Jet2 riapre Bergamo-Manchester

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dal 16 Maggio 2012, Jet2 ritornerà, dopo alcuni anni di interruzione, sulla tratta Bergamo-Manchester.

La frequenza prevista è 2xw, Mer-Sab.

Il collegamento si affianca a quello storico per Leeds/Bradford.

Ma li mettono in vendita 11 mesi prima della partenza? Ok che gli inglesi sono molto più early bird degli italiani in fatto di programmazione delle vacanze però quasi un anno di anticipo mi sembra tantissimo.

Tra l'altro c'è tutto questo traffico tra Manchester e Milano? Anche considerando che Leeds è a poco più di un'ora di distanza

Dal 16 Maggio 2012, Jet2 ritornerà, dopo alcuni anni di interruzione, sulla tratta Bergamo-Manchester.

La frequenza prevista è 2xw, Mer-Sab.

Il collegamento si affianca a quello storico per Leeds/Bradford.

A che tipo di traffico puntano con una frequenza cosi ridotta di 2x week?

Ma li mettono in vendita 11 mesi prima della partenza? Ok che gli inglesi sono molto più early bird degli italiani in fatto di programmazione delle vacanze però quasi un anno di anticipo mi sembra tantissimo.

Tra l'altro c'è tutto questo traffico tra Manchester e Milano? Anche considerando che Leeds è a poco più di un'ora di distanza

11 mesi in anticipo e' abbastanza normale per gli inglesi. Alcuni prenotano le vacanze con un anticipo ancora superiore.

Gli aeroporti di Leeds e Manchester coprono aree abbastanza diverse: chi abita a Leeds ormai e' abituato ad anadare a Manchester a prendere l'aereo, soprattutto perche' da li' ci sono molte piu' destinazioni. Ma chi abita a Manchester non va a Leeds a volare. Anche perche' nelle ore di punta ci vuole ben piu' di un'ora.

boh, considerando i prezzi che fa ora flybe, direi che un po di concorrenza ci puo stare. Credo che siano più intercambiabili LPL-MAN piuttosto che LBA-MAN

11 mesi in anticipo e' abbastanza normale per gli inglesi. Alcuni prenotano le vacanze con un anticipo ancora superiore.

Gli aeroporti di Leeds e Manchester coprono aree abbastanza diverse: chi abita a Leeds ormai e' abituato ad anadare a Manchester a prendere l'aereo, soprattutto perche' da li' ci sono molte piu' destinazioni. Ma chi abita a Manchester non va a Leeds a volare. Anche perche' nelle ore di punta ci vuole ben piu' di un'ora.

Grazie per la spiegazione! Immagino il turismo (inglese) sia la motivazione principale per questo volo, giusto?

Arrivano a Berghem, ma proseguono per tutte le zone turistiche della Padania.
Più sciatrici inglesi tra due inverni :)

boh, considerando i prezzi che fa ora flybe, direi che un po di concorrenza ci puo stare. Credo che siano più intercambiabili LPL-MAN piuttosto che LBA-MAN
Non me lo dire, FlyBe è stracara. Mia mamma ha fatto l'anno scorso andando avanti ed indietro quasi tutte le settimane ed a parte gli orari che rendevo obbligatoria una notte in loco (e nn il daytrip come voleva) costava quasi sempre meno BMI/LHI via LHR o KLM

Non me lo dire, FlyBe è stracara. Mia mamma ha fatto l'anno scorso andando avanti ed indietro quasi tutte le settimane ed a parte gli orari che rendevo obbligatoria una notte in loco (e nn il daytrip come voleva) costava quasi sempre meno BMI/LHI via LHR o KLM

si si non conviene proprio, per questo un minimo di concorrenza può essere utile. Io sono andato a MAN 2 anni fa e faceva prezzi molto più bassi. Purtroppo anche jet2 non scherza come cifre.

UPDATE :

Piani di riapertura annullati.
LS rimane ad Orio con la sola rotta per LBA, che vedremo se resisterà al confronto con FR, che inaugurerà per la S12 la BGY-LBA.

Io vedrei bene Jet2 sulla Bergamo-Edinburgo col 733 L-V-D. Potrebbe dare soddisfazioni considerata la bassa concorrenza.

Ci vedrei meglio Ryanair, cosi da dare un po' di vera concorrenza a EZY da Malpensa.

Non ho mai capito come mai FR non si sia mai lanciata a concorre seriamente da BGY vs. EZY sulle rotte verso Malaga (solo estiva, poche frequenze), Marrakech (poche frequenze), Edimburgo e Bordeaux.