ITA, la scelta del Governo: trattativa esclusiva con Certares/AFKL/DL


Resta che non era il 350 Monza-Enzo Ferrari giusto?
Non capisco inoltre la questione dei due passaggi; quello dove si vede solo la PAN è quello principale , con il passaggio alla fine dell inno di Mameli. Quando è stato fatto l’altro con il 350, prima?
 
Ultima modifica:
No, però credo dovranno dare una spiegazione sul perchè gli italiani non hanno potuto vedere il 350 in tv.
non per contraddirti ma dubito fortemente...credo che tra qualche giorno non se ne parlera' piu' e men che meno e' argomento di interesse per l'opinione pubblica. A mio parere forse e' meglio che la comunicazione di ITA una volta tanto soprassieda a fare comunicati e fine della storia. La Ferrari non ha vinto, il GP di Monza andra' nel dimenticatoio in un baleno con annessi e connessi (sportivi e non...ITA, Frecce Tricolori, Bocelli e le incapacita' della FIA nella gesione delle strategia con la safety car).
 
Il TG1 ha appena fatto vedere i due sorvoli delle Frecce Tricolori ed ha citato il sorvolo dell’Airbus di ITA
 
Non sento l'audio perché sono in un ristorante ed è silenziato, ma il TG5 ha appena mostrato le Frecce Tricolore con zoomate sull'A350 Ita

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk
 
Qui tra l'altro si sta puntando il dito contro ITA, ma non potrebbe essere stato un errore della regia che una volta ripreso il primo sorvolo delle Frecce ha "dimenticato" il successivo con il 350?
In fondo credo sia piuttosto raro il doppio sorvolo di una pattuglia aerea e potrebbe esserci stato qualche problema di comunicazione con la regia.
 
Da questo video sembra che le Frecce abbiano fatto due passaggi, il primo da sole, il secondo con il 350. La scelta di non mostrare l'aereo in Italia (dove ITA tutto sommato è discretamente conosciuta), riservando lo spot per l'estero (dove ITA è ignota ai più), potrebbe essere frutto di una precisa scelta commerciale per allocare le limitate risorse verso la promozione ritenuta prioritaria.
Ho appena verificato su Flightradar24, e c’è stato un solo passaggio del 350 - poco sopra I 900 piedi.
 
Comunque ITA sostiene fosse proprio l’Enzo Ferrari ad aver fatto il sorvolo , mentre EI-IFF è Bearzot. Possibile al marketing non sappiano cosa fanno in Operations?
 

Allegati

  • 55C77A77-B23E-4E0B-9C1B-C8DA1DF9FB6F.jpeg
    55C77A77-B23E-4E0B-9C1B-C8DA1DF9FB6F.jpeg
    182.6 KB · Visualizzazioni: 61
Questa foto postata su Italiavola mostra FF ribattezzato "Enzo Ferrari" e con il logo celebrativo del centenario di Monza.
Con ogni probabilità FE per qualche ragione non era disponibile, ed hanno quindi rebrandizzato uno dei 350 già in flotta.
A questo punto vedremo se restituiranno FF a Bearzot, oppure se rimarrà dedicato a Enzo Ferrari, con la dedica a Bearzot "traslocata" su FE.

1662932911163.png
 
Questa foto postata su Italiavola mostra FF ribattezzato "Enzo Ferrari" e con il logo celebrativo del centenario di Monza.
Con ogni probabilità FE per qualche ragione non era disponibile, ed hanno quindi rebrandizzato uno dei 350 già in flotta.
A questo punto vedremo se restituiranno FF a Bearzot, oppure se rimarrà dedicato a Enzo Ferrari, con la dedica a Bearzot "traslocata" su FE.

View attachment 14406
Non condividevo la linea scelta per i nomi ma pazienza; togliere il nome abbinato così come necessita, tuttavia, lo trovo pure peggio. C’è una sorta di sacralità in quel binomio di sigle e storia, anche perché si parla della memoria di una vita che non c’è più.
 
  • Like
Reactions: Brendon and OneShot
Da Planspotters.net
Cito dal gruppo Facebook Ita Fleet - Tutto sulla flotta Ita Airways: l’aereo EI-IFE intitolato ad Enzo Ferrari è a Teruel in attesa del completamente delle pratiche di consegna, pertanto, per l’annunciato passaggio sull’ autodromo di Monza, è stato utilizzato EI-IFF, per questa occasione ribattezzato Enzo Ferrari.
Sempre dalla stessa fonte sembrerebbe che EI-IFE giunga domani a Roma.
 
Effettivamente c'è stata poca organizzazione. Tutti questi anni siamo stati abituati a un passaggio delle PAN in conclusione dell'inno nazionale per poi lasciare a est formando la bandiera con i fumi.

Quest'anno tutti i comunicati facevano intendere che ci sarebbe stato il passaggio classico con la differenza che in testa avremmo trovato il 350 di ITA (IFF alla fine). Diversamente c'è stato un primo passaggio visto da tutti con solo le frecce al termine dell'inno e circa 5 minuti dopo (tempo di preparare la formazione) un secondo passaggio con il 350 a 1200 piedi il quale ha colto un po' di sorpresa tutti.

Aggiungo qualche scatto di ieri


Primo passaggio solo PAN

4ujfu1.jpg


7tif94.jpg


Preparazione della formazione

13sneho.jpg


Dettaglio stiker

15shdsg.jpg


Secondo passaggio

14hkdt1.jpg

20cvedy.jpg


2683ix9.jpg
 
Provocazione: possibile che la nazionale Italiana di volley campione del mondo non sia rientrata con un volo ITA?? :sneaky:
Direi Blue Air, ma visto lo stop non può essere (e probabilmente non e' nemmeno la loro): chi sa a quale compagnia aerea appartiene questa livrea in foto?
 

Allegati

  • Screenshot 2022-09-12 at 3.36.19 PM.png
    Screenshot 2022-09-12 at 3.36.19 PM.png
    224.9 KB · Visualizzazioni: 74