Josh_LIEE
Bannato
Rimarrà chiuso solo l'aeroporto di Bolzano.
In via precauzionale...
Rimarrà chiuso solo l'aeroporto di Bolzano.
in ogni caso la mia destinazione finale non è né Parigi né Brussel..... e i tratti successivi non sono messi benissimo
in sostanza, non mi serve molto utilizzare il sito eurostar
scusate ho cercato su questo thread ma non l'ho trovato...
Oggi discutevo con un collega su possibili rimborsi sui biglietti aerei per questa assurda situazione...vorrei sapere cosa dice il formulario dei diritti del passeggero..Credo cmq che le compagnie rimborseranno i biglietti, spero che abbiano assicurazion i x eventi così... ma mi rivolgo a voi come top del settore...grazie
Oh che bella notizia che mi stai dando... Speriamo sia così anche domenica!!!
Ultimo aggiornamento: Ryanair ha deciso che cancella tutti i voli anche da e per BGY fino a Lunedì ore 13. Mi sembrano le solite soluzioni drastiche ed arbitrarie.
Update 21:00hrs - 16 April
Friday 16 April until 13:00hrs Monday 19 April
All flights to/from the UK are cancelled.
All flights to/from Ireland are cancelled
All flights to/from Denmark and Finland are cancelled.
All flights to/from Norway and Sweden are cancelled.
All flights to/from Belgium and Holland are cancelled.
All flights to/from Northern France (Lille, Brest, Dinard, Paris Beauvais) are cancelled.
All flights to/from Northern Germany Frankfurt Hahn, Bremen, Dusseldorf(Weeze), Hamburg(Lubeck) Berlin(Schonefeld)are cancelled.
All flights to /from Poland, Lithuania, Latvia are cancelled.
All flights to/from Milan Bergamo Airport.
All flights to/from airports in Central and Southern Continental Europe (Spain, Sth France, Sth Italy etc) continue to operate normally (unless to/from countries/airports listed above).
Televideo riporta che domani la nube sarà sull'Italia del nord, e che comunque gli aeroporti saranno aperti. Sarà autorizzato il volo al di sotto dei 6000 metri, in quanto la nube di cenere sarà ad una quota di 12-13000 metri. Rimarrà chiuso solo l'aeroporto di Bolzano.
Cancellati tutti i voli da/per BGY? Questa é bella.
Direi che hanno scelto la linea precauzionale - se per lunedí la situazione si risolve, hanno tutto il tempo per organizzarsi e ripartire in maniera pseudo-normale.
Come sempre privilegiano la semplicitá delle loro operazioni all'interesse dei passeggeri. Ed é anche uno dei modi con cui riescono a mantenere i loro bassi costi operativi e le loro basse tariffe. You get what you pay for!
Le ceneri non viaggiano ad una quota assegnata e state pur certi che se anche esisterà una piccolissima possibilità di problemi lo spazio aereo verrà chiuso. Nessuno si prenderà mai una qualsivoglia responsabilità per non averlo fatto.
Tradotto: domani secondo me vedremo molti aeroporti del nord chiusi.
Soluzione drastica, I numerosi voli domestici potrebbero operare tranquillamente...All flights to/from Milan Bergamo Airport.
E fu il caos!! Ma in effetti prima di tutto viene la sicurezza.Roma, 22:39
ISLANDA: ENAC, DOMANI CHIUSO SPAZIO AEREO NORD DALLE 6 A 14
Domani spazio aereo chiuso in tutto il nord Italia a partire dalle 6 e fino alle 14. Lo ha deciso l'Enac 'al fine di garantire la massima sicurezza dei voli italiani' dopo le informazioni aggiornate sullo spostamento della nube del vulcano islandese. Negli aeroporti interessati (Caselle, Malpensa, Linate, Bergamo, Venezia, Bologna), in quella fascia oraria autorizzati solo i voli d'emergenza.
Fonte: Repubblica.it
Soluzione drastica, I numerosi voli domestici potrebbero operare tranquillamente...