Diciamo che non sono le persone piu' amichevoli, flessibili o pronte al dialogo interculturale che abbia incontrato.
Com'e' gentile..

Ma stiamo andando in OT

Diciamo che non sono le persone piu' amichevoli, flessibili o pronte al dialogo interculturale che abbia incontrato.
Ma che sperano di fare l'autarchia?
Nella sua seduta di stamattina il governo Israeliano ha approvato l'accordo "Open Sky" con l'UE. L'accordo entrera' in vigore nel Aprile 2014. in risposta, i sindacati hanno annunciato l'estensione dello sciopero, anche a altri settori del paese.
Non credo, e' che fino ad ora i voli con l'Euoropa sono soggetti a bilaterali con i singoli stati. Ci sono gia' LC con voli su Tel Aviv (Easy Jet, Jet2, Pegasus) ma e' ovvio che la bilancia pesa dalla parte dele linee aeree UE, Israele ne ha tre :El Al, Arkia, Israir. La UE ne ha molte di piu'. Finora le tariffe sono state abbastanza alte, da Londra trovi offerte su New YOrk che costano meno di un biglietto su TLV. Le compagnie europee possono anche sfruttare i transiti con gli Stati Uniti. Insomma, autarchia no.. paura di essere schiacciati forse
Easyjet, Jet2 e Pegasus operano solo voli dalla propria nazione (Uk e Turchia) verso Israele perchè i bilaterali sono un pò meno rigidi. Avere l'Opensky sarebbe tutta altra cosa e sicuramente Wizzair, Ryanair e Easyjet ci si tufferebbero soprattutto dall'italia che è anche molto vicina.
Ma sarà open-sky totale ad Aprile 2014? Perchè in altre discussioni su questo forum era stato detto che l'opensky verso israele avrebbe avuto una serie di limitazioni per i primi 4-5 anni.
In ogni caso finalmente è giusto che ci sia e che finalmente scendano i prezzi verso israele che sono fuori dal mondo soprattutto da paesi come il nostro vicini e con moltissimi contatti economici
L'entrata in vigore sara' graduale - per la durata di 5 anni si aggiungeranno ogni anno 7 frequenze settimanali ad ogni destinazione. Dopo questo periodo di adattamento, dovuto per dare alle compagnie Israeliane tempo per adattarsi al nuovo mercato, diventera' un "Open Sky" completo.
Non so se a questo punto il nuovo collegamento con VCE sarà operato da questa divisione a basso costo. Il prezzo per l'economy per un VCE-TLV A/R è di 199Euro, mentre sale a 699 per la bizSu alcune rotte la differenza di prezzo e' in effetti elevatissima.
Domani ho un TLV OTP (rotta storicamente ad altissima richiesta) ow, che mi è' stato quotato 450 euro in Y con ELAL e 108 euro con WizzAir.
Su alcune rotte la differenza di prezzo e' in effetti elevatissima.
Domani ho un TLV OTP (rotta storicamente ad altissima richiesta) ow, che mi è' stato quotato 450 euro in Y con ELAL e 108 euro con WizzAir.
Non so se a questo punto il nuovo collegamento con VCE sarà operato da questa divisione a basso costo. Il prezzo per l'economy per un VCE-TLV A/R è di 199Euro, mentre sale a 699 per la biz
Ma vige un accordo segreto tra compagnie mondiali che mirano a contendersi il titolo di livrea più brutta in circolazione?
Certo non si può dire che non si noterà