Italiatour guarda a Genova, possibile base e voli per Amburgo e Catania

Scusa, ma quale sarebbe il nesso? Nessuno dei componenti la struttura CAMO di Airbee lavora in Italiatour, a tutt'oggi e credo che non ci sia nemmeno alcuna esperienza su MD80 da parte dei componenti la CAMO di IAZ ad oggi.

L'aeronavigabilità continua della flotta è garantita dal CAMO Postholder e dalla struttura che a lui fa capo. Se anche in IAZ c'e' l'ex amministratore delegato di air bee in veste di consulente esterno, questo non e' sufficiente per ottenere da enac l'estensione del COA per permettergli di operare con gli MD80.

Parimenti, occorre una struttura operativa, flight PH ed equipaggi formati sul tipo di macchina.
Evidentemente il personaggio che citi è in grado di aggregare in tempi relativamente brevi la squadra per ottenere la certificazione per gli MD. Risulta che, in fase di trattativa, la consegna da parte di Jetran dovrebbe avvenire entro ottobre, immagino, per un periodo iniziale, in wet lease. Comunque stanno navigando a vista, alcune settimane fa avevano trattato degli altri aerei di tipo diverso.

Evidentemente il personaggio che citi è in grado di aggregare in tempi relativamente brevi la squadra per ottenere la certificazione per gli MD. Risulta che, in fase di trattativa, la consegna da parte di Jetran dovrebbe avvenire entro ottobre, immagino, per un periodo iniziale, in wet lease. Comunque stanno navigando a vista, alcune settimane fa avevano trattato degli altri aerei di tipo diverso.

scusa cb2008
cosa vuoi dire con " stanno navigando a vista " ???
per il modello di aereo da prendere????

scusa cb2008
cosa vuoi dire con " stanno navigando a vista " ???
per il modello di aereo da prendere????
Si, mi riferivo a scelte startegiche che cambiano repentinamente, sia per la scelta del tipo di macchina (AVRO, MD o entrambi) che per quella delle rotte a cui dedicare la Compagnia.
Ovviamente le due cose sono interdipendenti.

no dai , ma noi in realta' vogliamo bene a iaz.
anzi se non ci fossero loro non sapremmo di che parlare.
e poi a parte gli scherzi penso che abbia diversi dipendenti , e di questi tempi non si augura di perdere il lavoro a nessuno.

Non dimentichiamo che Intrieri stesso disse che AIrbee era morta a causa della scelta dell' MD80 come macchina. E che lui non avrebbe mai commesso un errore simile!!!!

non riportate cose di cui non avete conoscenza diretta per favore.. gli 80 di Airbee costavano per ora di volo quanto il Jumbolino di cui avete scritto, quindi...

è bianco , la compagnia quale era.
leggo la scritta federico secondo?? ma è quella foggiana???

A meno che non sia in leasing (ma allora credo che sarebbe già tornato nella disponibilità del lessor come fu per l'RJ85) credo che quell'aereo per ora non sia sul mercato in quanto costituisce patrimonio della società ed eventualmente potrà essere messo all'asta per liquidare i creditori (almeno in parte).

Come fu per il B737 ex-Air Sicilia che poi Air One prese all'asta fallimentare ed iniziò le operazioni sulla LIN-FCO (ma questa è un'altra storia, e un altro aereo...).