Iran Air (non) chiude Malpensa

Non penso che ci sia traffico turistico verso l'Iran se ci fosse una democrazia avrebbero invece molti reperti storici e posti interessanti da visitare ma con questa situazione politica è tutto precluso. Credo che il traffico sia sostanzialmente business e forse qualcosa di etnico.

Ti sbagli proprio.
C'è parecchio traffico turistico dall'Italia vs. l'Iran e molti t.o. italiani si appoggiano proprio a questo volo per i tours settimanali nel paese.

Un mio ex compagno di liceo ci è andato in modalità "no alpitour" e si è trovato benissimo, ha girato sia la capitale che in posti sperduti e non ha avuto nessun tipo di problema.

Non penso che ci sia traffico turistico verso l'Iran se ci fosse una democrazia avrebbero invece molti reperti storici e posti interessanti da visitare ma con questa situazione politica è tutto precluso. Credo che il traffico sia sostanzialmente business e forse qualcosa di etnico.
Sbagliatissimo, non c' è alcun problema per andare in Iran.

Ti sbagli proprio.
C'è parecchio traffico turistico dall'Italia vs. l'Iran e molti t.o. italiani si appoggiano proprio a questo volo per i tours settimanali nel paese.
Per chi ha soldi da buttare...

Un mio ex compagno di liceo ci è andato in modalità "no alpitour" e si è trovato benissimo, ha girato sia la capitale che in posti sperduti e non ha avuto nessun tipo di problema.
Rivolgendosi ad un TO locale, che si contatta facilmente al BIT, si spende una frazione, si vedono gli stessi posti, si dorme negli stessi alberghi eccetera.

Per chi ha soldi da buttare...

Rivolgendosi ad un TO locale, che si contatta facilmente al BIT, si spende una frazione, si vedono gli stessi posti, si dorme negli stessi alberghi eccetera.

A me non sembra affatto.

Un tour ben fatto di 8gg nel paese è sui 1800-2000 euro, comprensivo di voli, visite, guide e spese varie.

A me non sembra affatto.

Un tour ben fatto di 8gg nel paese è sui 1800-2000 euro, comprensivo di voli, visite, guide e spese varie.

premesso che non l'ho mai fatto, mi sembra che in media i tour venissero intorno al doppio della cifra che indichi. e con un minimo di una decina di partecipanti.

premesso che non l'ho mai fatto, mi sembra che in media i tour venissero intorno al doppio della cifra che indichi. e con un minimo di una decina di partecipanti.

Con Mistral Tour (uno dei migliori operatori) le partenze d'inverno sono sui 1890 compreso anche il visto, la quota d'iscrizione e le tasse.

Volato IR o LH e hotels 5*.

A me non sembra affatto male come prezzo.

Con Mistral Tour (uno dei migliori operatori) le partenze d'inverno sono sui 1890 compreso anche il visto, la quota d'iscrizione e le tasse.

Volato IR o LH e hotels 5*.

A me non sembra affatto male come prezzo.

effettivamente il prezzo è buono. li ricordavo molto più alti.
c'è un minimo di partecipanti? perchè può essere questa la rottura.

effettivamente il prezzo è buono. li ricordavo molto più alti.
c'è un minimo di partecipanti? perchè può essere questa la rottura.

Il minimo è 2.

Turisanda viene 1.475 con volato Alitalia da FCO, escluse tasse aeroportuali e visto (sugli 80-85 euro).

Mi pare siano prezzi onestissimi.

Se proprio sei sfortunato:
  • paghi comunque meno
  • fai un tour con due persone e non in gruppo (sempre con una guida più un autista)
  • ti fai l' itinerario su misura
  • gli alberghi papabili sono pochissimi, quindi dormi negli stessi dei TO italiani
  • non devi rovinarti il viaggio con i soliti idioti che vogliono solo comprare, mangiare gli spaghetti, vedere la partita, parlare di Berlusconi.
Il TO italiano ti darà forse qualche garanzia assicurativa in più, ma costa e a me non dà niente di utile, perché comunque non fa che rivendere un TO locale con mark up. Lo stesso, sempre per me, vale più o meno per tutti i Paesi, salvo forse per le destinazioni veramente di massa, come Egitto o Santo Domingo, dove il TO italiano ha forza contrattuale e può girare ai pax parte del risparmio e/o dove si arriva con i charter.

Se proprio sei sfortunato:
  • paghi comunque meno
  • fai un tour con due persone e non in gruppo (sempre con una guida più un autista)
  • ti fai l' itinerario su misura
  • gli alberghi papabili sono pochissimi, quindi dormi negli stessi dei TO italiani
  • non devi rovinarti il viaggio con i soliti idioti che vogliono solo comprare, mangiare gli spaghetti, vedere la partita, parlare di Berlusconi.
Il TO italiano ti darà forse qualche garanzia assicurativa in più, ma costa e a me non dà niente di utile, perché comunque non fa che rivendere un TO locale con mark up.

1) dimostramelo
2) sono disponibili sia partenze di gruppo che su base min.2 pax
3) 8 giorni e prima volta in Iran, l'itinerario è grosso modo quello
4) è vero
5) ma per piacere, il target medio di chi fa un viaggio in Iran non è certo quello da ciabattara e Novella 2000 in borsa. Si tratta perlopiù di persone con passione per l'archeologia, le civiltà antiche o comunque diverse dalla nostra e un livello culturale medio-alto