ma si che ci frega, poi al primo che perde tutti i motori, gli si smerigliano i vetri, gli entra fumo in cabina e ha i pitot/statiche ostruiti gli diciamo "eh ma il KLM...." "eh ma il vulcano" "l'anpaccc" 

ma si che ci frega, poi al primo che perde tutti i motori, gli si smerigliano i vetri, gli entra fumo in cabina e ha i pitot/statiche ostruiti gli diciamo "eh ma il KLM...." "eh ma il vulcano" "l'anpaccc"![]()
Ma Klm lo ha deciso autonomamente o i francesi hanno mandato avanti i cugini olandesi?![]()
![]()
Io in 3 giorni ho sentito di un solo aereo che si è alzato in volo per analizzare il pulvisco quindi penso autonomamente per sperimentare...
1) Non c'è mai stato un evento dle genere quindi non sappiamo gli effetti
2) Non sappiamo la reale quantità di vetriglio presente nell'atmosfera
3) Sappiamo solamente se c'è
4) Se KLM ha fatto un volo di prova un motivo ci sarà
Io questa animazione la trovo troppo "Eccessiva" nel senso senza un senso di colori nessun simbolo nella descrizione..
Questa è la legenda:
Fargeforklaringer
* Gult felt: Oppsamlet nedfall; aske som har falt ned av seg selv.
* Rødt felt: Oppsamlet nedfall: aske som har falt ned som følge av nedbør.
* Sort felt: Her er askeskyen "akkurat nå".
Color Explanations
* Yellow fields: Collected debris, ash that has fallen down by itself.
* Red fields: Collected debris: ash that has fallen as a result of precipitation.
* Black and field: Here is the ash cloud "right now".
si ma non in epercentuali così sembra che la stessa quantità di cenere sia passata dall'islanda all'italia che come sappiamo è assolutamente falsa..
visto che sono 3 colori, avranno fatto questa divisione:
Giallo: 0-10%
Rosso: 10-30%
Nero: >30%
io ci provo![]()
Aggiungi KLM 8671) BA009 + NASA DC8 (cerca va)
No Giallo passsata
Rosso precipatata
nero in sospensione
mi hai anticipato e pure schematizzato i concetti!
Le percentuali le conoscono a Londra....
Appunto , per questo non gli do molto conto a quelle mappe, odio che mi dicano una cosa senza darmi una reale portata dell'evento.. è come se domani mi facessero una tac e mi dicessero hai un cancro ma non ti diciamo ne dove ne che percentuale è...