Infatti il 380 è previsto su NRT. Ovviamente sarà AF via CDG ma avrà sicuramente anche il codice AZ.Ci fossero sul mercato va a finire che vediamo l'A380 in colori AZ.
Il 773 è la macchina LR più desiderata ed efficace del momento. Chi ce l' ha se la tiene ben stretta.Non escluderei che arrivassero alcuni 773 via AF per coprire il bisogno.
Ma magari AF vuole inserirsi nel businnes e presta le macchina per farlo... e poi avrebbe un certo interesse a far occupare il mercato ad AZ per non farci arrivare altri.Il 773 è la macchina LR più desiderata ed efficace del momento. Chi ce l' ha se la tiene ben stretta.
Ma magari AF vuole inserirsi nel businnes e presta le macchina per farlo... e poi avrebbe un certo interesse a far occupare il mercato ad AZ per non farci arrivare altri.
Altre alternative potrebbero essere il prestito ad AZ di alcuni slot a NRT, oppure che JAL che ha il code-share sui voli AZ presti alcuni degli slot inutilizzati ad AZ per coprire la mancanza che si viene a creare dal proprio disimpegno ed evitare che quello spazio sia reclamato da ANA e JL potrebbe continuare a vendere i voli sugli scali italiani ma facendoli operare ad AZ.
Applausi a scena aperta. Fortuna che non sono l'unico a pensarlo!Perdonate l'intervento, ma leggere che AZ dovrebbe introdurre il 380 per coprire una singola rotta, ignorando i costi che ne deriverebbero... spero sia una battuta, perché altrimenti scrivere certe panzanate la dice lunga sull'autore.
Ma magari AF vuole inserirsi nel businnes e presta le macchina per farlo... e poi avrebbe un certo interesse a far occupare il mercato ad AZ per non farci arrivare altri.
Altre alternative potrebbero essere il prestito ad AZ di alcuni slot a NRT, oppure che JAL che ha il code-share sui voli AZ presti alcuni degli slot inutilizzati ad AZ per coprire la mancanza che si viene a creare dal proprio disimpegno ed evitare che quello spazio sia reclamato da ANA e JL potrebbe continuare a vendere i voli sugli scali italiani ma facendoli operare ad AZ.
E dove è scritto gratis?Certo questo settore vive di regali e cessioni aggratis...
Business please ;-)
E dove è scritto gratis?
Anzi mi sembra che ci sia scritto "Ma magari AF vuole inserirsi nel businnes e presta le macchina per farlo"... hai una strana concezione dell'italiano per leggerci che sarebbe gratis...
Certo che invece parlare di bilaterali cambiati per permettere i voli ad ANA mi sa che è piuttosto quello un regalo o cessione a gratis e prevede un intervento politico e non una semplice transazione commerciale fra due compagnie fra l'altro strettamente legate da un vincolo azionario!
Ti ripeto, e dove sarebbe scritto di un aiuto divino e gratis?Non sarebbe la prima volta che in questo forum si spera ad un aiuto divino di AF in soccorso di penuria LR di Alitalia.
Infatti si parla di socia e partecipata:AZ e' partecipata da AF. Non e' una controllata. E' una cosa molto diversa.
Soprattutto se la clausola per liquidare AF di cui e' e' parlato ai tempi della sua entrata e' vera (non se ne parla piu', ma sarebbe importantissima). Potrebbero aiutare una partecipata ad avviare una rotta importante e poi cedere la partecipazione (o addirittura essere costretti a cederla).
E poi prima di cambiare radicalmente strategia (perche' sarebbe un'inversione a 180°) ci penseranno un po'.
Resta il fatto che sono convinto che gran parte di quelle rotte verranno cedute a una new company senza che Jal smetta di operarle... Se no sarebbe una distruzione di valore immensa e Jal varrebbe molto di meno.... Non parlo di solo quelle per l'Italia... di tutte.
Perdonate l'intervento, ma leggere che AZ dovrebbe introdurre il 380 per coprire una singola rotta, ignorando i costi che ne deriverebbero... spero sia una battuta, perché altrimenti scrivere certe panzanate la dice lunga sull'autore.
Le intenzioni da quanto viene è scritto è di chiudere l'Italia già da ottobre...JAL chiuderebbe la rotta più avanti non subito, nel frattempo credo (spero) dovrebbe riuscire ad ottenere l'AOC e non credo che possa venir negato il diritto di operare questa rotta, visto che AZ non avrebbe aerei sufficienti per coprirla
boh vedremo comunque....
LH fino a qualche anno fa operava 2xd su FRA e 5xw (mi sembra) su MUC.perchè Lh ha slot inutilizzati su Narita?