Iran Air (non) chiude Malpensa

[*]paghi comunque meno
[*]fai un tour con due persone e non in gruppo (sempre con una guida più un autista)
[*]ti fai l' itinerario su misura
[*]gli alberghi papabili sono pochissimi, quindi dormi negli stessi dei TO italiani
[*]non devi rovinarti il viaggio con i soliti idioti che vogliono solo comprare, mangiare gli spaghetti, vedere la partita, parlare di Berlusconi.[/LIST].

questo è poco ma sicuro, soprattutto in relazione al punto 3.
un tour organizzato rischia di farti perdere mezza giornata in musei che non valgono la pena se si hanno pochi giorni.

per il punto 5 aiuta molto la legislazione locale che consente la lapidazione.

Il minimo è 2.

Turisanda viene 1.475 con volato Alitalia da FCO, escluse tasse aeroportuali e visto (sugli 80-85 euro).

Mi pare siano prezzi onestissimi.

1) dimostramelo
2) sono disponibili sia partenze di gruppo che su base min.2 pax
3) 8 giorni e prima volta in Iran, l'itinerario è grosso modo quello
4) è vero
5) ma per piacere, il target medio di chi fa un viaggio in Iran non è certo quello da ciabattara e Novella 2000 in borsa. Si tratta perlopiù di persone con passione per l'archeologia, le civiltà antiche o comunque diverse dalla nostra e un livello culturale medio-alto

1) Il prezzo non è sempre l'unica discriminante
2) Immagino che una volta in loco si debba girare sempre con una discreta comitiva
3) Facendosi il pacchetto su misura si può fare anche più di 8 giorni
4) Sarà vero, non ho motivo per dubitarlo
5) Il taget sarà diverso, ma puoi trovare l'ossessivo che si ferma ogni momento a valutare ogni singola pietra, che inizia a fare sfoggio di cultura storico/archeologica con la stessa simpatia di Striker in Airplane!

2) Immagino che una volta in loco si debba girare sempre con una discreta comitiva

5) Il taget sarà diverso, ma puoi trovare l'ossessivo che si ferma ogni momento a valutare ogni singola pietra, che inizia a fare sfoggio di cultura storico/archeologica con la stessa simpatia di Striker in Airplane!

2) no, bastano due pax e poi hai l'autista/guida

5) per ovviare, si rimanda al punto 2

6- Ognuno faccia quello che vuole, nessuno è più figo dell'altro :D

Cmq penso si possa fare tranquillamente un giro anche senza tour o palle varie. Io, non avendo fretta di andarci, aspetto che crepino gli ayatollah :D

Cesare facciamoci un weekend a Teheran! :D