Italiatour guarda a Genova, possibile base e voli per Amburgo e Catania


goafan

Utente Registrato
Aeroporto di Genova: si tratta per i voli verso Amburgo e Catania

La Sicilia e la Germania potrebbero essere più vicine: l'aeroporto di Genova sta infatti trattando con una nuova compagnia aerea per attivare le linee per le destinazioni Amburgo e Catania.
Si tratta del vettore ItaliaTour, che opera con velivoli Jumbolino da 98 posti ciascuno, che potrebbe fare dello scalo genovese una possibile base aerea, anche se la concorrenza è pressante, soprattutto quella di Brescia e Verona.
Riguardo al traffico aereo, arrivano i dati sui voli Ryanair verso la Sardegna, che nel periodo aprile - luglio, hanno registrato un positivo coefficiente di riempimento, che ha superato il 75% per volo effettuato.

cittadigenova.com

CIAO
_goa
 
Aeroporto di Genova: si tratta per i voli verso Amburgo e Catania


potrebbe fare dello scalo genovese una possibile base aerea, anche se la concorrenza è pressante, soprattutto quella di Brescia e Verona.


cittadigenova.com

CIAO
_goa

mica prosperi battaglia tra titani per italtour
 
Aeroporto di Genova: si tratta per i voli verso Amburgo e Catania

La Sicilia e la Germania potrebbero essere più vicine: l'aeroporto di Genova sta infatti trattando con una nuova compagnia aerea per attivare le linee per le destinazioni Amburgo e Catania.
Si tratta del vettore ItaliaTour, che opera con velivoli Jumbolino da 98 posti ciascuno, che potrebbe fare dello scalo genovese una possibile base aerea, anche se la concorrenza è pressante, soprattutto quella di Brescia e Verona.
Riguardo al traffico aereo, arrivano i dati sui voli Ryanair verso la Sardegna, che nel periodo aprile - luglio, hanno registrato un positivo coefficiente di riempimento, che ha superato il 75% per volo effettuato.

cittadigenova.com

CIAO
_goa
Siamo così disperati per affidarci una "compagnia" così ? Una base aerea per due voli tra cui uno già servito da CAI di linea e l'altro charter da parte di Air Berlin ? :morto:
 
uuummm base a genova.
buono .
ma ....... mi sono persa qualcosa , mi ricordate perfavore quanti aerei hanno !!!!!!!!!!!???
 
Ultima modifica da un moderatore:
A quanto ne so, ne hanno uno e uno soltanto. Forse sono finalmente in fase di acquisizione di una seconda macchina.

In fondo, nell'articolo, non si parla di quando questi collegamenti partiranno.
Ma poi, ha senso con due macchine avere un tale "spread" di operazioni? si arriverebbe ad avere 2 macchine con voli da VBS, BLQ e GOA con tutto quel che ne consegue in termine di gestione basi di manutenzione ed equipaggi. Una compagnia di quelle dimensioni dovrebbe prima stabilizzare le operazioni da uno scalo (la base di armamento) e solo successivamente, quando l'organizzazione , il nome e le procedure sono consolidate, allargarsi ad altri mercati. O sbaglio?
 
A quanto ne so, ne hanno uno e uno soltanto. Forse sono finalmente in fase di acquisizione di una seconda macchina.

In fondo, nell'articolo, non si parla di quando questi collegamenti partiranno.
Ma poi, ha senso con due macchine avere un tale "spread" di operazioni? si arriverebbe ad avere 2 macchine con voli da VBS, BLQ e GOA con tutto quel che ne consegue in termine di gestione basi di manutenzione ed equipaggi. Una compagnia di quelle dimensioni dovrebbe prima stabilizzare le operazioni da uno scalo (la base di armamento) e solo successivamente, quando l'organizzazione , il nome e le procedure sono consolidate, allargarsi ad altri mercati. O sbaglio?


giustissimo bianconigliolo .
spesso chi pensa le rotte , non prende in considerazioni i costi di avere piu' basi.
comunque è evidente che se inseriscono una nuova base , vuol dire che è in arrivo un altro aereo.
buona notizia!!!!!!!!!!!!
non penso sia il gemello del giumbolino iclb.
sara' un altro???!!!!
 
Siamo così disperati per affidarci una "compagnia" così ? Una base aerea per due voli tra cui uno già servito da CAI di linea e l'altro charter da parte di Air Berlin ? :morto:

Mha! Poi aprire un' altra base poi che senso ha. Due aerei due basi: scopa!
 
Ah ma allora ecco svelato il mistero!!!! E' per questo che da un paio di settimane non si parla altro che dell'ampliamento dell'aerostazione! eh già, in effeti ora è tutto chiaro...
aauauauauauauauauauuauauauauaauau
 
Aeroporto di Genova: si tratta per i voli verso Amburgo e Catania

La Sicilia e la Germania potrebbero essere più vicine: l'aeroporto di Genova sta infatti trattando con una nuova compagnia aerea per attivare le linee per le destinazioni Amburgo e Catania.
Si tratta del vettore ItaliaTour, che opera con velivoli Jumbolino da 98 posti ciascuno, che potrebbe fare dello scalo genovese una possibile base aerea, anche se la concorrenza è pressante, soprattutto quella di Brescia e Verona.
Riguardo al traffico aereo, arrivano i dati sui voli Ryanair verso la Sardegna, che nel periodo aprile - luglio, hanno registrato un positivo coefficiente di riempimento, che ha superato il 75% per volo effettuato.

cittadigenova.com

CIAO
_goa

velivoli??? ne hanno a mala pena uno..

quando prenderebbero come "incentivo" per aprire queste tratte?!?
 
Ma se la compagnia non ha nemmeno i soldi per piangere e paga in ritardo gli stipendi come cavolo fa' ad aprire pseudo basi in Italia??
Inoltre a settembre il loro unico aereo si ferma per manutenzione e ad oggi non sono stati capaci di trovare un aeromobile sostitutivo.
L'Italia dei misteri....


non ci saranno aerei disponibili e liberi da dare a loro ????!!!!!:smoke:
 
velivoli??? ne hanno a mala pena uno..

quando prenderebbero come "incentivo" per aprire queste tratte?!?

Io prego che non venga qui ! :morto:
Quando si chiamava clubair aveva la Palermo-Genova-Bruzelles che faceva meno di 10 passeggeri a volo...:morto::morto: