ItAli riceve primi Citation Mustang per servizio MustFly


Nibbio

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
1,357
0
0
Francia/Ginevra
Opereranno con il marchio MustFly ed il Certificato di Operatore Aereo (COA) i due bireattori Cessna C-510 Citation Mustang arrivati a Ciampino ieri dopo un volo di trasferimento di 18 ore nell’arco di tre giorni. Dopo un breve periodo di voli addestrativi, MustFly inizierà ad offrire voli commerciali da Ciampino a partire da metà giugno. Grazie ai ridotti costi di esercizio - spiega la compagnia - MustFly «consentirà a molti nuovi utenti l’accesso a questo tipo di servizio.»
Gli aerei sono stati accettati da ItAli direttamente presso la Cessna, sull’aeroporto di Independence, nel Kansas. I voli di consegna sono stati effettuati con equipaggi misti italiani ed americani, con un percorso partito da Mid-Continent, nei pressi di Wichita e snodatosi poi verso Niagara Falls (USA), Goose Bay (Canada), Narsarsuaq (Groenlandia), Keflavik (Islanda), Shannon (Irlanda) e Milano-Linate. La compagnia italiana prevede di mettere in linea altri tre aerei in giugno, con ulteriori consegne fino al maggio 2011.
Il Cessna Citation C-510 Mustang è il più recente e più piccolo executive Cessna, con una capacità di quattro passeggeri ed un equipaggio di due piloti su percorsi di oltre 2000 km.

EDIT: FONTE DEDALONEWS

Ora mi chiedo, il mercato executive ha ricevuto una "batosta" di arresto causa crisi e adesso prima WindJet (anche se secondo me i piaggioni non li utilizzeranno quasi mai per gli executive) e ora ItAli si buttano nel mercato?Follia o genialita'?
 
Opereranno con il marchio MustFly ed il Certificato di Operatore Aereo (COA) i due bireattori Cessna C-510 Citation Mustang arrivati a Ciampino ieri dopo un volo di trasferimento di 18 ore nell’arco di tre giorni. Dopo un breve periodo di voli addestrativi, MustFly inizierà ad offrire voli commerciali da Ciampino a partire da metà giugno. Grazie ai ridotti costi di esercizio - spiega la compagnia - MustFly «consentirà a molti nuovi utenti l’accesso a questo tipo di servizio.»
Gli aerei sono stati accettati da ItAli direttamente presso la Cessna, sull’aeroporto di Independence, nel Kansas. I voli di consegna sono stati effettuati con equipaggi misti italiani ed americani, con un percorso partito da Mid-Continent, nei pressi di Wichita e snodatosi poi verso Niagara Falls (USA), Goose Bay (Canada), Narsarsuaq (Groenlandia), Keflavik (Islanda), Shannon (Irlanda) e Milano-Linate. La compagnia italiana prevede di mettere in linea altri tre aerei in giugno, con ulteriori consegne fino al maggio 2011.
Il Cessna Citation C-510 Mustang è il più recente e più piccolo executive Cessna, con una capacità di quattro passeggeri ed un equipaggio di due piloti su percorsi di oltre 2000 km.

EDIT: FONTE DEDALONEWS

Ora mi chiedo, il mercato executive ha ricevuto una "batosta" di arresto causa crisi e adesso prima WindJet (anche se secondo me i piaggioni non li utilizzeranno quasi mai per gli executive) e ora ItAli si buttano nel mercato?Follia o genialita'?


conta che dietro questi Mustang c'è un ottima strategia per AirColumbia che porterà piloti da Zero ad ATPL Frozen + TR su Mustang con due anni di impiego come copilota...
 
Si con due anni di impiego come Copilota...ma a che condizioni ?!?! Ti fanno pagare un passaggio sul Mustang 20.000 Euro ( alla flightsafety costa 14.000 USD ) , poi firmi un contrato di 2 anni con uno stipendio base d 500 Euro al mesi LORDI + 68 Euro LORDI al giorno di indennità/diaria giornaliera e con base a Roma ciampino,dove devi anche affittarti un 'appartamento. Praticamente lavori per 1200 euro al mese netti dopo avere sborsato 20.000 euro per un passaggio single-pilot ( con 22 giorni lavorativi al mese e 20 giorni di ferie all'anno ) e quando sei in giro devi anche pagarti tutto il mangiare e il bere...In piu ogni giorno che sei ammallato,i 68 euro LORDI al giorno ovviamente non ti vengono riconosciuti e la mutua ti copre solo i 500 euro LORDI al mese di paga base. Poi se vuoi si può considerare anche il fatto che il TFR,i contributi,i giorni di ferie e la tredicesima sono tutti pagati sulla base del fisso di 500 euro LORDI al mese...Praticamente si lavori due anni da copilota e su una macchina single-pilot,ma alla fine l'affare lo fanno loro e noi piloti siamo trattati peggio degli schiavi!!!

..welcome on board..

a tutti coloro che dicono che i piloti sono nullafacenti e strapagati...ovviamente non tutto scritto qui su corrisponde al vero...ma più o meno sono le condizioni lavorative attuali dei piloti...bye bye
 
..welcome on board..

a tutti coloro che dicono che i piloti sono nullafacenti e strapagati...ovviamente non tutto scritto qui su corrisponde al vero...ma più o meno sono le condizioni lavorative attuali dei piloti...bye bye

Per me i nullafacenti sono gli sportivi di professione in generale ! Strapagati e non fanno nulla ! ;)