Jet Airways apre Delhi-Milano Malpensa in code-share con Alitalia

Jet è in bilico tra Star Alliance (ma è bloccata perchè finchè non ci entra AI, lei non può) e SkyTeam (sono aperti ad entrambe le alleanze)
Jet infatti permette di accumulare miglia Flying Blue (AF_KL) e Miles&More (LH group)

Inoltre ha come base e c/s principale in UE con Brussels Airlines.

Queste sono le possibili prosecuzioni

compagnie aventi c/s AZ e AZ
Roma, Napoli, Foggia, Sofia, Budapest, Kiev, Praga

invece con LH group, c/s LH e compagnie star alliance (*)
Dusseldorf, Stuttgart, Monaco, Zurigo, Vienna, Brussels, Copenhagen, Atene, Varsavia*, Lisbona*.

visto che sembra che Air India entri in *A, è facile immaginare l'ingresso di Jet Airways in ST...

visto che sembra che Air India entri in *A, è facile immaginare l'ingresso di Jet Airways in ST...

Potrebbe essere un discorso 'logico'.
Però guarda in Cina, Eastern si è unita a Southern in SkyTeam..portandosi dietro pure Shanghai Airlines che era già membro di Star.
Quindi difficile prevedere cosa succederà.

Non è detto... Jet Airways ha stipulato accordi per il code share con varie compagnie dei paesi sui quali vola direttamente, e questo a prescindere dall'alleanza di cui esse fanno parte.
Ergo il fatto che avvii il code share con Alitalia non indica necessariamente che Jet A. si stia preparando ad un futuro ingresso in ST..

Non è detto... Jet Airways ha stipulato accordi per il code share con varie compagnie dei paesi sui quali vola direttamente, e questo a prescindere dall'alleanza di cui esse fanno parte.
Ergo il fatto che avvii il code share con Alitalia non indica necessariamente che Jet A. si stia preparando ad un futuro ingresso in ST..

tra l'altro come ho detto prima, è in c/s con Brussels Airlines che ST non è.

tra l'altro come ho detto prima, è in c/s con Brussels Airlines che ST non è.

Vero, però l'accordo 9W-SN è stato siglato nel 2007 quando la compagnia scelse l'aeroporto belga come punto di smistamento dei suoi voli per Canada e USA.
A quel tempo SN era un vettore come un altro, non aveva legami con LH e Star Alliance non era minimamente in previsione.

TT2210-pubbT_02-7.jpg

CIAO
_goa

Mi piace il sottotitolo primo e unico volo diretto Italia-India, questa pubblicità avrà un forte impatto.