ItAli ordina 10 SSJ 100-95 più 10 opzioni


Per avere un c/s credo che debbano garantire un minimo di regolarità sulla rotta, cosa che mi sembra tutt'altro che garantita, ora come ora.

Chissà quali saranno i loro piani di sviluppo futuro, dove punteranno....
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Per avere un c/s credo che debbano garantire un minimo di regolarità sulla rotta, cosa che mi sembra tutt'altro che garantita, ora come ora.

infatti parlavo anche "di interesse per loro" stringere un c/s almeno per FCO!Questi voli vengono spesso cancellati a causa della mancanza di pax!

il numero di passeggeri indubbiamente aumenterebbe infatti Con un c/s il pax avrebbe tutta una serie di servizi che ora nn ha, e quindi sarebbe più motivato a usare questa tratta
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Credo che almeno PSR dovrebbe essere (teoricamente) la loro base principale?

mah...se hanno nel motto quella gran caxxxxa delle coincidenze e veramanete gliene fregasse qualcosa di PSR,avrebbero già stretto qualche accordo per un c/s con AZ o con AP...PSR è l'aeroporto più sfigato d'Italia, infatti siamo l'unico aeroporto d'Italia che nn offre prosecuzioni,non abbiamo nemmeno dei voli feeder in c/s verso hub nazionali e non...

almeno un c/s verso FCO credo sia anche interesse loro per riempire quei 30 posti...
Si che Itali, per usare un eufemismo, non abbia le idee chiare
è risaputo..però il fatto che PSR non abbia voli di feederaggio come si deve con Malpensa e Fiumicino non è solo colpa loro...
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Per avere un c/s credo che debbano garantire un minimo di regolarità sulla rotta, cosa che mi sembra tutt'altro che garantita, ora come ora.

infatti parlavo anche "di interesse per loro" stringere un c/s almeno per FCO!Questi voli vengono spesso cancellati a causa della mancanza di pax!

il numero di passeggeri indubbiamente aumenterebbe infatti Con un c/s il pax avrebbe tutta una serie di servizi che ora nn ha, e quindi sarebbe più motivato a usare questa tratta
Quoto in pieno...mi sembra di averlo già detto...il volo con FCO se svolto con regolarità, puntualità e prezzi competitivi avrebbe sicuramente successo.Vi posso dire con certezza(l'ho visto personalmente)che quando la tratta veniva operata con regolarità non era raro vedere il metroliner pieno o il dornier(l'anno scorso lo usavano su FCO) con 20/25 pax...
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Per avere un c/s credo che debbano garantire un minimo di regolarit� sulla rotta, cosa che mi sembra tutt'altro che garantita, ora come ora.

infatti parlavo anche "di interesse per loro" stringere un c/s almeno per FCO!Questi voli vengono spesso cancellati a causa della mancanza di pax!

il numero di passeggeri indubbiamente aumenterebbe infatti Con un c/s il pax avrebbe tutta una serie di servizi che ora nn ha, e quindi sarebbe pi� motivato a usare questa tratta

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo... ma non sono così convinto che a ItAli convenga operare in c/s determinate tratte con AZ o AP (stesso discorso per Air Vallèe), altrimenti a quest'ora un accordo già lo avrebbero raggiunto. Un conto è volare con aerei pieni, tutt'altro discorso è "fare soldi". Altre compagnie con i dornier (Gandalf e Minerva) volavano in c/s per AZ, aerei pieni... risultato? Fallite!

Quando si fa feederaggio sul nazionale credo che i margini di guadagno siano bassissimi, anzi credo che i voli feeder presi singolarmente siano tutti in perdita. I voli feeder hanno senso perchè aiutano a riempire gli internazionali/intercontinentali. Una compagnia piccola può operare i voli feeder se ha un accordo economico forte con la compagnia major... se comincia a dover spartire i profitti della rotta in maniera iniqua, il fallimento è praticamente sicuro!

Per fare due conti... a ItAli conviene volare sulla PSR-FCO se carica pax che pagano "profumatamente" il biglietto (140 euro in media)... se opera in c/s con AZ, sicuramente il 328 lo riempie, ma quanto le incasserebbe per ogni pax? 50-60 euro?

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Per avere un c/s credo che debbano garantire un minimo di regolarit� sulla rotta, cosa che mi sembra tutt'altro che garantita, ora come ora.

infatti parlavo anche "di interesse per loro" stringere un c/s almeno per FCO!Questi voli vengono spesso cancellati a causa della mancanza di pax!

il numero di passeggeri indubbiamente aumenterebbe infatti Con un c/s il pax avrebbe tutta una serie di servizi che ora nn ha, e quindi sarebbe pi� motivato a usare questa tratta

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo... ma non sono così convinto che a ItAli convenga operare in c/s determinate tratte con AZ o AP (stesso discorso per Air Vallèe), altrimenti a quest'ora un accordo già lo avrebbero raggiunto. Un conto è volare con aerei pieni, tutt'altro discorso è "fare soldi". Altre compagnie con i dornier (Gandalf e Minerva) volavano in c/s per AZ, aerei pieni... risultato? Fallite!

Quando si fa feederaggio sul nazionale credo che i margini di guadagno siano bassissimi, anzi credo che i voli feeder presi singolarmente siano tutti in perdita. I voli feeder hanno senso perchè aiutano a riempire gli internazionali/intercontinentali. Una compagnia piccola può operare i voli feeder se ha un accordo economico forte con la compagnia major... se comincia a dover spartire i profitti della rotta in maniera iniqua, il fallimento è praticamente sicuro!

Per fare due conti... a ItAli conviene volare sulla PSR-FCO se carica pax che pagano "profumatamente" il biglietto (140 euro in media)... se opera in c/s con AZ, sicuramente il 328 lo riempie, ma quanto le incasserebbe per ogni pax? 50-60 euro?

[:306]
Posso essere d'accordo con il tuo discorso(anche se la questione Minerva è un pò "oscura", visto che al momento del fallimento quest'ultima vantava crediti per 56 miliardi di lire nei confronti di Az).Quello che dico io è un altra cosa invece.Se una rotta è improduttiva va cancellata e basta, punto.Non si può continuare con questi teatrini.Non si può fare un volo si e 3 no.Non si può fare la PSR-TRN, PSR-MPX o PSR-linate con Metroliner perchè hanno affittato il Dornier per un charter.Non possono vendere un Foggia-Malpensa se poi la sera non possono assicurare la tratta inversa, opuure inventarsi scali a PSR oppure cancellare Il Malpensa-Pescara per andare a Foggia.In questi ultimi 10 mesi/1 anno ne hanno combinate davvero di tutti i colori!!
 
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Posso essere d'accordo con il tuo discorso(anche se la questione Minerva è un pò "oscura", visto che al momento del fallimento quest'ultima vantava crediti per 56 miliardi di lire nei confronti di Az).Quello che dico io è un altra cosa invece.Se una rotta è improduttiva va cancellata e basta, punto.Non si può continuare con questi teatrini.Non si può fare un volo si e 3 no.Non si può fare la PSR-TRN, PSR-MPX o PSR-linate con Metroliner perchè hanno affittato il Dornier per un charter.Non possono vendere un Foggia-Malpensa se poi la sera non possono assicurare la tratta inversa, opuure inventarsi scali a PSR oppure cancellare Il Malpensa-Pescara per andare a Foggia.In questi ultimi 10 mesi/1 anno ne hanno combinate davvero di tutti i colori!!

Daccordissimo;)

Visto che siamo in tema... la PSR-TRN-PSR non risulta prenotabile giovedì 28 e venerdì 29: è FULL, cancellato o operato con Metroliner:D?
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Posso essere d'accordo con il tuo discorso(anche se la questione Minerva è un pò "oscura", visto che al momento del fallimento quest'ultima vantava crediti per 56 miliardi di lire nei confronti di Az).Quello che dico io è un altra cosa invece.Se una rotta è improduttiva va cancellata e basta, punto.Non si può continuare con questi teatrini.Non si può fare un volo si e 3 no.Non si può fare la PSR-TRN, PSR-MPX o PSR-linate con Metroliner perchè hanno affittato il Dornier per un charter.Non possono vendere un Foggia-Malpensa se poi la sera non possono assicurare la tratta inversa, opuure inventarsi scali a PSR oppure cancellare Il Malpensa-Pescara per andare a Foggia.In questi ultimi 10 mesi/1 anno ne hanno combinate davvero di tutti i colori!!

Daccordissimo;)

Visto che siamo in tema... la PSR-TRN-PSR non risulta prenotabile giovedì 28 e venerdì 29: è FULL, cancellato o operato con Metroliner:D?
Proprio questa mi dovevi dire....probabilmente cancellata....tanto a loro che glie ne frega..oppure full perchè operata con Metroliner.Il bello è che il Dornier "giace" sul piazzale ora, ed oggi hanno cancellato il charter per Olbia.E pensare che il volo per TRN aveva raggiunto LF altissimi.Un' altra cosa che mi fà incazzare è perchè Air Vallèè si ostina ad usare il Dornier su PSR.Quel famoso mese in cui usarono l'atr della AirLinar contai almeno 3 full (46 pax)...
 
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Proprio questa mi dovevi dire....probabilmente cancellata....tanto a loro che glie ne frega..oppure full perchè operata con Metroliner.Il bello è che il Dornier "giace" sul piazzale ora, ed oggi hanno cancellato il charter per Olbia.E pensare che il volo per TRN aveva raggiunto LF altissimi.Un' altra cosa che mi fà incazzare è perchè Air Vallèè si ostina ad usare il Dornier su PSR.Quel famoso mese in cui usarono l'atr della AirLinar contai almeno 3 full (46 pax)...

...credo ci sarà il Metroliner, controlleremo lunedì, tra l'altro ho visto che anche lunedì e martedì il volo è quasi FULL. Hai qualche dato sul LF? ItAli mi avevano detto che dopo 6 mesi viaggiava sul 45%.

AirVallèe... lasciamo perdere, una compagnia un perchè. Tu ti domandi perchè operi col Dornier... io mi chiedo perchè non abbiano mai introdotto una seconda frequenza daily visto il pienone costante.

Ciau[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Proprio questa mi dovevi dire....probabilmente cancellata....tanto a loro che glie ne frega..oppure full perchè operata con Metroliner.Il bello è che il Dornier "giace" sul piazzale ora, ed oggi hanno cancellato il charter per Olbia.E pensare che il volo per TRN aveva raggiunto LF altissimi.Un' altra cosa che mi fà incazzare è perchè Air Vallèè si ostina ad usare il Dornier su PSR.Quel famoso mese in cui usarono l'atr della AirLinar contai almeno 3 full (46 pax)...

...credo ci sarà il Metroliner, controlleremo lunedì, tra l'altro ho visto che anche lunedì e martedì il volo è quasi FULL. Hai qualche dato sul LF? ItAli mi avevano detto che dopo 6 mesi viaggiava sul 45%.

AirVallèe... lasciamo perdere, una compagnia un perchè. Tu ti domandi perchè operi col Dornier... io mi chiedo perchè non abbiano mai introdotto una seconda frequenza daily visto il pienone costante.

Ciau[:306]
Dati non ne ho purtroppo e credo non sia facile averne...quello che ti posso dire è che le volte che visto Itali partire o ritornare(non molte in verità ma ho informazioni da un altro appassionato)non imbarcava o sbarcava meno di 20 pax...Credo però che le frequenti cancellazioni influiscano sui dati visto l' esigente clientela.Il discorso Air Vallèe è un altro enigma:sò di molta gente che spesso rimane a terra e addirittura sò di un'animata discussione all'interno dell'aerostazione di PSR.....mi pare che per diverso tempo l'aereo sia rimasto fermo il mattino a Torino, prima dell'attuale rotazione (a parte il periodo in cui svolgeva il Torino-Vienna).Un anno e mezzo fà la seconda frequenza era stata addirittura annunciata dal responsabile marketing di PSR, poi si è messa in mezzo Itali.A proposito non so se sapevi di una "voce" di qualche mese fà,ossia l'acquisto di Air Vallèe da parte della stessa Itali...
 
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Dati non ne ho purtroppo e credo non sia facile averne...quello che ti posso dire è che le volte che visto Itali partire o ritornare(non molte in verità ma ho informazioni da un altro appassionato)non imbarcava o sbarcava meno di 20 pax...Credo però che le frequenti cancellazioni influiscano sui dati visto l' esigente clientela.Il discorso Air Vallèe è un altro enigma:sò di molta gente che spesso rimane a terra e addirittura sò di un'animata discussione all'interno dell'aerostazione di PSR.....mi pare che per diverso tempo l'aereo sia rimasto fermo il mattino a Torino, prima dell'attuale rotazione (a parte il periodo in cui svolgeva il Torino-Vienna).Un anno e mezzo fà la seconda frequenza era stata addirittura annunciata dal responsabile marketing di PSR, poi si è messa in mezzo Itali.A proposito non so se sapevi di una "voce" di qualche mese fà,ossia l'acquisto di Air Vallèe da parte della stessa Itali...

Air Vallèe è in vendita da circa un mese... magari se la compra ItAli davvero, e poi rimpiazza tutti i Dornier con i Superjet[:p]

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Dati non ne ho purtroppo e credo non sia facile averne...quello che ti posso dire è che le volte che visto Itali partire o ritornare(non molte in verità ma ho informazioni da un altro appassionato)non imbarcava o sbarcava meno di 20 pax...Credo però che le frequenti cancellazioni influiscano sui dati visto l' esigente clientela.Il discorso Air Vallèe è un altro enigma:sò di molta gente che spesso rimane a terra e addirittura sò di un'animata discussione all'interno dell'aerostazione di PSR.....mi pare che per diverso tempo l'aereo sia rimasto fermo il mattino a Torino, prima dell'attuale rotazione (a parte il periodo in cui svolgeva il Torino-Vienna).Un anno e mezzo fà la seconda frequenza era stata addirittura annunciata dal responsabile marketing di PSR, poi si è messa in mezzo Itali.A proposito non so se sapevi di una "voce" di qualche mese fà,ossia l'acquisto di Air Vallèe da parte della stessa Itali...

Air Vallèe è in vendita da circa un mese... magari se la compra ItAli davvero, e poi rimpiazza tutti i Dornier con i Superjet[:p]

[:306]

michele io penso che i valdostani non ne faranno nulla del super jet perchè non penso possa operare ad Aosta, la pista è troppo corta... magari da TRN su PSR... comunque la vedrei bene una fusione tra le due
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Dati non ne ho purtroppo e credo non sia facile averne...quello che ti posso dire è che le volte che visto Itali partire o ritornare(non molte in verità ma ho informazioni da un altro appassionato)non imbarcava o sbarcava meno di 20 pax...Credo però che le frequenti cancellazioni influiscano sui dati visto l' esigente clientela.Il discorso Air Vallèe è un altro enigma:sò di molta gente che spesso rimane a terra e addirittura sò di un'animata discussione all'interno dell'aerostazione di PSR.....mi pare che per diverso tempo l'aereo sia rimasto fermo il mattino a Torino, prima dell'attuale rotazione (a parte il periodo in cui svolgeva il Torino-Vienna).Un anno e mezzo fà la seconda frequenza era stata addirittura annunciata dal responsabile marketing di PSR, poi si è messa in mezzo Itali.A proposito non so se sapevi di una "voce" di qualche mese fà,ossia l'acquisto di Air Vallèe da parte della stessa Itali...

Air Vallèe è in vendita da circa un mese... magari se la compra ItAli davvero, e poi rimpiazza tutti i Dornier con i Superjet[:p]

[:306]
Però l'indiscrezione di cui ti ho riferito (ti dico che la fonte è un F/O di Itali)è di più di un mese fà...
 
con calma ,il superjet in italt arriva nel 2012 da qui a 5 anni ne passa di acqua sotto i ponti....
 
con calma ,il superjet in italt arriva nel 2012 da qui a 5 anni ne passa di acqua sotto i ponti....
Tiro su un 3ad veramente vecchio.. ma la curiosità è tanta :D..

Sono passati poco più di due anni..
Di acqua sotto i ponti ne è passata già un bel po'....

....che si dice di nuovo su itAli e i suoi SSJ-100??
 
Tiro su un 3ad veramente vecchio.. ma la curiosità è tanta :D..

Sono passati poco più di due anni..
Di acqua sotto i ponti ne è passata già un bel po'....

....che si dice di nuovo su itAli e i suoi SSJ-100??

Miii le mummie tiri fuori!
 
Ed anche l SSJ.. l ho visto in volo a Le Bourget ed è bello davvero, ma pare sia un pò "ciccione"... e ciucci più del previsto...