treni speciali e dei voli charter organizzati dai club bianconeri, in tutta Italia, si definirà il numero delle navette di collegamento con lo stadio. E se dovessero rimanere bus disponibili, è possibile che l'Stm metta a disposizione altri autobus in partenza da altri capolinea, oltre a quello di piazza Moro. Conferme che si avranno domani. Tutto ciò si è deciso questa mattina nell'ambito di una riunione tra l'assessore alla Mobilità, Antonio Decaro, allo Sport, Elio Sannicandro, e il vice sindaco con delega alla Sicurezza, Emanuele Martinelli. Domani dirigenti della questura incontreranno quelli della Stm proprio per tarare il servizio di trasporto pubblico.
Intanto, sembra certa l'apertura di tutte le 28 porte di accesso all'interno dello stadio dove, ricorda ai tifosi l'assessore allo sport, Sannicandro, non sarà possibile acquistare il biglietto per assistere alla partita. Per dissuadere il fenomeno del bagarinaggio, la zona d'accesso più esterna al campo sarà presidiata dalle forze dell'ordine. La chiamano "zona di prefiltraggio" e saranno rimandati indietro i tifosi senza biglietto o documento d'identità, che sarà preferibile mostrare assieme al ticket d'ingresso.
Ieri si era paventata l'ipotesi di rimandare l'appuntamento con lo stop alle auto e "Bimbimbici", manifestazioni previste domenica, per evitare di sovraccaricare di lavoro i vigili urbani. Ma è di questa mattina la conferma di entrambe, salvo contrordini delle prossime ore dettati da motivi di sicurezza. L'ultima parola spetterà alla Questura. Ma il capo della polizia locale, Francesco Gratteri, appare ottimista: "La città deve ritenersi gratificata per essere stata scelta da organismi centrali quale protagonista di una manifestazione di tale portata. Ospitare il match dello scudetto non capita tutti i giorni e ognuno è giusto che si assumi, nel proprio ambito, responsabilità conseguenti e dia la massima collaborazione per la riuscita dell'evento".
Sin da ieri sono stati allertati pronto soccorso, il 118, Misericordie e vigili del fuoco. Saranno 400 gli uomini delle forze dell'ordine impiegati in città e circa 150 vigili per il controllo del traffico.
A oggi sono 150 le richieste d'accredito giunte da testate di tutto il mondo tra cui vale la pena citare Al Jazeera, una tv giapponese e Canal plus come segno del grado di interesse alla partita. Sono 100 i fotografi che ambiscono a immortalare i gol dello scudetto e spalti da tutto esaurito. Ma la Reggina ha già fatto sapere che non potrà accontentare tutti.

barisera.com
 
Juve partita con Buffon e Moggi
Bianconeri in viaggio verso Bari dove sfideranno la Reggina
(ANSA) - TORINO, 13 MAG - La Juventus e' partita in aereo per Bari dove domani sfidera' la Reggina. Presenti anche il portiere Buffon, l'ad Giraudo e il dg Moggi. Buffon non ha partecipato all' allenamento della mattina per farsi interrogare dai pm di Torino. Il pullman con la squadra e' stato fatto arrivare direttamente a bordo pista. Deluse le poche decine di tifosi che erano in attesa di fronte all' atrio partenze dello scalo

ma è una cosa normale questa?

cioè lo fanno a tutte le parti ogni volta che arriva una grande squadra?[}:)]
 
Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

Juve partita con Buffon e Moggi
Bianconeri in viaggio verso Bari dove sfideranno la Reggina
(ANSA) - TORINO, 13 MAG - La Juventus e' partita in aereo per Bari dove domani sfidera' la Reggina. Presenti anche il portiere Buffon, l'ad Giraudo e il dg Moggi. Buffon non ha partecipato all' allenamento della mattina per farsi interrogare dai pm di Torino. Il pullman con la squadra e' stato fatto arrivare direttamente a bordo pista. Deluse le poche decine di tifosi che erano in attesa di fronte all' atrio partenze dello scalo

ma è una cosa normale questa?

cioè lo fanno a tutte le parti ogni volta che arriva una grande squadra?[}:)]

In occasione delle partite del trofeo Birra Moretti il bus parte normalmente direttamente dal piazzale aeromobili.
 
Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

Juve partita con Buffon e Moggi
Bianconeri in viaggio verso Bari dove sfideranno la Reggina
(ANSA) - TORINO, 13 MAG - La Juventus e' partita in aereo per Bari dove domani sfidera' la Reggina. Presenti anche il portiere Buffon, l'ad Giraudo e il dg Moggi. Buffon non ha partecipato all' allenamento della mattina per farsi interrogare dai pm di Torino. Il pullman con la squadra e' stato fatto arrivare direttamente a bordo pista. Deluse le poche decine di tifosi che erano in attesa di fronte all' atrio partenze dello scalo

ma è una cosa normale questa?

cioè lo fanno a tutte le parti ogni volta che arriva una grande squadra?[}:)]

Si, anche a Bds avviene lo stesso. I pullman aspettano le squadre sotto l'aeromobile.
 
Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese
ma è una cosa normale questa?

cioè lo fanno a tutte le parti ogni volta che arriva una grande squadra?[}:)]

A REG pure lo fanno sempre, in spregio ad ogni norma di sicurezza.
Per tornare IT: la Reggina (per chi parlava di aeroporto al servizio del territorio...) si è fatta REG-FCO e poi FCO - BDS o BRI, non lo so, con AZ. Era la linea normale.
Il 737 Consulta era bello parcheggiato....
 
spero che nn nascano polemiche in merito...voglio solo documentare questo bellissimo spettacolo che ho avuto la fortuna di vedere oggi nello splendido Stadio San Nicola di Bari...era da veramente tanto che a Bari non si vedeva una cosa del genere...per una giornata Bari è tornata a rivivere il grande calcio...
dsc03075mq.jpg

dsc03200rm.jpg



(scusate l'OT)
 
mi deludi bario...:(;)

cmq un giorno mi spiegherete come fate ad esultare nonostante quello che è successo, negate l'evidenza...[}:)]

P.S: e pensare che ieri eravamo si e no in 3000...:(
 
ma che cavolo si festeggiano,l'avete visto capello??
stava rosicando,beh ha tradito roma e la roma dopo aver detto che mai sarebbe andato alla juve
ben gli sta