Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei

Cathay Pacific,Air China Cancel More Flights To Europe From Ash

HONG KONG (Dow Jones)--Cathay Pacific Airways Ltd. (0293.HK) said Saturday it has canceled a total of 31 flights to Europe between Thursday and Sunday as airports throughout the continent remain shut because of ash from the volcano eruption in Iceland.

The Hong Kong-based carrier said apart from the canceled flights to London, Frankfurt, Paris, Amsterdam and Milan, it has also delayed a further 12 flights to those destinations.

The airline's services to Rome remain normal, and it is deploying bigger aircraft on the route to accommodate stranded travelers.

Cathay Pacific said it won't accept new bookings on European services for the next few days due to the weather uncertainties.

Separately, Chinese flag carrier Air China Ltd. (0753.HK) said it has canceled four flights Saturday between Beijing and Frankfurt, Paris, London and Munich. It also canceled one flight between Shanghai and Frankfurt.

This comes in addition to the six canceled flights by the airline on Friday.

-By Jeffrey Ng, Dow Jones Newswires; 852-2802-7002; jeffrey.ng@dowjones.com

Ragazzi sono in crisi, vi prego vedete di darmi una mano...mi hanno appena detto che domani devo essere ad Amburgo alle 11.00 circa, come faccio? Dite che domani riaprono qualcosa?

Dopo un'estenuante ricerca sono riuscito a trovare due posti con EK, una mazzata monetaria ma per il momento è l'unica scelta disponibile. Se non riapre CDG e lo fa MXP sono a posto altrimenti, mortacci al vulcano !

Ufficiale, dal sito ENAC

Estesa fino alle ore 20.00 di oggi 17 aprile interdizione dello spazio aereo in nord Italia

Roma, 17 aprile 2010 - ore 11.00. L'Enac ha disposto di estendere fino alle ore 20:00 di oggi ora italiana l'interdizione al volo strumentale in tutto il Nord Italia, per il persistere delle negative condizioni dello spazio aereo interessato dalla nube del vulcano islandese Eyjafjallajökull.

L'Enac segue costantemente l'evolversi della situazione e nel corso della giornata, qualora ne ricorressero le condizioni, potrà eventualmente procedere anche ad un allargamento dell'area di spazio aereo interdetto ai voli e ad un'estensione temporale di tali provvedimenti.

Io sarei dovuto rientrare oggi a Lhr, con Lx via Zurigo da Fco. Dopo attesa di 87 minuti al tel (ottantasette - timer cellulare) mi riproteggono martedi sera in business. Non c'è un volo disponibile Fco-Lhr (o Lgw o Lcy) Star Alliance fino a martedi e in economy la situazione è disastrosa!

Dal sito ENAC:

Estesa fino alle ore 20.00 di oggi 17 aprile interdizione dello spazio aereo in nord Italia

Roma, 17 aprile 2010 - ore 11.00. L'Enac ha disposto di estendere fino alle ore 20:00 di oggi ora italiana l'interdizione al volo strumentale in tutto il Nord Italia, per il persistere delle negative condizioni dello spazio aereo interessato dalla nube del vulcano islandese Eyjafjallajökull.
L'Enac segue costantemente l'evolversi della situazione e nel corso della giornata, qualora ne ricorressero le condizioni, potrà eventualmente procedere anche ad un allargamento dell'area di spazio aereo interdetto ai voli e ad un'estensione temporale di tali provvedimenti.

Ragazzi una domanda in tema..più o meno..

Ho un volo andata e ritorno con Ryanair da Lamezia a Bologna, con andata il 21/04 e ritorno il 26/04...

Mettiamo che mi cancellino l'andata, ovviamente lo potrò riprenotare più avanti il volo, ma per il ritorno vale lo stesso anche se non viene cancellato??

Chiaramente del ritorno se mi cancellano l'andata non me ne faccio niente, ed i voli erano stati presi in un unica prenotazione......

Help me.... :)