Itali intenzionata a cancellare il FOG-MXP

Citazione:Messaggio inserito da bario

Da "la Repubblica di Bari" di oggi

Polemiche nel capoluogo dauno

Lo stop ai voli dal Gino Lisa

Fra un mese non ci saranno più i voli dall'aeroporto Gino Lisa di Foggia per Milano.Ieri la Itali Airlines,la compagnia aerea abruzzese che assicurava i voli dall'aeroporto foggiano per Malpensa ha inviato una lettera alla Promodaunia,la società consortile per la promozione del territorio,annunciando l'intenzione di voler recedere il contratto.La compagnia aerea avrebbe peraltro lasciato intendere di essere intenzionata a chiedere i danni per la cattiva pubblicità subita in questo ultimo periodo.Secondo quanto stabilisce l'accordo,le parti,Promodaunia e Itali Airlines,possono rescindere il contratto con un mese di preavviso.

Che sia l'ennesimo fallimento?
Con quale aeromobile effettuavano questo volo??MD-82??

Sbaglio o era la rotta che è stata più cancellata che operata? Peccato, il volo in estate potrebbe avere un suo perché... Tra l'altro è un peccato che AZ non sappia "sfruttare" chi opera su MXP verso altri scali non coperti da lei: il c/s sarebbe servito ad entrambe le compagnie.

Ma possibile che certe cose ELEMENTARI non vengano capite? [:302]

Tra l'altro ItAli ha tolto ogni tariffa promo da quella tratta: il volo parte da 142 euro solo andata tax incluse[xx(]

Purtroppo si sapeva che questo volo sarebbe andato così,
evidentemente quanto sborsato dalla Promodaunia non era abbastanza per coprire le spese di questo volo.

Purtroppo si sapeva che avrebbe fatto questa fine

Citazione:Messaggio inserito da bario

Purtroppo si sapeva che questo volo sarebbe andato così,
evidentemente quanto sborsato dalla Promodaunia non era abbastanza per coprire le spese di questo volo.

Questa la cifra di cui si parlava in un articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno" del 3 gennaio 2006: "L'intesa è destinata a durare tre anni per cinque voli settimanali (dal lunedi' al venerdi') al costo di 62mila euro mensili pagate dalle tasche dei contribuenti foggiani"

Considerando 4 settimane per un mese e 40 voli in totale (a/r) sono già €1.550 assicurati per ogni volo. Se la cifra fosse rimasta quella riportata in quell'articolo non mi sembra certo bassa come "contributo spese".

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

...sono già €1.550 assicurati per ogni volo.

con le tariffe che applicano basta vendere una decina di posti e il volo va in pareggio. Mi chiedo come faccia a non essere redditizio??

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

con le tariffe che applicano basta vendere una decina di posti e il volo va in pareggio. Mi chiedo come faccia a non essere redditizio??

Tieni conto che hanno cancellato il volo davvero tanti giorni,e tutte le volte che usciva la notizia sul giornale,non ho mai letto più di 9 passeggeri a volo....credo che i numeri fossero davvero bassi:(:(:(

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Ben...bene oltre all'MD-82 a Reggio basiamo il dornier!!!:D
Destinazioni:Bari,genova,Pisa o Firenze[:0][:301]

Direi Pisa, già ci volava e andava bene perchè cambiare? :)

CIAO
_goa
Vorrei atterrare a Firenze....dicono che è un'emozione unica!!!![:303] Non come Reggio!!![:308]Ben venga Pisa magari possiamo prendere qualche volo low-cost nell'arco della giornata (un bel pisa-dublino a 2 cent[:303][:308])

Ecco dove lo pigliano il Dornier da basare a REG......

Furbi!:D:D:D:D

Comunque mi dispiace per FOG, e pensare che nel mio FS2004, la mia compagnia FlyRhegium (voli operati dalla mia sussidiaria Southern Airlines) opera voli per Roma, Milano, Torino e Verona da Foggia.:(:(

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Ecco dove lo pigliano il Dornier da basare a REG......

Furbi!:D:D:D:D

Comunque mi dispiace per FOG, e pensare che nel mio FS2004, la mia compagnia FlyRhegium (voli operati dalla mia sussidiaria Southern Airlines) opera voli per Roma, Milano, Torino e Verona da Foggia.:(:(

Con ItAli era in discussione anche un TRN-FOG... vabbè pazienza[8D]

Allora i pugliesi ci proveranno con Grottaglie-MXP e in futuro Galatina-MXP.

I server Consulta sono in manutenzione........

Coincidenza, forse stanno inserendo Pisa?

Speriamo!:):):)