Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Esagerati.... basta che gli si dica di non toccare i comandi, non è come nei cartoni dove se si preme un pulsante a caso precipita l'aereo o si eietta il sedile!!!
[:0]
Forse stiamo soffrendo di eccessiva superficialità...
Mi dispiace per coloro che non concordano, ma qui Abenobashi ha davvero centrato il problema. L'A/V si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non è un problema di autopilota o meno, è un problema di responsabilità e coscienza. Un A/V fa un lavoro, un pilota ne fa un altro. Se voleva fare una foto a lei, bastava prenotare il simulatore del 777.
Se, come tanti dicono, visto che l'autopilota era attivato, ditemi a cosa servono i piloti? E' forse più utile avere seduta un bella A/V che fa magari delle pose osè così da zittire pure il F/O?
E questa dovrebbe essere esagerazione...
Un pilota non si fa pagare per fare foto, ma per garantire la sicurezza a bordo.
Se poi da alcuni anni JAL (come altre compagnie, in AZ a quanto pare no) non accetta nemmeno un pax (che sia esperto di aerei o meno) in cockpit, un motivo ci sarà.
Non voglio alzare nessun polverone, ma sono contento che la discussione si sia accesa perché è sempre utile sentire il parere di tutti.