Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei

si è il terzo SQ cargo (4° contanto il 77W pax) in attesa di quello da Dallas, a MXP da Los Angeles via Chicago

se chiude lo spazio aereo del nord Italia chiude anche GOA, altro che 346... :D
Sul sito dell'aeroporto i voli di domani mattina risultano già tutti cancellati.

Il CR9 Air Nostrum è ripartito ferry per MAD poco fa...

Che desolazione !
MADRID 23:00 23:00 YW 00003
DECOLLATO AIR NOSTRUM
MUNICH 06:35 06:35 LH 03967
CANCELLATO LUFTHANSA
ROMA FIUMICINO 07:00 07:00 AZ 01380
CANCELLATO ALITALIA
MADRID 07:00 07:00 IB 08901
CANCELLATO IBERIA
PARIS/CDG 07:30 07:30 AF 05846
CANCELLATO AIR FRANCE
PARIS/CDG 07:30 07:30 AZ 07820
CANCELLATO ALITALIA
ROMA FIUMICINO 07:45 07:45 AZ 01382
CANCELLATO ALITALIA
ROMA FIUMICINO 07:45 07:45 KL 03482
CANCELLATO KLM
ROMA FIUMICINO 08:15 08:15 AZ 01388
CANCELLATO ALITALIA
ROMA FIUMICINO 08:15 08:15 KL 03510
CANCELLATO KLM
NAPOLI 10:55 10:55 AZ 01275
CANCELLATO ALITALIA
ROMA FIUMICINO 10:55 10:55 AZ 01384
CANCELLATO ALITALIA
ROMA FIUMICINO 10:55 10:55 BT 05522
CANCELLATO
ROMA FIUMICINO 10:55 10:55 KL 03508
CANCELLATO KLM
ROMA FIUMICINO 11:55 11:55 AZ 01386
ALITALIA
ROMA FIUMICINO 11:55 11:55 KL 03484
KLM

:( Eppoi nel pomeriggio dopo che avranno riaperto lo spazio aereo dovrebbe pure mettersi a piovere ! :morto::(

che volo è il CLX861 che pare in arrivo a MXP?

sul sito SEA è segnalato un volo CV 8615 da Houston è per caso quello?

Consultando il sito AZ, c'è la sezione per controllare lo status dei voli, e pur essendo che per ora riguardo a domani pomeriggio, io ho provato a consultare il volo AZ 1390 da GOA a FCO delle 18.15 e risulta NON OPERATIVO

Allora AZ proroga lo stop oltre a quanto imposto da ENAC?

Per un caso totalmente fortuito dovevo partire per Fuerteventura da BGY domattina.

Non sto cacciando balle, se volete vi posto la carta d'imbarco.

Devo dire che il fatto che FR sia stata cosi' tempestiva nel comunicare la cancellazione mi ha consentito di annullare prima della mezzanotte hotel (solo un click con Expedia) e auto a noleggio (Carjet, via mail ma mi hanno gia' confermato).... tutti dicono che rimborsano sulla carta di credito a zero costi. Se fosse cosi' la velocita' di FR mi e' proprio servita.... tra l'altro anche loro consentivano di spostare la prenotazione o annullare a costo zero (vedremo se e' vero).

Con un altra compagnia sarei andato a letto senza sapere se il volo c'era (domattina avrei dovuto alzarmi prima delle 4).

Quindi, anche se sarebbe stata la mia prima volta con loro e non so quando sara' la prossima, ne' so se mi rimborseranno tutti, io dico grazie a FR.

Con un altra compagnia sarei andato a letto senza sapere se il volo c'era (domattina avrei dovuto alzarmi prima delle 4).

Quindi, anche se sarebbe stata la mia prima volta con loro e non so quando sara' la prossima, ne' so se mi rimborseranno tutti, io dico grazie a FR.

non ne son del tutto convinto io anche dalla vecchia AZ ho sempre ricevuto sia telefonate che mail quando ci son stati problemi (scioperi)
Non penso che FR sia l'unica ad essere veloce ed efficiente!!!

non ne son del tutto convinto io anche dalla vecchia AZ ho sempre ricevuto sia telefonate che mail quando ci son stati problemi (scioperi)
Non penso che FR sia l'unica ad essere veloce ed efficiente!!!

Beh, forse con un'altra compagnia avrei avuto un numero da chiamare che non avesse prefisso ++44....mentre con FR ho solo potuto fare periodici refresh della pagina sul sito .... in effetti e' una certa differenza:)

Poi magari hanno deciso di cancellare tutto in anticipo per altre ragioni, per una alzata di testa di MOL o semplicemente avevano delle buone previsioni del tempo e quindi sono stati piu' veloci di altri ad analizzare la situazion.

Pero' mi e' venuto buono, annullare con piu' anticipo mi ha consentito di limitare i disagi e i costi (se va bene non perdo nulla salvo le vacanze sfumate).

No no capisco che ti ha dato un bel servizio FR e non lo discuto...

Dico solo che non è l'unica a dare servizi del genere.

Adesso non volgio andare OT, però con me AZ si è sempre comportata benissimo.

Una volta mi ha mandato mail con riprotezione ed è andato tutto ok, chiedendomi conferma di ricezione telefonica
Un'altra volta idem ma non ho risposto confermando allora mi han chiamato telefonicamente per verificare se mi andava bene o se volevo fare altro.

Ulteriore aggiornamento dirottamenti :
Ieri (16/4) dirottati a FCO due Singapore Airlines, il SIN-FRA-JFK (SQ 26) con 744 e l'altro il SIN-FRA (SQ 326) con 77W. Ieri tra l'altro operava anche il SIN-FCO (SQ 366) con 772, è passata quindi un pò tutta la famiglia Boeing long-haul di SQ.

AF 65 con 77W è decollato da LAX, atterrerà però a Marsiglia invece che a Parigi.