Italiatour cambia base: trasloco a GOA e nuovi voli per Barcellona, Crotone e Palermo

Appunto.

CIAO
_goa

Per più ragioni. Una di affidabilità e regolarità del servizio. Personalmente prima di dare soldi ad una compagnia agli albori ci penso due volte e vedo come vanno le cose. Seconda: Ryanair o easyJet (tanto per dire) su una ipotetica rotta Genova-Barcellona vendono sia agli italiani sia agli spagnoli. Nel caso di Italiatour... si va quasi a senso unico...quanti catalani acquisterebbero un volo per Genova? Temo praticamente nessuno.

Per più ragioni. Una di affidabilità e regolarità del servizio. Personalmente prima di dare soldi ad una compagnia agli albori ci penso due volte e vedo come vanno le cose. Seconda: Ryanair o easyJet (tanto per dire) su una ipotetica rotta Genova-Barcellona vendono sia agli italiani sia agli spagnoli. Nel caso di Italiatour... si va quasi a senso unico...quanti catalani acquisterebbero un volo per Genova? Temo praticamente nessuno.
D'accordissimo con i tuoi timori.
Quello che sarebbe da capire è quanto sia stata Italiatour a voler venire a Genova e quanto sia stata GOA a volere Italiatour.
O,cambiandole parole , ma non il significato:questa operazione ha un costo per GOA?Quei famosi denari stanziati dalla regione per lo sviluppo di GOA sono finiti, anche se in piccola parte, nell' "avventura" IAZ?
E se sì,ciò in qualche modo limita o condiziona altri e (forse) più utili e di maggiore prospettiva investimenti?
Spero tanto che il mio scetticismo non sia confortato dai fatti...

D'accordissimo con i tuoi timori.
Quello che sarebbe da capire è quanto sia stata Italiatour a voler venire a Genova e quanto sia stata GOA a volere Italiatour.
O,cambiandole parole , ma non il significato:questa operazione ha un costo per GOA?Quei famosi denari stanziati dalla regione per lo sviluppo di GOA sono finiti, anche se in piccola parte, nell' "avventura" IAZ?
E se sì,ciò in qualche modo limita o condiziona altri e (forse) più utili e di maggiore prospettiva investimenti?
Spero tanto che il mio scetticismo non sia confortato dai fatti...
Non credo che ci siano soldi di regione o aeroporto, ci saranno i soli aiuti previsti per i nuovi vettori e nuove rotte.

CIAO
_goa

Ciao Rick...eh eh..era questa la notizia...quoto al 100% su quanto letto,l'operativita' su CRV esclusivamente per permettere il regolare svolgimento dei giri macchina su VBS e BLQ,vero che RYR e' un'altra cosa,vero che Easyjet o Air italy sicuramente rappresentano le soluzioni potenzialmente migliori per soddisfare le attuali carenze sulle due destinazioni(Barcellona e Palermo)ma intanto Italiatour gioca d'anticipo e comincia a coprire due buchi sostanziali,anche se...verissimo che i catalani difficilmente avranno accesso al volo..ci siamo capiti e forse 3x su pmo un po poco..ma sempre meglio che GNV o cos'altro con le navi..
Analizzando invece il discorso dal solo punto di vista di aumento di frequenze..beh si annuncia un inverno interessante con l'avvio della ryr su bri(con le nuove macchine basate a BRI apre esclusivamente GOA e TFS al nord...qualche piemontese e non solo potrebbe essere attratto dalla cosa..)appunto i tre collegamenti Italiatour..e..come diceva il buon Corrado Mantoni..non finisce qui...

Ottimo a mio parere aprire le due rotte PMO e BCN, che possono dare grandi soddisfazioni per il futuro sia per il leisure sia per il business e non solo one way... Ripeto ottimo aprire le rotte, in prospettiva, per me sono fra le più profittabili da/per GOA.
Il vettore non lo conosco e credo che non lo conoscano neppure i Catalani, che invece avrebbero potuto scoprire la Liguria se il vettore fosse stato un altro ben più noto a livello internazionale... spero solo che un eventuale cattivo funzionamento delle due rotte sia attribuito non alle rotte in sé, che ribadisco per me sono al top e venderebbero bene anche daily, dopo un po' di start up.
Il collegamento con Crotone, oltretutto quasi giornaliero, per me non ha alcun senso, mentre avrebbe potuto averlo Lamezia Terme, considerato come volo etnico (grande comunità calabrese in Liguria) ma anche come supporto alla portualità ligure-Gioia Tauro.

Mah di solito son sempre felice per le news su GOA, ma stavolta davvero son perplesso!!!
Barcellona è davvero strano, cioè come volo perfetto anche perchè mancava, ma in quei giorni è strano davvero, esempio se uno vorrebbe farsi un bel week end a Barcellona è da escludere GOA, perchè c'è il sabato ed il Martedì, zero venerdì zero domenica!!! Bho
Crotone non so che dire perchè non immaginavo che ce ne fosse bisogno e soprattutto non so se c'era la necessità di sto volo... Forse meglio era Lamezia o riprovare con Reggio Calabria
Palermo ci potrebbe stare ma io l'avrei fatta giornaliero almeno, un tempo lo vendeva AP con scalo su FCO come se fosse diretto ed ingannando un po le persone non sgammate nel senso di aviazione!!! Io Palermo lo avrei davvero visto bene ma giornaliero al posto di Crotone.

Scusate ma sto aeromobile che fa la Domenica???

se posso dire la mia almeno ce qualche compagnia forse nn serissima che pero vuole fare qualcosa da genova sappiamo quanto e difficile avere dei voli da genova almeno ce qualcuno che ci prova

Nuovo giro macchina:

135
GOA-PMO 07.30 0915
PMO-GOA 10.00 11.45
GOA-CRV 12.30 14.30
CRV-BLQ 15.15 17.00
BLQ-CRV 17.45 19.30
CRV-GOA 20.15 22.15

246
GOA-BCN 07.30 09.00
BCN-GOA 09.45 11.15
GOA-CRV 12.30 14.30