Opereranno con il marchio MustFly ed il Certificato di Operatore Aereo (COA) i due bireattori Cessna C-510 Citation Mustang arrivati a Ciampino ieri dopo un volo di trasferimento di 18 ore nell’arco di tre giorni. Dopo un breve periodo di voli addestrativi, MustFly inizierà ad offrire voli commerciali da Ciampino a partire da metà giugno. Grazie ai ridotti costi di esercizio - spiega la compagnia - MustFly «consentirà a molti nuovi utenti l’accesso a questo tipo di servizio.»
Gli aerei sono stati accettati da ItAli direttamente presso la Cessna, sull’aeroporto di Independence, nel Kansas. I voli di consegna sono stati effettuati con equipaggi misti italiani ed americani, con un percorso partito da Mid-Continent, nei pressi di Wichita e snodatosi poi verso Niagara Falls (USA), Goose Bay (Canada), Narsarsuaq (Groenlandia), Keflavik (Islanda), Shannon (Irlanda) e Milano-Linate. La compagnia italiana prevede di mettere in linea altri tre aerei in giugno, con ulteriori consegne fino al maggio 2011.
Il Cessna Citation C-510 Mustang è il più recente e più piccolo executive Cessna, con una capacità di quattro passeggeri ed un equipaggio di due piloti su percorsi di oltre 2000 km.
EDIT: FONTE DEDALONEWS
Ora mi chiedo, il mercato executive ha ricevuto una "batosta" di arresto causa crisi e adesso prima WindJet (anche se secondo me i piaggioni non li utilizzeranno quasi mai per gli executive) e ora ItAli si buttano nel mercato?Follia o genialita'?
Gli aerei sono stati accettati da ItAli direttamente presso la Cessna, sull’aeroporto di Independence, nel Kansas. I voli di consegna sono stati effettuati con equipaggi misti italiani ed americani, con un percorso partito da Mid-Continent, nei pressi di Wichita e snodatosi poi verso Niagara Falls (USA), Goose Bay (Canada), Narsarsuaq (Groenlandia), Keflavik (Islanda), Shannon (Irlanda) e Milano-Linate. La compagnia italiana prevede di mettere in linea altri tre aerei in giugno, con ulteriori consegne fino al maggio 2011.
Il Cessna Citation C-510 Mustang è il più recente e più piccolo executive Cessna, con una capacità di quattro passeggeri ed un equipaggio di due piloti su percorsi di oltre 2000 km.
EDIT: FONTE DEDALONEWS
Ora mi chiedo, il mercato executive ha ricevuto una "batosta" di arresto causa crisi e adesso prima WindJet (anche se secondo me i piaggioni non li utilizzeranno quasi mai per gli executive) e ora ItAli si buttano nel mercato?Follia o genialita'?