Citazione:
Messaggio inserito da Michele-TRN
Citazione:
Messaggio inserito da bender
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
Per avere un c/s credo che debbano garantire un minimo di regolarit� sulla rotta, cosa che mi sembra tutt'altro che garantita, ora come ora.
infatti parlavo anche "di interesse per loro" stringere un c/s almeno per FCO!Questi voli vengono spesso cancellati a causa della mancanza di pax!
il numero di passeggeri indubbiamente aumenterebbe infatti Con un c/s il pax avrebbe tutta una serie di servizi che ora nn ha, e quindi sarebbe pi� motivato a usare questa tratta
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo... ma non sono così convinto che a ItAli convenga operare in c/s determinate tratte con AZ o AP (stesso discorso per Air Vallèe), altrimenti a quest'ora un accordo già lo avrebbero raggiunto. Un conto è volare con aerei pieni, tutt'altro discorso è "fare soldi". Altre compagnie con i dornier (Gandalf e Minerva) volavano in c/s per AZ, aerei pieni... risultato? Fallite!
Quando si fa feederaggio sul nazionale credo che i margini di guadagno siano bassissimi, anzi credo che i voli feeder presi singolarmente siano tutti in perdita. I voli feeder hanno senso perchè aiutano a riempire gli internazionali/intercontinentali. Una compagnia piccola può operare i voli feeder se ha un accordo economico forte con la compagnia major... se comincia a dover spartire i profitti della rotta in maniera iniqua, il fallimento è praticamente sicuro!
Per fare due conti... a ItAli conviene volare sulla PSR-FCO se carica pax che pagano "profumatamente" il biglietto (140 euro in media)... se opera in c/s con AZ, sicuramente il 328 lo riempie, ma quanto le incasserebbe per ogni pax? 50-60 euro?
[:306]