Italia diventa primo mercato continentale per British

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
British Airways: 'Italia batte Germania e diventa il primo mercato'

Performance eccezionali per i passeggeri sulle rotte italiane del vettore che assicura "crescita a super doppia cifra"

"La crescita a doppia cifra dell'esercizio in corso sarà di gran lunga superiore agli incrementi che pur abbiamo registrato da tre anni a questa parte sulle rotte italiane". Commenta così il direttore commerciale di British Airways l'andamento dei voli del nostro mercato, alla chiusura di un'estate formidabile.
"Il mercato italiano era terzo e si giocava la posizione con la Francia, ora è diventato il primo in Europa surclassando la Germania, storicamente in pole".
Ba ha inaugurato ieri sera la lounge all'aeroporto di Linate confermando così "la rilevante importanza strategica di questo scalo e dell'Italia quale bacino di utenza".



Più voli night-stop nell’inverno italiano di Ba
Anche negli aeroporti di Venezia e Napoli "dormono" gli aerei del vettore per partire presto al mattino

British Airways dimostra di puntare al mercato italiano con diversi investimenti. Oltre alla lounge a Linate dove ha impegnato risorse finanziarie “per oltre un milione di euro” spiega Pat Gaffey, direttore Europa e Africa, fa dormire più aeromobili negli scali del Belpaese.
Con l’orario invernale (27 ottobre, ndr) i voli night-stop, infatti, aumentano. “Ne abbiamo aggiunti diversi – spiega il direttore commerciale per Italia e Malta, Mark Moscardini -. Oltre Linate, Malpensa e Fiumicino da questa stagione abbiamo Venezia e Napoli”. Dal 27 ottobre, inoltre, la compagnia introduce servizi su Gatwick e anche Heathrow dalla laguna.



[ www.guidaviaggi.it ]
 
Neanche tenesse aperto questo maledetto volo CAG-LGW tutto l'anno grrrrr
 
io sono sempre convinto che un BRI-LGW anche in inverno avrebbe fatto fortuna, oltretutto Ryanair riduce da 4x a 3x i suoi voli invernali
 
Qualcuno sa dire se siamo anche il primo mercato "estero" per le seguenti compagnie?

Air France
Lufthansa
Ryanair
easyJet
 
C'è il libero mercato! Per me è giusto! Fino a qualche decennio fa l'Italia era senza compagnie straniere! Ma GOA-LGW? Non si può fare 2X bigiornaliero? Con Night stop?
 
Qualcuno sa dire se siamo anche il primo mercato "estero" per le seguenti compagnie?

Air France
Lufthansa
Ryanair
easyJet
L' Italia è sicuramente il primo mercato europeo, tolto quello d' origine, per Air France, Lufthansa, British Airways, che sono i 3 vettori europei più importanti. A livello mondiale sicuramente per BA contano di più gli USA, credo pure per le altre due.
Per Ryanair conta forse di più la Spagna, ma lì pesa l' enorme traffico di Britannici che vanno al sole. Sicuramente per easyJet l' Italia è il secondo home market.

Il motivo è lo stesso: lo scarso livello sia di Alitalia sia degli altri vettori italiani.
 
A leggere questo thread viene uno sconforto che non avete idea. Pensare che se avessimo avuto una compagnia aerea seria potremmo ora essere noi l'invidia di questi big players stranieri, e non viceversa...

Come al solito noi italiani non sappiamo sfruttare tutte le potenzialità che abbiamo...
 
Mi fate pena quando parlate di altri vettori UE etichettandoli come "stranieri". Davvero sarà dura capire che siamo europei.
 
A leggere questo thread viene uno sconforto che non avete idea. Pensare che se avessimo avuto una compagnia aerea seria potremmo ora essere noi l'invidia di questi big players stranieri, e non viceversa...
Colaninno la pensa diversamente. A leggere questo thread gli viene voglia di mettere in riga i dipendenti Alitalia, fondersi con AirOne, modernizzare la flotta, offrire un servizio come si deve e guadagnare un sacco di soldi.

In every crisis lies an opportunity.
 
Allora siamo il primo mercato per BA, primo per LH per numero di voli da''italia alla Germania, non so se siamo i primi anche per AF-KLM ma sicuro se non siamo i primi siamo secondi o masimo terzi!!!

Ovvio che poi tutte la major vogliono un po di CAI!!! Perchè se CAI inizierà a lavorare bene loro perderanno tutti.

Del resto basta guardare GOA (esempio perchè è il mio apt) abbiamo 3/4 voli per Monaco con AirDolomiti, 3 AF per Parigi ed 2 per Londra con BA e FR...