Evidentemente il personaggio che citi è in grado di aggregare in tempi relativamente brevi la squadra per ottenere la certificazione per gli MD. Risulta che, in fase di trattativa, la consegna da parte di Jetran dovrebbe avvenire entro ottobre, immagino, per un periodo iniziale, in wet lease. Comunque stanno navigando a vista, alcune settimane fa avevano trattato degli altri aerei di tipo diverso.Scusa, ma quale sarebbe il nesso? Nessuno dei componenti la struttura CAMO di Airbee lavora in Italiatour, a tutt'oggi e credo che non ci sia nemmeno alcuna esperienza su MD80 da parte dei componenti la CAMO di IAZ ad oggi.
L'aeronavigabilità continua della flotta è garantita dal CAMO Postholder e dalla struttura che a lui fa capo. Se anche in IAZ c'e' l'ex amministratore delegato di air bee in veste di consulente esterno, questo non e' sufficiente per ottenere da enac l'estensione del COA per permettergli di operare con gli MD80.
Parimenti, occorre una struttura operativa, flight PH ed equipaggi formati sul tipo di macchina.