Italian Airways, nuova compagnia con base a BGY?


spiegatemi come sia possibile che Pecci (attualmente indagato che io sappia, con una compagnia in amministrazione straordinaria che non si sa se ha venduto o meno) e Gentile (altro del panorama che ha fallimenti alle spalle se ricordo bene) abbiano la possibilità di fondare una nuova compagnia cosi dal nulla.

Mi chiedo come la gente possa dare autorizzazioni.

L'altro giorno al varco SOLO STAFF di FCO passa un non autorizzato, suona al metal detector e dice "mo' nun c'ho voja de levamme e scarpe".Quelli della sicurezza lo fanno passare dicendo "Tranquillo Massimo!". Altri invece erano impegnati a guardare le selfie che si erano appena scattati con lui. Era un altro famoso imprenditore aeronautico che ha lasciato debiti sparsi e famiglie a casa. E ora fa il vip tra televisioni ed aeroporti. Io ho perso le speranze che in Italia mai qualcosa possa cambiare.
 
L'altro giorno al varco SOLO STAFF di FCO passa un non autorizzato, suona al metal detector e dice "mo' nun c'ho voja de levamme e scarpe".Quelli della sicurezza lo fanno passare dicendo "Tranquillo Massimo!". Altri invece erano impegnati a guardare le selfie che si erano appena scattati con lui. Era un altro famoso imprenditore aeronautico che ha lasciato debiti sparsi e famiglie a casa. E ora fa il vip tra televisioni ed aeroporti. Io ho perso le speranze che in Italia mai qualcosa possa cambiare.

Questo è gravissimo.
 
Appunto, qui stiamo parlando di altro livello, altro che Norwegian.
MOL è tutto un fremito.

Questa è roba di GG e mi gioco le scarpe che ha fatto un accordo ( sicuramente ancora non divulgabile ) per il feederaggio con FR, oramai è evidente che MOL sta cercando di cambiare il suo business model , e questa sarebbe l 'ennesima dimostrazione e aggiungo bravo GG e bravo MOL.
 
L'altro giorno al varco SOLO STAFF di FCO passa un non autorizzato, suona al metal detector e dice "mo' nun c'ho voja de levamme e scarpe".Quelli della sicurezza lo fanno passare dicendo "Tranquillo Massimo!". Altri invece erano impegnati a guardare le selfie che si erano appena scattati con lui. Era un altro famoso imprenditore aeronautico che ha lasciato debiti sparsi e famiglie a casa. E ora fa il vip tra televisioni ed aeroporti. Io ho perso le speranze che in Italia mai qualcosa possa cambiare.

colui che è presidente di una nota squadra di calcio genovese?
 
spiegatemi come sia possibile che Pecci (attualmente indagato che io sappia, con una compagnia in amministrazione straordinaria che non si sa se ha venduto o meno) e Gentile (altro del panorama che ha fallimenti alle spalle se ricordo bene) abbiano la possibilità di fondare una nuova compagnia cosi dal nulla.

Mi chiedo come la gente possa dare autorizzazioni.

787? Forse son gli stessi che aveva opzione Pecci nel 2008?

Non voglio difendere nessuno, ma tecnicamente quali sono i fallimenti di Gentile?
 
Siamo proprio strani su questo forum.
Spesso ci lamentiamo perché non esistono nel paese imprenditori del settore, che ci hanno colonizzato gli arabi oggi e i francesi ieri. Poi la notizia di una nuova compagnia e senza conoscere il progetto . . .. pronto il plotone di esecuzione.
Personalmente ritengo sia un'ottima notizia e senza sapere altro tifo da ora affinché possa avere grandi successi!
 
Siamo proprio strani su questo forum.
Spesso ci lamentiamo perché non esistono nel paese imprenditori del settore, che ci hanno colonizzato gli arabi oggi e i francesi ieri. Poi la notizia di una nuova compagnia e senza conoscere il progetto . . .. pronto il plotone di esecuzione.
Personalmente ritengo sia un'ottima notizia e senza sapere altro tifo da ora affinché possa avere grandi successi!

A me basterebbe capire
1) cosa vogliono fare
2) quanti soldi ci sono

Sino a quel momento, è giusto che tutti esprimano le proprie perplessità visto che, tolta NEOS, tutte le compagnie aeree italiane sono state e sono mal gestite.

Detto ciò, se il progetto sarà valido vedrai quanti professionisti, anche in questo forum, invieranno il proprio CV.
Siamo desiderosi di vedere una linea aerea italiana coi contro cazzi..
 
Questa è roba di GG e mi gioco le scarpe che ha fatto un accordo ( sicuramente ancora non divulgabile ) per il feederaggio con FR, oramai è evidente che MOL sta cercando di cambiare il suo business model , e questa sarebbe l 'ennesima dimostrazione e aggiungo bravo GG e bravo MOL.
c'e' ancora un ostacolo non da poco, proprio non da poco affinché' l'accordo (ma non si sa con chi) possa funzionare, quindi non e' ancora detto che si faccia ...
 
L'altro giorno al varco SOLO STAFF di FCO passa un non autorizzato, suona al metal detector e dice "mo' nun c'ho voja de levamme e scarpe".Quelli della sicurezza lo fanno passare dicendo "Tranquillo Massimo!". Altri invece erano impegnati a guardare le selfie che si erano appena scattati con lui. Era un altro famoso imprenditore aeronautico che ha lasciato debiti sparsi e famiglie a casa. E ora fa il vip tra televisioni ed aeroporti. Io ho perso le speranze che in Italia mai qualcosa possa cambiare.


Spero tanto che qualcuno possa riportare questo post a qualche addetto, e prenda le dovute "misure" nei confronti degli addetti sicurezza.
 
Siamo proprio strani su questo forum.
Spesso ci lamentiamo perché non esistono nel paese imprenditori del settore, che ci hanno colonizzato gli arabi oggi e i francesi ieri. Poi la notizia di una nuova compagnia e senza conoscere il progetto . . .. pronto il plotone di esecuzione.
Personalmente ritengo sia un'ottima notizia e senza sapere altro tifo da ora affinché possa avere grandi successi!

+ 1
 
L'altro giorno al varco SOLO STAFF di FCO passa un non autorizzato, suona al metal detector e dice "mo' nun c'ho voja de levamme e scarpe".Quelli della sicurezza lo fanno passare dicendo "Tranquillo Massimo!". Altri invece erano impegnati a guardare le selfie che si erano appena scattati con lui. Era un altro famoso imprenditore aeronautico che ha lasciato debiti sparsi e famiglie a casa. E ora fa il vip tra televisioni ed aeroporti. Io ho perso le speranze che in Italia mai qualcosa possa cambiare.
A me fanno più vergognare quelli che si fanno il selfie con lui.
 
Siamo proprio strani su questo forum.
Spesso ci lamentiamo perché non esistono nel paese imprenditori del settore, che ci hanno colonizzato gli arabi oggi e i francesi ieri. Poi la notizia di una nuova compagnia e senza conoscere il progetto . . .. pronto il plotone di esecuzione.
Personalmente ritengo sia un'ottima notizia e senza sapere altro tifo da ora affinché possa avere grandi successi!

Guarda, è tutto molto semplice: tolte le AZ-AP-IG-I9, che comunque c'hanno o c'hanno avuto i loro bei problemi, e tolta Neos, che è un cigno nero, la storia dell'imprenditoria italiana nel settore dell'aviazione civile è fatta solo di fallimenti, in alcuni casi con risvolti penali. Siamo prevenuti, vero, ma è che ci siamo tutti già scottati.

Detto questo, in bocca al lupo a chiunque ci provi.
 
Pensieri in ordine sparso.

1) il 787-8 (l'han già detta quella dell'Australia non-stop?) diventerà un 767-300 di quarta mano non appena i nostri vedranno i canoni del leasing
2) al primo AOG ci vorranno giorni per organizzare una qualche riprotezione, il tutto con articoli-dramma sulla stampa ("I bambini, pensati ai bambini!" "Scandalo, vergogna1!1" "E Renzi dov'é?"
3) il fallimento viene dato 0.5/1 alla SNAI
4) Il fatto che vogliano stare a BGY invece che a MXP ci risparmierà il solito thread sui 25 simulatori, la superCatania, i 60 widebodies e via dicendo.
 
Guarda, è tutto molto semplice: tolte le AZ-AP-IG-I9, che comunque c'hanno o c'hanno avuto i loro bei problemi, e tolta Neos, che è un cigno nero, la storia dell'imprenditoria italiana nel settore dell'aviazione civile è fatta solo di fallimenti, in alcuni casi con risvolti penali.

Solo per dire che EN non è (era) male.
 
Solo per dire che EN non è (era) male.
In realtà EN è una semplice sussidiaria di LH, quando ha portato avanti rotte con rischio d'impresa non è che i risultati siano stati eccellenti.

Anche Neos, ha la fortuna che il suo cliente principale è il proprietario quindi il rischio di impresa è ridotto. Va detto che però sono stati bravi a non volersi inventare stupidaggini.

Per il resto il problema del comparto in Italia è sotto gli occhi di tutti a partire da un sistema aeroportuale delirante in cui siamo capaci solo di correre a sperperare soldi pur di non fare delle scelte, dalle clientele politiche, da una cronica disponibilità di fondi per investire, a una normativa del lavoro anacronistica e piena di falle che portano ad aggravi di costi, una classe manageriale di formazione politica e per finire sindacati che si commentano da soli...

Ma il problema è di serietà che purtroppo in Italia spesso manca a tutti i livelli...
 
Sino a quel momento, è giusto che tutti esprimano le proprie perplessità visto che, tolta NEOS, tutte le compagnie aeree italiane sono state e sono mal gestite.

Lungi da me accusare nessuno, ma la gestione di NEOS mi pare per lo meno dsicutibile (mia personalissima opinione)

Chiaro, non ho fonti per cui le mie sono parole sospese un po' nell'aria, ma basta guardare i contratti alla maggior parte degli AV: molte assunzioni stagionali 6 mesi su 12 perchè costa troppo assumere a tempo indeterminato, lasciando molti lavoratori in continua incertezza per il loro futuro e al tempo stesso continuano a formare schiere di nuovi AV, beneficiando di generosi contributi regionali (Regione Lombardia), salvo poi lasciarne molti a casa dopo il primo anno di contratto...